PDA

View Full Version : aiuto....ho comprato un router!!!

webtramp
13-10-2006, 15:55
Non sono un esperto ma nemmeno un completo idiota tecnologico (almeno credo :rolleyes: ) comunque....
ho comprato ieri l' OfficeConnect ADSL wireless 54mbps 11g Firewall Router della 3Com, l'ho collegato al computer, alla rete e.... ed è iniziato il delirio!!
Premetto che ho la flat 640 di Alice, che fino ad ora ho usato il loro modem e che è sempre andato tutto bene...ho comprato il router solo per poter rendere indipendenti 3 computer (saltando i problemi di server e client) ...
Quello che non capisco è che nelle istruzioni di 3com c'è scritto che è necessario conoscere alcuni parametri per la configurazione ...cosa che dovrebbe fornire il provider isp (alice). La domanda è: ma dove li trovo?
In internet è quasi impossibile. Nella configurazione del vecchio sistema non c'è niente!! Aiuto...sto skizzando
C'è qualche animna buona che può darmi qualche consiglio? (magari non quello di buttare tutto a mare...a quello ci arrivo anche da solo!)

grazie :D

niko974
13-10-2006, 16:54
Non sono un esperto ma nemmeno un completo idiota tecnologico (almeno credo :rolleyes: ) comunque....
ho comprato ieri l' OfficeConnect ADSL wireless 54mbps 11g Firewall Router della 3Com, l'ho collegato al computer, alla rete e.... ed è iniziato il delirio!!
Premetto che ho la flat 640 di Alice, che fino ad ora ho usato il loro modem e che è sempre andato tutto bene...ho comprato il router solo per poter rendere indipendenti 3 computer (saltando i problemi di server e client) ...
Quello che non capisco è che nelle istruzioni di 3com c'è scritto che è necessario conoscere alcuni parametri per la configurazione ...cosa che dovrebbe fornire il provider isp (alice). La domanda è: ma dove li trovo?
In internet è quasi impossibile. Nella configurazione del vecchio sistema non c'è niente!! Aiuto...sto skizzando
C'è qualche animna buona che può darmi qualche consiglio? (magari non quello di buttare tutto a mare...a quello ci arrivo anche da solo!)

grazie :D
al 187 ti daranno una config ke nn e' buona gia provato
usa questa
vai nel router e in internet setup
e
questa e' la mia config x alice 20 mega
http://www.hostingfiles.net/miniature/20061013055318_router_1_usa_multimode.JPG (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=51050)
con alice flat
in encapsulation metti pppoa
mulitplexing vc
dsl modulation multimode
user e psw nn mettere nulla

in risorse di rete su winxp in connessione alla rete locale lan metti ip e dns automatici

Paolo1982
13-10-2006, 16:54
che tipo di parametri per la configurazione vuole sapere? cmq è molto semplice fare una rete con un router, basta che assegni ad ogni pc un indirizzo ip fisso (del tipo 192.168.0.X al pc1, 192.168.0.Y al pc2, ecc)

webtramp
17-10-2006, 16:40
Grazie mille niko974 .....sei un grande e mi hai permesso di far funzionare il router!!!! :D :)

Per la rete no problems ...e comunque grazie anche a te Paolo1982

Adesso mi metto un attimo a studiare per vedere di mettere la rete in sicurezza (non vorrei che qualche vicino andasse a curiosare nei miei files).
Qualche suggerimento?

CATCAT
17-10-2006, 18:00
Niko974 hai un router linksys wag200g?
La schermata è simile a quella del mio Router, però io devo dare in encapsulation
PPPoA altrimenti non si connette, io vado su rete libero 4 mega, e sui parametri di navigazione delle istruzioni del sito di libero c'è scritto di settare su PPPoE, ma su PPPoe non si connette...
Che differenza c'è fra PPPoA e PPPoE?
Grazie :)