PDA

View Full Version : XP Home - Non installa driver Non certificati

groot
13-10-2006, 15:53
volevo chiedere se qualcuno di voi sa come si può settare al volo l'impostazione dei driver certificati.

card72
13-10-2006, 15:58
Non so cosa vuoi dire.
XP Home installa tranquillamente i driver non certificati, ti da solo un avviso in cui ti dice che iul driver non è certificato. Tu gli dici di continuare e l'installazione va a buon fine.

groot
13-10-2006, 16:08
Non so cosa vuoi dire.
XP Home installa tranquillamente i driver non certificati, ti da solo un avviso in cui ti dice che iul driver non è certificato. Tu gli dici di continuare e l'installazione va a buon fine.

:D

Se fosse così semplice....

Non posso scegliere non li installa.

C'è un impostazione in windows dove si può settare:

1) Installa senza domandare

2) Installa ma domanda

3) non installare.

e io ho la 3a voce.

groot
13-10-2006, 16:11
Con il tasto destro, cliccare su 'RISORSE DEL COMPUTER' e selezionare 'PROPRIETA' per cominciare a configurare le impostazioni del sistema operativo.

FIRMA DIGITALE DEI DRIVERS
In Windows XP è inclusa una fastidiosissima opzione:quella di far caricare al sistema operativo solamente driver certificati. Vediamo di sbarazzarci di questa perdita di tempo. Selezionare la scheda 'HARDWARE' e spostarsi su 'FIRMA DRIVERS', quindi selezionare come valore 'IGNORA'. Se si rende il valore 'predefinito di sistema', questa impostazione sarà comune a tutti gli utenti; altrimenti le impostazioni verranno applicate solo sull'account che sta eseguendo questa modifica.

:O