View Full Version : Autenticizzare Windows XP Pirata
cagnaluia
13-10-2006, 14:21
Ciao,
Qualcuno ha installato, magari per fare presto, quando WGA non esisteva.. una copia pirata di WinXP.
Ora, dopo alcuni aggiornamenti WGA mi notifica che XP non è autentico..
io però dietro al portatile IBM ho il codice di licenza XP Professional, sicuramente OEM.
E potrei utilizzare quel codice per autenticizzarlo.
MA come faccio senza dover reinstallare tutto.. il portatile ha numerosi programmi e configurazioni che mi prenderebbero troppo tempo a reinstallare.
che ne dite?
Se non erro cliccando sulla notifica ti dice come fare a farlo tornare originale inserendo la cd key che hai dietro al portatile.
La cosa funziona a patto che sia la stessa tipologia di windows nel senso che solitamente sui portatili c'è WinXpHOme e se tu hai installato la vers Pro non funzionera ... inquanto la cd key per i due sistemi è diversa.
cagnaluia
13-10-2006, 14:36
è installato XP Pro.
dietro la licenza è XP Pro..
quindi sembra compatibile.
sicuramente però ci sarà da capire se XPpro è OEM oppure installato da cd completo...
boh... allora provo cliccando sulla notifica!
minulina
13-10-2006, 14:43
non cambia niente se è oem o retail nell'installazione.
l'importante che siano entrambi pro nel tuo caso...
si trova facilemnte sul sito microsoft il toll per il cambio della key... in 10 minuti hai fatto tutto
Ciao,
Qualcuno ha installato, magari per fare presto, quando WGA non esisteva.. una copia pirata di WinXP.
Ora, dopo alcuni aggiornamenti WGA mi notifica che XP non è autentico..
io però dietro al portatile IBM ho il codice di licenza XP Professional, sicuramente OEM.
E potrei utilizzare quel codice per autenticizzarlo.
MA come faccio senza dover reinstallare tutto.. il portatile ha numerosi programmi e configurazioni che mi prenderebbero troppo tempo a reinstallare.
che ne dite?
OCIo che quel WGA segnala falsi positivi..ossia se è originale, potrebbe dirti che per lui non lo è..infatti alla MS sono stati costretti a togliere suddetto aggiornamento :D
Nel tuo caso, dubito il sistema non sia originale..se non lo hai mai formattato il sistema è originalissimo e in qualunque caso, basta cambiare la key, con quella sriportata sullo chassis (come detto) e sei apposto ;)
non cambia niente se è oem o retail nell'installazione.
l'importante che siano entrambi pro nel tuo caso...
si trova facilemnte sul sito microsoft il toll per il cambio della key... in 10 minuti hai fatto tutto
Mumble non la sapevo questa oem e retail identici :confused:
cagnaluia
13-10-2006, 15:13
ho usato questo.. .linkato tra i newsgroup di MS
http://download.microsoft.com/download/e/9/c/e9c73b60-bff1-4f03-b06f-d3cbe8f8d9f4/KeyUpdateTool.exe
e ho riavviato.
però.. ora mi chiede di attivare la copia di Windows... ma nn me la da buona.. eppure il codice che scrivo è esatto...
caspita!
cagnaluia
13-10-2006, 15:26
niente da fare.. ho avviato anche con F8.. ultima blabla.. sciuramente funzionante.. ma nn ci sono santi.
il codice è quello sul retro.. ho controllato con l'apposito tool.. ma WGA è sempre attivo.. provo a cancellare WGA
....
provo
cagnaluia
13-10-2006, 15:41
:mad: :mad: :mad: :mad:
noooooo!!!
ORa ho i 30gg ... per l'attivazione!!!
e nn si toglie piùùùùù!!......
noooooo!!!
...fatti un backup e formatta.
Curiosità: ma sul talloncino oleografico è specificato OEM?
Se si, cerca di procurarti in qualche modo un windows xp pro OEM e non RETAIL!
PS sicuro di non avere partizione nascosta sull'HD?
noooooo!!!
scusa.. telefonare al numero verde e fartelo attivare? se hai la key originale gli spieghi cosa è successo e risolvi.. nn vedo dove sia il problema...
cagnaluia
13-10-2006, 15:49
...fatti un backup e formatta.
Curiosità: ma sul talloncino oleografico è specificato OEM?
Se si, cerca di procurarti in qualche modo un windows xp pro OEM e non RETAIL!
PS sicuro di non avere partizione nascosta sull'HD?
no sul talloncino.. nessun OEM..
solo Windows XP Pro 1/2 CPU .. IBM Corporation
no sul talloncino.. nessun OEM..
solo Windows XP Pro 1/2 CPU .. IBM Corporation
Chiama ad IBM prima che a MS e spiega la situazione...
1/2..che significa?
cagnaluia
13-10-2006, 16:08
per 1 o per 2 cpu.........
cmq ho telefonato e me lo hanno fatto attivare.. . :D
mi han chiesto che marca e modello è il portatile...
ma di fatti nn vedo dove fosse il problema... esiste apposta l'attivazione via telefono.....
per 1 o per 2 cpu.........
bene, ma continuo a non capire 1/2..intendi per dual core :confused: ...scusa, ma non avevo mai sentito o visto una simile dicitura :)
cagnaluia
13-10-2006, 16:21
bene, ma continuo a non capire 1/2..intendi per dual core :confused: ...scusa, ma non avevo mai sentito o visto una simile dicitura :)
ah non lo so... forse questa licenza funziona solo se nel sistema ci sono 1 o al max 2 CPU.. se ce ne sono di piu.. ti adegui con una licenza diversa....
certo.. la licenza valeva (le nuove nn la riportano più) x sistemi con 1 o max 2 cpu... se si usavano pc con 4 cpu le normali licenze nn andavano più...
secondo me se chiami Ms e spieghi che non riesci ad attivare windows loro ti attivano la licenza e il gioco è fatto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.