View Full Version : Cambio mobo a costo zero, cosa mi consigliate
Speedy L\'originale
13-10-2006, 14:11
Forse ho la possibilità di cambiare la mia asrock dual-sata con un'altra mobo e preferirei farlo a costo zero, ma non saprei esattamente cosa prendere, la mobo dovrei riuscire a venderla attorno ai 60€
la nuova mobo mi interessa che abbia:
- più di 1.45v x l'oc
- Che vada bene in overclock
- Un controllo automatico delle ventole.
- Non abbia problemi con i miei 2x512mb infineon value.
- 3 Slot PCI (sk. audio, Sk TV regalata, modem adsl)
Per sapere cosa ci monterò guardate in sign ;)
Accetto proposte anke sull'usato, ma preferirei andare su qualcosa di nuovo.
Speedy L\'originale
13-10-2006, 15:14
Ho dimenticato un Dettaglio, la mia asrock la vendo attorno ai 60€.
Che mobo mi consigliate attorno a quella cifra con le caratteristike di sopra?
considerando che viene nuova 63€.... :D
guarda se trovi una DFI NF4 Inifinty...sui 65-70€ nuova...davvero ottima...
Ho dimenticato un Dettaglio, la mia asrock la vendo attorno ai 60€.
quindi? non vedo perchè metterlo nel titolo.. se vuoi venderla vai nel mercatino.. trattative extra mercatino sono vietate
>bYeZ<
secondo me l'ha messo giusto per far capire quanti soldi può spendere
comunque, su 939 ho visto delle buone DFI a meno di 90 € su tec*******er
può spendere 60€.. stop :D
>byeZ<
Speedy L\'originale
13-10-2006, 16:23
ovviamente nn sono quei pochi € di più a fare la differenza, x venderla a 60€ basta sapere a chi venderla ;)
X MIKIXT dove la trovi a quel prezzola DFI?
X trattative extramercatino ti sbagli, la stò vendendo ad un privato insieme ad un opteron146 e una 6800le. Cmq questa trattativa è al di fuori del forum nn credo ke vado a violare nessuna regola..
X MIKIXT dove la trovi a quel prezzola DFI?
fino a 2 mesi fa la vendevano a 66€ sulla tiburtina, ora non saprei proprio dove trovarla...
Cmq questa trattativa è al di fuori del forum nn credo ke vado a violare nessuna regola..
il punto è che mettendo quell' "annuncio" nel titolo avresti fatto qui mercatino..
non capisco ancora il senso della segnalzione per far modificare il titolo.. mi pare tutto ok e chiaro
>bYeZ<
Speedy L\'originale
13-10-2006, 16:40
il punto è che mettendo quell' "annuncio" nel titolo avresti fatto qui mercatino..
non capisco ancora il senso della segnalzione per far modificare il titolo.. mi pare tutto ok e chiaro
>bYeZ<
Ah , ho capito adesso il motivo, questo non lo sapevo,
ora dovrei vedere dove posso trovare la dfi infinity a buon prezzo.
MI sapeva in questa discussione sapere + il modello preciso di mobo ke poteva fare x me..
Cmq freeman in pvt saresti stato + chiaro ;)
Ah , ho capito adesso il motivo, questo non lo sapevo,
mi pare ovvio che non si possa fare mercatino al di fuori del mercatino, in una sezione TECNICA ;)
Cmq freeman in pvt saresti stato + chiaro ;)
anche tu nella segnalazione potevi essere + chiaro ;)
>bYeZ<
Speedy L\'originale
13-10-2006, 17:01
Vero devo darti ragione nn sono stato troppo chiaro..
Cosa ne pensate della Asrock Dual-VSTA, mi pare che abbiano messo in + il controllo delle ventole, ma x il resto è uguale alla mia..
Mentre della Asrock sli o sli32 Esata cosa ne pensate?
Vero devo darti ragione nn sono stato troppo chiaro..
Cosa ne pensate della Asrock Dual-VSTA, mi pare che abbiano messo in + il controllo delle ventole, ma x il resto è uguale alla mia..
Mentre della Asrock sli o sli32 Esata cosa ne pensate?
la Dual vsta ha l'audio HD...il q-fan non mi ricordo se ci sia...se vuoi controllo sabato su un pc...
le SLI e SLI32 sono ottime (specialmente la sli32 che è più accessoriata)...hanno però le solite carenze in overclock...
Speedy L\'originale
13-10-2006, 17:13
dell'audio HD nn me ne faccio nulla, preferisco tenermi la mia Auidigy2.
mi intereserebbe farlo salire ancora d + questo processore, l'ho testato a 1.55su dfi e noctua e gli ho fatto fare un spi 32m a 3.0ghz 1ma a 3.06, volevo almeno avvicinarmi a 3.0ghz, superare o 2.9ghz, ma ora nn mi è possibile..
Speedy L\'originale
14-10-2006, 08:48
Forse ho trovato la DFI Infinity a 65€ però il dubbio mi resta, si è una DFI, ma come faccio a sapere ke in oc vada bene almeno quanto la mia asrock?
Facilemte andrà meglio, ma il dubbio resta..
Poi non ho capito esattamente se ha qualke controllo delle ventole.
quanti V dovrebbe darmi la dfi infinity?
Fatemi sapere anke qualcosa d + sulle sli e sulla VSTA, solo ke di dfi infinity nn ne ho trovate poi molte..
la infinity l'ho provata e ce l'hanno anche altri utenti...
sale bene di fsb (intorno ai 350-360 con dissy stock passivo se non ricordo male), vcore mi pare 1,70v o più...
Speedy L\'originale
14-10-2006, 15:55
DAvvero interessante, forse sono riuscito a trovare anke una DFI Lanparty Ultra-D a 75€ cosa ne pensi?
Però ha solo 2 slot pci e non 3 come mi servono, poi sulle ddr non ho + intenzione di investirci molto, o mi tengo questo o prendo un'altro gb sempre a costo zero o quasi, solo ke mi serve oltre alla mobo, delle ram, almeno 1 Gb e un master dvd.
Sicuramente 1,70 Di vcore è fin troppo elevato, mi interesserebbe un overclock daily use, anke se ho potuto provare la mia cpu su quella lanparty e l'ho vista stabile al spi 32m a 3.0ghz e concludere quello da 1M a 3,06ghz.
La lanparty qua sopra è di un mio amico a ca 35km da me, ma stavo pensando a quale prendere una infinity nuova presa da un negozio su ebay, oppure la lanparty usata, non sò proprio quale prendere..
Ma anke la infinity ha la ventolina da 6300rpm delle lanparty?
Cmq dalla mia asrock ci smonterò il dissi della zalman passivo..
la LAnparty ovviamente ha opzioni più avanzate (specialmente per i timings delle ram) e può dare una carrettata di volt (fino a 4,0v sulle ram...sulla cpu non mi ricordo ma intorno ai 2v...)...sale davvero tanto...ha solo 2 pci perchè ha due slot pci-e per le schede video (con un'opportuna modifica al chipset diventa SLI)
75€ è un prezzo eccellente...consiglio di metterci lo zalman passivo (quello nuovoa ventaglio) oppure un microcool....quello della asrock è troppo poco, IMHO
la infinity invece, come ripeto, ha il dissy passivo...
Speedy L\'originale
14-10-2006, 16:46
Sei sicuro ke lo zalman, quello blu, in sign sia troppo poco x quella mobo?
Quelllo della infinity passivo mi è sfuggito ;)
Dello SLI non mi interessa, adesso ho una vga ATI e comunque ne sono abbastanza contrario all'uso dello sli/crossfire, spendi il doppio, ma con la stessa cifra riesci a ottenere prestazioni superiori tenendosi aggiornato..
Sulle ram non credo ke andrò a investirci dentro qualcosa mi tengo le mie infineon value ke fino a ca 230mhz c'arrivano senza problemi, quindi dei 4v me ne faccio ben poco.
Quali sono le caratteristiche oltre ai timings e ai volt in + che ha la lanparty rispetto alla infinity?
Della infinity come è messa come divisori sulle ram?
Spero ke c'è ne siano ben di più di quelli della asrock..
Per caso sai qualcosa di più anek sul controllo delle ventole?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.