View Full Version : Programma per risparmio..quale?
Ciao raga
volevo sapere se esiste un programmino per far risparmiare un pò di bolletta anche se il pc resta a scaricare!!
in che senso risparmiare ??? E' un po generica come richiesta ...
qualcosa che faccia utilizzare meno energia...tipo sulle ventole o l'attivazione di componenti non necessari!
Peter Pan 76
13-10-2006, 20:17
Sei stato un po' troppo vago. Dovresti almeno dirci quali componenti formano il tuo computer :D .
andrea.ippo
13-10-2006, 21:29
non so se esiste roba simile...
comincia a spegnere il monitor, il mio lcd consuma una 40ina, se è crt penso pure di più...
e comunque di solito ciò che ciuccia di più è la cpu (soprattutto se intel pentium 4 prescott... :doh: )
forse potresti provare a downclockare la cpu, ma non so:
1) i rischi
2) gli effettivi vantaggi
3) come farlo (ah si, forse con clockgen...)
ma questa è un'altra storia...
Peter Pan 76
16-10-2006, 00:24
non so se esiste roba simile...
comincia a spegnere il monitor, il mio lcd consuma una 40ina, se è crt penso pure di più...
e comunque di solito ciò che ciuccia di più è la cpu (soprattutto se intel pentium 4 prescott... :doh: )
forse potresti provare a downclockare la cpu, ma non so:
1) i rischi
2) gli effettivi vantaggi
3) come farlo (ah si, forse con clockgen...)
ma questa è un'altra storia...
Io, per esempio, per diminuire il consumo del mio processore quando non è sotto sforzo uso RmClock che regola il clock ed il voltaggio del procio a secondo del tipo di utilizzo che ne faccio.
Ma se non sappiamo neanche il tipo di procassore che monta... :rolleyes:
ho una cpu intel celeron 2Ghz..
che dici funziona il tuo programma?
Peter Pan 76
17-10-2006, 10:09
Ho dato un'occhiata sul sito ufficiale di RmClock (http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml) ed ho l'impressione che dovrebbe funzionare anche per la tua Cpu. In tutti i modi c'è una discussione ufficiale che parla di questo programma, puoi dare un'occhiata anche lì.
Il link per la discussione è questo:
Discussione ufficiale RmClock (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.