View Full Version : Nuovi HP iPAQ: rivoluzione in corso
Redazione di Hardware Upg
13-10-2006, 14:34
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1580/index.html
HP ha presentato due nuove soluzioni iPAQ che rivoluzionano la gamma. Smartphone anche per il pubblico consumer e un navigatore GPS che fa anche da PDA: il nuovo iPAQ RX5000 ha un'ergonomia pensata per essere un navigatore ma si rivela anche un buon palmare.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Paganetor
13-10-2006, 14:37
mi lascia perplesso la risoluzione dello schermo dello smartphone.... 320x240...
se lo usi solo come cellulare ok, ma se devi leggerci qualcosa meglio almeno 320x480 (o addirittura 640x480 come alcuni Dell)
Alessoni
13-10-2006, 14:41
dai eccolo!!!
l'rx6815 non e' nieltralto che l' rw6828 uscito a maggio nei paesi asiatici!
io ho l'rw6828, identicoa questo, e devo dire che imho e' davvero eccezionale.
sono felice sia finalmente arrivato anche in Italia.
il wifi e' una manna, all'uni uso skype altro che wind/omnitel... e mi vedo divx, musica, pdf, ecc...
the.smoothie
13-10-2006, 15:28
l'rx5000 non mi sembra malaccio, però non potevano integrare un processore un pò più potente rispetto al samsung (mi sembra di avere letto da qualche parte che l'unica pecca dell'accoppiata pda-gps fosse la lentezza di qlcuni modelli di processori che non riuscivano ad elaborare abbastanza velocemente tutte le informazioni)?
Oppure questo samsung è abbastanza prformante?
Altra cosa: per quanto riguarda l'autonomia, perchè non integrare delle batterie con più amperaggio, anche se poi il dispositivo dovesse pesare un pò di più (sinceramente preferisco che il dispositivo sia un pelo più pesante ma abbia una maggiore autonomia)? Oppure si tengono le batterie con più amperaggio come optional da acquistare a parte così da costringere l'utente finale a spendere di più?
Ciauz!
Cybor069
13-10-2006, 15:35
x Paganetor:
penso che un display a 640x480 eleverebbe di molto i consumi che per un apparato del genere sono fondamentali.. imho.
x Alessoni:
com'è l'autonomia col WiFi attivo ? Sul mio vecchio Dell arrivo al massimo a 1h10', quando va bene.
un telefono senza UMTS? Ma chi lo vuole più...il futuro è di sicuro WiMax o WiBro ma senza UMTS oggi come oggi non si naviga!
Fabio Boneschi
13-10-2006, 16:48
bhe diciamo che "navigare" non è il termine più adatto per un display di quelle dimensioni. per posta e poco altro... le opzioni disponibili bastano anche se l'umts avrebbe garantito un maggior successo
Esatto, spendere tutti quei soldi per un dispositivo mobile non UMTS è una sciocchezza... :mc:
Per il resto è veramente bello il 5000
Alessoni
13-10-2006, 16:53
x Alessoni:
com'è l'autonomia col WiFi attivo ? Sul mio vecchio Dell arrivo al massimo a 1h10', quando va bene.
non ho fatto prove endurance con il wifi sempre acceso, ma devo dire che lo uso spesso, e la batteria non ne risente molto.
lo uso con skype, sia a casa che all'uni, e per controllare mail e navigare su internet.
a mio avviso, se mai attiveranno coperture capillari wireless in giro per le citta' sara' uno spasso fare a meno di wind, omnitel, 3 e tim...
umts, no grazie, fino a quando me lo fanno pagare preferisco di gran lunga il wifi.
poi sti videofonini, ieri ho visto una che videofonava con una amica per strada, caminava a singhiozzi per evitare di pestare cacche o sbattere contro i Pali... la video chiamata nn e' ancora pratica al 100%...
Alessoni
13-10-2006, 16:56
non ci navigherai come con un notebook, ma con le funzioni di pivot (landscape) del monitor la navigazione diventa piu' agile.
a me viene da pensare che qui in Italia le lobby della telefonia stiano facendo di tutto per evitare che si possa creare un citta' cablata.
sai quanti clienti che perderebbero?
con quel display se lo possono tenere...è più definito il mio cellulare..
Io ho il Qtek 9000 e se avesse il GPS integrato sarebbe perfetto !
Schermo 640x480, tastiera, fotocamera, UMTS, wi-fi, BT, SD, IRDA..
Se fosse un pò più compatto sarebbe perfetto !
guardatevi le spec dell n95 nokia e piu avanti di questo e di molto..
nulla che sostituisca il mio buon vecchio 4700? :(
Sono alla ricerca di un modello che possa sostituirmi il mio MioA701, ma non c'è molto che integri telefono+gps e con buone connettività e portabilità, a quanto pare nemmeno questi nuovi HP (uno senza telefono..l'altro senza gps). Peccato perchè l'rx6815 mi piaceva molto, anche esteticamente.
Ho visto prime immagini dell'Eten x500 e dell'asus p535.. staremo a vedere come sono questi :)
Infatti... Ci vuole tanto a tirare fuori un prodotto telefono+gps+riproduttore multimediale? Insomma oggi siamo costretti a portarci dietro il cell per telefonare, il palmare navigatore, l'i-pod per la musica, e lo zen per i video! Se uscisse un prodotto che integrasse tutte queste tecnologie sarebbe mio. :D
logical.78
14-10-2006, 19:56
E' un po che faccio ricerche in giro per vedere cosa offre il mercato palmari e secondo me HTC P3000 è una bomba!!!!
Manca UMTS ma per il resto niente da dire
se volete dare un'occhiata ,
http://www.europe.htc.com/products/htcp3300.html
l'rx6815 è spettacolare non vedo l'ora di poterlo vedere dal vivo, potrebbe proprio sostituire il mio vecchio motorola a1000!
Aristocrat74
16-10-2006, 11:02
gli HTC hanno caratteristiche superiori (vedi HTC TYTN )
bhe diciamo che "navigare" non è il termine più adatto per un display di quelle dimensioni. per posta e poco altro... le opzioni disponibili bastano anche se l'umts avrebbe garantito un maggior successo
Navigare con un browser è fattibile ma non auspicabile in 240x320
Però una miriade di servizi fruibili solo via web come telefonia VOIP stile Skype o MSN (preinstallato in windows mobile) o l'aggiornamento del proprio portafoglio titoli (ci sono tanti programmi) o l'aggiornamento delle previsioni del tempo (per poket weather et similia), ecc ecc sono tutte precluse dalla mancanza dell'UMTS che renderebbe tutto molto veloce.
piersega
16-10-2006, 11:32
Io ho un 4700, schermo da 4" è un altro pianeta leggo, navigo e scrivo da RE. ora pensavo perchè non fare uscire una nuova versione con schermo grande + performante? invece che ridurre il display...
Ne volevo comprare un altro di 4700 ma non lo fanno + in favore di questi schermetti: pazzesco!
ps e dura pure 4 ore..
rispopndo a chi parlava di HTC e in particolare del P3300
Non vi sembra assurdo una cpu da 200MHz su questo modello? :mbe:
Haran Banjo
16-10-2006, 15:43
Htc 3300: come trasformare una buona idea in una ciofeca.
Il processore Omap a 200 Mhz è parsimonioso con la batteria, però è effettivamente lentissssimo. Per esempio, L'S200 della i-mate, che monta l'Omap è diversi gradini sotto ai concorrenti, e persino al predecessore S100.
Ci starebbe bene almeno il proce del 3600, sempre dell'HTC, che è un Samsung 400 Mhz.
Inoltre, leggo, nel 3300 c'è una sorta di mouse con rotellina, comandato dal joystick centrale e dalla ghiera intorno. Qui sotto trovate un video che ne dimostra il funzionamento: a quanto pare è una cosa piuttosto difficile da controllare e quindi praticamente inutile.
http://www.mobileblog.it/categoria/htc
logical.78
18-10-2006, 15:58
http://www.tecnozoom.it/cellulari/recensione-htc-p3300.html
http://www.morse.it/contenuti/3110.php
Ho messo un paio di link in cui si parla molto bene del P3300 , a me da quello che leggo in giro non mi sembra cosi male come dici.
magari possono piacere o meno le varie soluzioni tecniche ma come funzionalita mi sembra ottimo
Haran Banjo
18-10-2006, 16:57
Io spero che alla fine sia valido, infatti sono anni che cerco di sostituire il mio Nokia 8210 (!) con un palmare all-in-one.
ciao,
io tempo fa ho venduto il mio T|E2, lo usavo poko e spesso o mi dimenticavo il cell oppure il Palm.
Cercavo un prodotto tutto in uno, discreto, piccolo...e modesto anche nel prezzo.
Penso che questo rw6815 faccia per me,
è poko + grande del mio Razr V3...e potrei benissimo andare in giro con un dispositivo solo.
Poi cercavo anche un lettore mp3..da usare in modo sporadico, quando capita...credo che anche in questo caso potrei risolvere.
Poi vorrei provare questo WM5....visto che provengo dal Palm OS Garnet.
Insomma, 470 euro mi sembrano buoni per un prodotto di questo tipo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.