PDA

View Full Version : "CPU loading error" ???

xclax
13-10-2006, 13:14
Ho appena assemblato il mio nuovo pc...premetto che non sono un esperto...
La scheda madre è una ASUS P5VDC-X , il processore Pentium D dual-core 945+ 3.40GHz ...al primo avvio mi da questo errore"Intel CPU loading error" e mi dice di premere F1 per continuare ...io lo faccio e nel lettore DvD c'è il cd di Windows XP sp2 che mi dà errore "\i386\ntkrnlmp.EXE" ... :mc: e adesso che faccio???
... :help:

ELIOGABALO
13-10-2006, 13:40
Ho appena assemblato il mio nuovo pc...premetto che non sono un esperto...
La scheda madre è una ASUS P5VDC-X , il processore Pentium D dual-core 945+ 3.40GHz ...al primo avvio mi da questo errore"Intel CPU loading error" e mi dice di premere F1 per continuare ...io lo faccio e nel lettore DvD c'è il cd di Windows XP sp2 che mi dà errore "\i386\ntkrnlmp.EXE" ... :mc: e adesso che faccio???
... :help:

prova a fare loading optimal freatures dal bios...

xclax
13-10-2006, 13:50
scusa la profonda ignoranza :mbe: ma non vedo nel bios niente che dica "loading optimal freatures " .......nel caso sotto che voce dovrei trovarla ???... :help:

xclax
13-10-2006, 14:06
anvigando qua e là mi dicono di aggiornare il bios della scheda madre...si può fare da chiavetta usb ??? :muro:

mastergioca
13-10-2006, 23:32
il bios delle asus per aggiornarlo è molto semplice...esiste una utility detta asusupdate che si scarica dal sito della casa e ti fa tutto in automatico, facendo il download del bios e andandolo a memorizzare sulla rom della mainboard. il problema è un altro piuttosto: mi sa tanto che la tua scheda madre essendo chipset via non supporti il processore che tu hai, dato che viene dato pieno supporto solo ad alcune specifiche schede madri con chipset intel 945/ 955/ 965/ 975 e 865...di via sembra che essi supportino le nuove cpu ma sdecondo me non sono compatibili...forse mi sbaglio quindi lascio la parola agli altri, prova con il bios nuovo e fatti risentire! ciaoooooooooooooooooooooo

xclax
14-10-2006, 10:42
Bios aggiornato e adesso non ho piu l'errore "CPU loading " e mi fa parire subito il cd di innstallazione di windows xp ..... ma permane l'altro errore "\i386\ntkrnlmp.EXE errore numero7 ".... :muro:

WarDuck
14-10-2006, 10:44
Forse è danneggiato il cd? O il cavo?

xclax
14-10-2006, 11:55
Il cd non dovrebbe essere danneggiato ,e comunque me ne sono fatto prestare un altro e mi da lo stesso errore ,ultima prova oggi vado a farmi prestare un altro lettore cd (ma adesso provo a cambiare il cavo) :mc: poi penso al peggio.....CPU danneggiata o scheda madre... :mad: ....nel caso ci sono dei test che potrei fare per sapere se è una delle due il problema ??? :help:

xclax
15-10-2006, 20:36
RISOLTO :D .....ho cambiato il lettore ed è andato tutto bene!!!installazzione xp e driver aggiornati per tutte le periferiche ...... e adesso ho smontato il lettore funzionante per ridarlo al legittimo proprietario (che anche solo per mezza giornata ne sentiva la mancanza)e ho rimontato il mio.....viene riconosciuto dal sistema ma non mi apre ne cd ne dvd ,li fa partire solo in caso di autoplay... :( domani vado a comprarmene uno nuovo ........
ciauzzz..

ELIOGABALO
15-10-2006, 20:54
RISOLTO :D .....ho cambiato il lettore ed è andato tutto bene!!!installazzione xp e driver aggiornati per tutte le periferiche ...... e adesso ho smontato il lettore funzionante per ridarlo al legittimo proprietario (che anche solo per mezza giornata ne sentiva la mancanza)e ho rimontato il mio.....viene riconosciuto dal sistema ma non mi apre ne cd ne dvd ,li fa partire solo in caso di autoplay... :( domani vado a comprarmene uno nuovo ........
ciauzzz..

lol