View Full Version : file nascosti
Ciao come si fa con il sistem X a nascondere i file?? e se si fa, gli altri Sistemi li vedono?
GrAZIE 1000!
i file nascosti sono tutti quei file il cui nome inizia con . (punto)
i sistemi linux usano questo sistema. mentre windows no. con windows vedrai tutti quei file che iniziano con il punto
i sistemi linux usano questo sistema. mentre windows no. con windows vedrai tutti quei file che iniziano con il punto
OK, GRAZIE...
MA SE METTO IL PUNTO POI FUNZIONANO SE FANNO PARTE DI UN PERCORSO "HTML" ??
E poi non mi fa mettere il punto davanti al nome del file! :confused:
mi dice che questi nomi sono riservati ai file di sistema?!? :mc:
C'è un altro sistema per rendere nascosti i files. Un flag del Finder. Era il sistema usato con il sistema classico.
Questo sistema non sembra più essere molto usato con OS X (dove si utilizza la stupida convenzione Unix del 'punto' davanti al nome del file) ma funziona ancora. Ti serve un programma tipo ResEdit o Resourcerer per farlo (e sicuramente molti altri).
In questo modo il nome del file non si modifica, viene solo modificato un attributo del metadata del File. Non credo che copiando il file su un altro OS continui a funzionare, non so.
OK, GRAZIE...
MA SE METTO IL PUNTO POI FUNZIONANO SE FANNO PARTE DI UN PERCORSO "HTML" ??
provato da terminale?
i file "nascosti" non vengono visualizzati dal finder (di default).
il mando è
mv nomefile .nomefile
provato da terminale?
i file "nascosti" non vengono visualizzati dal finder (di default).
il mando è
mv nomefile .nomefile
io non li voglio visualizzare li devo creare, e in modo veloce, devo fare dei CD con tanti file, non sapete se c'è un software che fa queste cose!??!
io non li voglio visualizzare li devo creare, e in modo veloce, devo fare dei CD con tanti file, non sapete se c'è un software che fa queste cose!??!
mica li visualizza quel comando rinonima i file.
se li vuoi visualizzare:
ls -a
se devi aggiugnere il . a tanti file usa un piccolo scriptino o un programmino in c ;)
mica li visualizza quel comando rinonima i file.
se li vuoi visualizzare:
ls -a
se devi aggiugnere il . a tanti file usa un piccolo scriptino o un programmino in c ;)
ad esempio????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.