View Full Version : [Alice 20M] Alcatel Speed Touch Home/USB: sono compatibili?!
Matrixbob
13-10-2006, 11:43
Non penso di arrivare a 20M xkè di fatti può raggiungere solo gli 8M quel HW.
MA chiedo se almeno sono compatibili e si allineano al upgrade di Alice da 4M a 20M.
Tanto per non trovarci dal sera alla mattina tagliati fuori da Internet.
Grazie.
Matrixbob
13-10-2006, 11:47
I 2 modem dovrebbero essere questi:
http://www.speedtouchdsl.com/produsb.htm
http://www.speedtouchdsl.com/prodhome.htm
Matrixbob
13-10-2006, 18:59
:help:
magnetex
14-10-2006, 15:55
No alice 20Mega viene fornita su adsl2+
Matrixbob
14-10-2006, 17:05
No alice 20Mega viene fornita su adsl2+
Quindi devo procurarmi 1 altro modem/router?
Massimo87
14-10-2006, 19:00
si..
prendi un bel NetGear o un D-Link ;)
Non penso di arrivare a 20M xkè di fatti può raggiungere solo gli 8M quel HW.
MA chiedo se almeno sono compatibili e si allineano al upgrade di Alice da 4M a 20M.
Tanto per non trovarci dal sera alla mattina tagliati fuori da Internet.
Grazie.
I dslam ip sui quali viene fornito il servizio 20mb, sono molto flexibili.... se tu colleghi un modem ADSL1, il mux si adatta con quel profilo e ti allinei tranquillamente a 8mb... il problema è che nn sfrutti l'ADSL2+...
ti conviene cambiare modem ;)
ciauz :cool:
Matrixbob
15-10-2006, 23:16
I dslam ip sui quali viene fornito il servizio 20mb, sono molto flexibili.... se tu colleghi un modem ADSL1, il mux si adatta con quel profilo e ti allinei tranquillamente a 8mb... il problema è che nn sfrutti l'ADSL2+...
ti conviene cambiare modem ;)
ciauz :cool:
Quindi mi dici che NON è 1 bufalo quello che funzionano ugualmente?!
Era x NON rimanere offline, nel frattempo che cerco il router adeguato. :)
Quello che ti dice, e' che se hai una 20mb e ci metti lo SpeedTouch ne agganci MASSIMO 8, perche' quella e' la massima velocita' supportata dal modem (che supporta solo la classica adsl). Compri un nuovo modem, e agganci i 20mb in adsl2+ con tutti i suoi vantaggi.
Quello che ti dice, e' che se hai una 20mb e ci metti lo SpeedTouch ne agganci MASSIMO 8, perche' quella e' la massima velocita' supportata dal modem (che supporta solo la classica adsl). Compri un nuovo modem, e agganci i 20mb in adsl2+ con tutti i suoi vantaggi.
Questo infatti era quello che sapevo anche io!
Invece sia un tecnico del 187 che un rivenditore mi hanno detto che essendo due tipologie di linea differente, l'adsl e l'adsl2+, con lo speed touch di alcatel non aggancerei nemmeno il segnale!
Boh...
(P.S.: infatti non lo aggancio, nè con lo speed touch nè con il nuovo NetGear per adsl2+. E' un problema della Telecom quello che io, ma fatto sta che la questione del modem vecchio per la 20Mega è poco chiara. Cioè la possibilità di usare fino a 8Mega)
(P.S.: dopo una settimana da quando mi hanno telefonato per l'upgrade alla 20 Mega, il vecchio Alcatel si allineava ancora, ma non mi collegavo. Poi, dopo un paio di giorni non si allineava nemmeno più!)
Ragazzi ancora non posso fare la prova, non avendo ancora il segnale dell'adsl, ma appena mi ripristinano la linea farò la prova, avendo a casa sia l'Alcatel Speed Touch Home (adsl1) che il NetGear DG834G v3 (adsl2+).
Matrixbob
20-10-2006, 17:06
Ragazzi ancora non posso fare la prova, non avendo ancora il segnale dell'adsl, ma appena mi ripristinano la linea farò la prova, avendo a casa sia l'Alcatel Speed Touch Home (adsl1) che il NetGear DG834G v3 (adsl2+).
Oggi ho rifatto la nuovamente la richiesta per passare da 4M a 20M, perchè la prima richiesta dopo 30gg è caduta nel vuoto ... :(
La signorina mi ha detto che il modem Speedtouch adesso che ho il Netgear lo devo riportare in 1 centro 187 e loro mi rilasciano la ricevuta di consegna.
Finalmente allineato!
Entrambi i modem funzionanao, quindi adesso non ci sono più dubbi ;)
Matrixbob
23-10-2006, 17:59
Finalmente allineato!
Entrambi i modem funzionanao, quindi adesso non ci sono più dubbi ;)
Scusa ma a te non han detto di dover riportare indietro il vecchio modem?
A me lo hanno detto espressamente di riportarlo in 1 punto 187 che ormai qui ad AT non so nemmeno + se esistano ... e poi i lasciano la ricevuta.
Scusa ma a te non han detto di dover riportare indietro il vecchio modem?
A me lo hanno detto espressamente di riportarlo in 1 punto 187 che ormai qui ad AT non so nemmeno + se esistano ... e poi i lasciano la ricevuta.
No, io l'ho riscattato tempo fa, non ricordi?
Bastava telefonae e chiedere di togliere i 3 euro/mese di noleggio, dato che con tutti i 3 euro/mese che gli ho dato me lo sono comprato ;)
Il modem è rimasto mio.
Matrixbob
23-10-2006, 21:46
Bastava telefonae e chiedere di togliere i 3 euro/mese di noleggio, dato che con tutti i 3 euro/mese che gli ho dato me lo sono comprato ;)
Il modem è rimasto mio.
Scusa ma idem io allora ... non è che io l'abbia messa molto dopo di te Gregor, ed allora perchè me lo hanno richiesto indietro?!
Daltronde sulla bolletta già pagavo 36e ... :boh: ... non capisco.
Scusa ma idem io allora ... non è che io l'abbia messa molto dopo di te Gregor, ed allora perchè me lo hanno richiesto indietro?!
Daltronde sulla bolletta già pagavo 36e ... :boh: ... non capisco.
Boh, non so.
A me nessuno ha mai chiesto nulla.
Matrixbob
23-10-2006, 21:50
Boh, non so.
A me nessuno ha mai chiesto nulla.
Il solito :ciapet: .... :sob:
Matrixbob
24-10-2006, 08:45
Il modem è rimasto mio.
Anche perchè mi pare 1 ragionamento artificioso tuo, 1 po' come dire che a forza di affitare la linea telefonica telefono a Telecom e gli dico che adesso è mia perchè a forza di pagare 25e al mese l'ho altamente ripagata.
Quelli mi chiuderebbero il telefono in faccia.
C'è qualcosa di ufficiale o è 1 tua conclusione?!
Anche perchè mi pare 1 ragionamento artificioso tuo, 1 po' come dire che a forza di affitare la linea telefonica telefono a Telecom e gli dico che adesso è mia perchè a forza di pagare 25e al mese l'ho altamente ripagata.
Quelli mi chiuderebbero il telefono in faccia.
C'è qualcosa di ufficiale o è 1 tua conclusione?!
Boh non ricordo...che mi stia confondendo con il telefono fisso Sirio? :confused: :doh:
Ad ogni modo non mi hanno detto di restituire il modem vecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.