PDA

View Full Version : [Rete con fastweb] Per piacere dateme na zampa che sennò scapoccio!!!

OcTaGoN
13-10-2006, 11:42
allora, cominciamo dal principio, io ho 2 pc, uno che chiameremo conroe e uno che chiameremo barton (c'ho una fantasia coi nomi... :asd: ) dovendoli mettere tutti e due in connessione ad internet e non potendo far arrivare un'altra cavo dall'access point fastweb ho pensato di mettere 2 schede di rete su un pc e con una scheda di rete connetterlo ad internet e con l'altra connetterlo all'altro pc tramite cavo ethernet in modo che quando il pc con 2 schede di rete fosse acceso l'altro potesse connettersi tramite esso ad internet.
ci ho provato mettendo le 2 schede di rete sul pc conroe e dopo qualche smadonnamento e creando un bridge di rete tra le due schede sono riuscito a far fungere la rete....
a me però ora serve che sia barton ad avere 2 schede di rete e l'accesso diretto ad internet e conroe a connettersi tramite barton...
benissimo, sposto la scheda di rete e qui cominciano i problemi...
connettere barton direttamente ad internet è IMPOSSIBILE, mi da acquisizione indirizzo di rete, cavo di rete scollegato, acquisizione indirizzo di rete, cavo di rete scollegato in loop ogni 2 secondi... :eek:
provando a creare il bridge o non trova proprio l'ip o trova un ip che non c'entra un cheizz con il mio e che NON è assegnato dal DHCP (come dovrebbe essere), se imposto manualmente il tutto continua a non fungere e il pc conroe mi dice che la connettività è limitata o assente....
ora ho attaccato conroe direttamente ad internet e barton è scollegato, l'unica maniera in cui riesco a connettermi...
non so proprio che pesci pigliare, potete darmi una mano? :cry:
se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete pure, intanto scrivo sotto le due configurazioni complete.

PC Conroe:
Gigabyte DS-4
E6600
2gb di ram
x800 xl
enermax liberty 620w
scheda di rete integrata
disco sata da 160gigi
lettore e masterizzatore

PC Barton:
Abit NF7-S2
Barton 3000+
2x256 BH5
Radeon 7000
Scheda di rete integrata
Scheda di rete PCI
Colorsit 550W
Disco PATA da 60giga
Lettore DVD

Chi mi risolve in problema avrà in omaggio una cena :sofico:

BTS
13-10-2006, 11:48
prova ad aggiornare i driver della scheda di rete (pci o integrata?) di "batron".

OcTaGoN
13-10-2006, 12:18
già tentato, non risolvo nulla, ne aggiornando i driver dell'integrata ne di quella pci, cmq la pci quando stava su "conroe" fungeva perfettamente.... :cry:

BTS
13-10-2006, 12:29
ma barton con la sua integrata non naviga? nemmeno con quella pci?

OcTaGoN
13-10-2006, 12:55
no :(
è questo il problema...
cmq lo sto formattando, almeno per tentare qualcosa :doh:

BTS
13-10-2006, 13:35
vedremo..

OcTaGoN
13-10-2006, 14:45
formattato, aggiornato i driver, fatto di tutto ma si rifiuta di connettersi...
sono tentato di lanciare il pc dalla finestra...

BTS
13-10-2006, 17:00
ma no.... dai... è "Barton"!
non lo vedi com'è carino? Ti vuole bene. :D

allora... hai per caso hai il chipset nvidia?

OcTaGoN
13-10-2006, 17:25
ma no.... dai... è "Barton"!
non lo vedi com'è carino? Ti vuole bene. :D

allora... hai per caso hai il chipset nvidia?
esatto, nforce 2 :stordita:

BTS
13-10-2006, 18:44
no... tu sei lo sfortunato possessore del firewall nvidia.
disattivalo da bios

OcTaGoN
13-10-2006, 19:38
azz....
provo subito!!!
TNXXXXXX

OcTaGoN
13-10-2006, 19:45
ho spulciato tutto il bios non ho trovato nulla :stordita:

BTS
13-10-2006, 21:08
manuale?