Entra

View Full Version : Già prenotato... disdico???

Fixia
13-10-2006, 11:22
ASPIRE 9513WSMI:SUPER INTRATTENIMENTO 1.700 €

processore IntelCoreDuo processor T2400 (2 MB L2 cache, 1.83 GHz, 667 MHz FSB)
Mobile Intel945PM Express chipset
IntelPRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g)
Wi-Fi CERTIFIEDsolution, supporting Acer SignalUpwireless technology
ram 2 Gb (2*1024Mb)
il notebook è dotato di 2 slot totali
hard disk 120Gb ATA/100 hard disc drive
cd/dvd DVD-Super Multi double-layer
schermo (pollici) 17" WXGA+ high-brightness (200 nit) Acer CrystalBrite TFT LCD
1440 x 900 pixel resolution,
supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista
connettività WLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g)
Wi-Fi CERTIFIEDsolution,
supporting Acer SignalUpwireless technology
WPAN: Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
LAN: gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 with PTT approval11; Wake-on-Ring ready
sistema operativo Genuine WindowsXP Home Edition (Service Pack 2)
CAMERA Acer OrbiCam videocamera integrata 1.3 megapixel CMOS con:
• 225 gradi di rotazione
• Tecnologia Acer VisageON
• Tecnologia Acer PrimaLite

Card reader slot 5-in-1 card reader, supporting Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick(MS), Memory Stick PRO(MS PRO), xD-Picture Card(xD)
grafica NVIDIA GeForce Go 7900 GS with 512 MB of external GDDR3 VRAM, supporting NVIDIA PureVideo technology (WMV HD, High-Definition MPEG-2 Hardware Acceleration, integrated HDTV encoder),
Microsoft DirectX 9.0, Shader Model 3.0, OpenEXR High Dynamic Range (HDR) technology, NVIDIAPowerMizer 60PCIExpress
Multimedia IntelHigh Definition audio support
DolbyDigital Live support
DTS CONNECTsupport featuring DTS INTERACTIVEand DTS NEO:PCtechnologies
S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)support for digital speakers
Audio system with two built-in Acer 3DSonic (1.5 W) stereo speakers and one Acer BasSonic (3 W) subwoofer
Two built-in microphones for stereo recording
SoundBlaster Pro and MS Sound compatible
Interfacce ExpressCard/34 slot
PC Card slot (one Type II)
5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
Four USB 2.0 ports
HDMI-out port
DVI-D port with HDCP support
IEEE 1394 port
Fast infrared (FIR) port / consumer infrared (CIR) port
External display (VGA) port
AV-in port
S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
Headphones/speaker/line-out port with S/PDIF support
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter
Software Acer Empowering Technology (Acer eNet / ePower / ePresentation / eDataSecurity / eLock / eRecovery12 / eSettings / ePerformance Management)
Acer GridVista
Acer Arcade
Acer Launch Manager
Norton AntiVirus
AdobeReader
CyberLinkPower Producer
NTI CD-Maker
dimensioni 400 (W) x 297 (D) x 33.5/47.2 (H) mm
peso 3.88 kg

Che ne dite, ne vale il prezzo???
L'HD nn è SATA ma ATA che significa???

Fixia
13-10-2006, 11:25
Un'altra cosa nn sono riuscita a trovare il valore di rpm qualcuno lo sa???

Grazie a tutti!|

brachino
13-10-2006, 11:53
Direi che se prendi un dell 9400 con processore dual core 2 quindi più performante ora lo paghi 1349+spese di spedizione.
Poi c'è la questione assistenza che per gli Acer non sembra la migliore.
A te le conclusioni

leox@mitoalfaromeo
13-10-2006, 20:04
secondo me è semplicemente un FURTO.
motivi?
- processore vecchia generazione a 32 bit
- disco ata-100 lento

il prezzo probabilmente è colpa della scheda video che è in effetti mostruosa, ma a mio parere sprecata per un notebook...
poi dipende sempre dall uso che se ne fa...
come si diceva un dell 9400 con caratteristiche mediamente superiori viene a costare 300-350€ in meno..

Kev Jack
13-10-2006, 20:11
Ma tutti contro l'acer? a me sembra ottimo il portatile che vuole comprare...tanto è vero che sono quasi deciso a comprarlo anche io...non capisco sto accanimento contro l'acer cmq

merut82
13-10-2006, 21:13
Ma tutti contro l'acer? a me sembra ottimo il portatile che vuole comprare...tanto è vero che sono quasi deciso a comprarlo anche io...non capisco sto accanimento contro l'acer cmq
Non è questione di accanimento contro acer, ma 1700€ per quel note sono troppi guardando cosa offre dell allo stesso prezzo.

mardavikia
13-10-2006, 21:25
bhe calcolando che è un 17 con la 7900 gs da 512 non è uno sproposito

Kev Jack
13-10-2006, 22:32
il dell 9400 con una scheda video simile a quella li supera abbondantemente i 1700 euro...per non parlare dell'm90.Conta anche che acer offre tv tuner e webcamera (per qualcuno sono cavolate lo sò)...anche se sono d'accordo che il processore che offre Dell sia un pò piu' avanzato...ma a pc accesi la differenza la si nota cosi tanto?
Onestamente la velocità del mio 2800 è piu' che soddisfacente, non riesco a immaginare cosa mi possa offrire il dual core t2400 da 1.8 che offre l'acer...se poi vogliamo computer della nasa sempre nati ieri è un altro discorso...c'è chi cerca la "completezza" e a mio parere ( che sicuramente ne sò molto meno di voi eh) QUESTO modello Acer è completo. Poi sono anche sicuro che per appassionati come molti di voi la precisione sia piu' fondamentale...a me basta riuscire a giocare a qualche gioco, stare su internet, avere un buon sistema di raffreddamento e + comfort possibili al prezzo piu' basso

Neon68
13-10-2006, 23:04
Scusate se mi intrometto ma per prova ho calcolato un preventivo sul Dell 9400 partendo dalla soluzione preconfigurata più costosa:

rimanendo su caretteristiche simili all'Acer (ivi compresa la scheda video GeForce 7900GS) mi è venuto fuori 1589€, iva e trasporto inclusi.
Le uniche differenze sono

1) processore più veloce Core2Duo 2.0Ghz (T7200)
2) due anni di garanzia onsite, cioè viene il tecnico a riparare il notebook in casa
3) disco SATA 120 Gb da 5400giri (disponibile anche a 7200giri)

Ora non so cosa ne pensate voi ma io prenderei il Dell a occhi chiusi...

Garluk
13-10-2006, 23:41

Non si tratta di accanimento.
Se sul mercato c'è di meglio....perchè spendere di più?
Poi se ti avanzano soldi....

Garluk
13-10-2006, 23:42
Scusate se mi intrometto ma per prova ho calcolato un preventivo sul Dell 9400 partendo dalla soluzione preconfigurata più costosa:

rimanendo su caretteristiche simili all'Acer (ivi compresa la scheda video GeForce 7900GS) mi è venuto fuori 1589€, iva e trasporto inclusi.

2) due anni di garanzia onsite, cioè viene il tecnico a riparare il notebook in casa

3) Hai il disco SATA e non ATA e volendo lo puoi avere a 7200rpm.

Neon68
13-10-2006, 23:45
3) Hai il disco SATA e non ATA e volendo lo puoi avere a 7200rpm.

Ho corretto. Grazie.

Fixia
18-10-2006, 10:06
Ragazzi ho chiesto al rivenditore se mi faceva risparmiare un altro pochetto essendoci il Dell ad un prezzo inferiore e a prestazioni superiori...
Così ha detto che siccome un ulteriore sconto nn me lo poteva fare mi regalava un router wirless della Zyxel che fa anche da modem :D
Inoltre concordava sul processore che rispetto a quello della Dell è piu lento ma mi ha rassicurato sull'Hard Disk dicendomi che quello che porta l'Acer è addirittura migliore di quello del Dell perche nn è un semplice ATA ma un Ultra ATA/100 :confused: :confused: :confused:

A questo punto vorrei chiedervi la differenze tra un ATA un SATA e un ULTRA ATA e che significa che l'Hard disk è associato al masterizzatore DVD Super Multi Double Layer... :help: :help: :help:

fddi2
18-10-2006, 10:27

3) disco SATA 120 Gb da 5400giri (disponibile anche a 7200giri)

Quoto .. e se togli la garanzia del secondo anno risparmi più di 200 €

non so come siamo messi i Dell come riscaldamento.. ma ho fatto comprare un Core Duo della Acer a mio padre e sta facendo le pratiche per disconoscermi (... era estate e faceva caldo.. appena arriva il freddo mi ringrazierà :D ) perchè il calore che viene fuori è davvero ASSURDO
( lo stesso touchpad è una stufa :eek: )

fddi2
18-10-2006, 10:33
A questo punto vorrei chiedervi la differenze tra un ATA un SATA e un ULTRA ATA

Per ogni dubbio ti consiglio di leggere questo articolo:

link Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/ATA)

Fixia
18-10-2006, 11:21
Per ogni dubbio ti consiglio di leggere questo articolo:

Grazie per l'aiuto fddi2, ho già avuto modo di leggere quell'articolo ma inutilmente... data la mia ignoranza in materia vorrei qualche info un po' più sintetica e sempliciotta :stordita:

Methis
18-10-2006, 12:12
Ata, Ultra Ata, Serial Ata....sciocchezze che denotano la tipologia di cavo usato per attaccare la scheda madre all'hard disk...il Serial ATA è lo standard più recente ma sono ben altre le caratteristiche importanti per valutare un disco rigido: ad esempio è indispensabile che sia un hd a 5400rpm, cioè 5400 giri al minuto, e magari sarebbe bello conoscerne la marca e quantitativo di cache.

merut82
18-10-2006, 14:50
Ata, Ultra Ata, Serial Ata....sciocchezze
Precisamente :D