View Full Version : cavo di rete nel corrugato rete elettrica
Ciao a tutti....vorrei porvi un quesito. Secondo voi è possibile passare un cavo di rete nello stesso corrugato della corrente elettrica? :mc: So che non è il massimo per via del disturbo :muro: ....ma purtroppo non ho alternative e non vorrei dover bucare.
Se pò fà? rischi? mi basta avere la condivisione di internet , non mi serve per la condivisione dei file.
Ciao e grazie
Ciao!
Lunghezza totale dentro il corrugato?
Ciao!
Lunghezza totale dentro il corrugato?
Circa 25 metri :muro:
secondo me puoi provare.
il discorso "power lan" l'hai preso in considerazione?
secondo me puoi provare.
il discorso "power lan" l'hai preso in considerazione?
Quale sarebbe? Quello che funziona direttamente sulla retre elettrica?
Ma in termini di costo non mi viene a costare di più :cry:
Pisty
Ma vai tranquillo, butta il cavo nel corrugato della corrente che funziona tutto :O :O :p
usa un cavo schermato!
E basta con questi cavi schermati.... ma ve li mettete anche sulla pizza?
Ma vai tranquillo, butta il cavo nel corrugato della corrente che funziona tutto
:winner:
usa un cavo schermato!
:doh: :ncomment:
E basta con questi cavi schermati.... ma ve li mettete anche sulla pizza?
hanno piu senso qui :asd:
ok mettici un cavo utp e divertiti. magari se ti metti il plug nell'orecchio senti una bella onda sinusoidale a 50Hz :Prrr:
ok mettici un cavo utp e divertiti. magari se ti metti il plug nell'orecchio senti una bella onda sinusoidale a 50Hz :Prrr:
Allora io sono un paraculo.... perchè a casa mia funziona.... :mbe:
no.. no... sei solo il culo :D
autoban... :cry:
Cavolo non mi aspettavo così tante risposte in poco tempo :eek:
Quindi dete che vado tranquillo anche con un normalissimo UTP? :cool:
Dovrei mettere anche dei frutti nelle scatole a muro cosa mi consigliate?
Vorrei qualcosa di semplice da cablare.....magari che non mi obblighi a comprare aggeggi particolari.
Che switch mi consigliate? :confused:
Grazie ancora per i consigli
Pisty
Allora io sono un paraculo.... perchè a casa mia funziona.... :mbe:
:ciapet:
Scherzo, cmq non vedo perchè vi facciate tutti questi problemi a mettere un cavo schermato rigido in una canalina :confused: , è fatto apposta per questi utilizzi, non costa praticamente niente di più (in termini di 35m naturalmente)
Ciauz
:rolleyes: :ciapet:
Scherzo, cmq non vedo perchè vi facciate tutti questi problemi a mettere un cavo schermato rigido in una canalina :confused: , è fatto apposta per questi utilizzi, non costa praticamente niente di più (in termini di 35m naturalmente)
Ciauz
Io non mi sto spaventando per il costo.... :cry: solo che non sapevo se vi fossero delle controindicazioni a farlo passare nella canalina della corrente. :mc:
Purtoppo in quella del telefono c'è una strozzatura e non credo riuscirei a infilarci nulla. :muro:
Ti vorrei chiedere un'altra cosa! Siccome ho visto che il cavo a metraggio lo vendono a bobine da 300 metri o da 100 metri :eek: , se compro un cavo da trenta metri già assemblato e poi gli taglio le estremità succede qualcosa?
Nel senso va bene lo stesso per farlo passare dentro la canalina della corrente?
Pisty
Puoi togliere i plug ma poi devi crimpare il cavo con la pinza e il connettore nuovo.
:ciapet:
Ciauz
Intanto i metri erano 25 :D :D poi non e' vero che non costa in +, qualcosina (anche se irrosorio) in + costa, poi ci sono da considerare le aumentate dimensioni del cavo ed il fatto che dovrebbe usare dei frutti schermati e collegati a massa...
Insomma una bella rottura di marroni :rolleyes: :rolleyes:
Logicamente servono delle accortezze in più e magari una cifra di dieci euro superiore ma si tratta di un lavoro migliore.
In ogni caso fai come pensi meglio, se vuoi prova con l'utp e se non hai problemi tieni quello (magari prima fai una prova senza frutti).
Ciao, Tommaso
MaxFrames
16-10-2006, 13:22
Io non ho mai avuto problemi in casi simili con gli UTP, ma a meno che non si abbia proprio un budget strozzatissimo, il consiglio dell'STP non mi sembra tanto pellegrino.
Cosa mi consigliate per i frutti?
Dove comprate solitamente il materiale?
Avete dei Link da postarmi di qualche negozio specializzato?
Grazie Pisty
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.