View Full Version : Silenziare ventole 12*12...mod fan mate,consiglio rheobus!
nicola1985
13-10-2006, 10:27
ho due acryan 12*12 da 30db...sono insopportabili!gli elementi + rumorosi del mio pc!
hanno attacco 3 pin.ora mi chiedo:
è possibile moddare l'attacco 3 pin ed alimentarle a 7V come si fa con l'attacco molex?se si come?
è possibile montare su uno zalman fan mate II(rheobus per una ventola)due ventole mediante modifica?le ventole hanno un assorbimento da 2.8V cadauna mentre lo zalman può erogare massimo 6W!
se non se ne può fare a meno mi consigliate un rheobus da 5.25" nero?deve essere carino,funzionale e costare poco!!magari mi dite pure dove lo posso trovare?
grazie anticipatamente!
nicola1985
13-10-2006, 21:49
:confused:
Frank 70
14-10-2006, 08:23
Perdonami il dubbio, ma invece di perdere tempo (e soldi) acquistando rheobus e ammenicoli vari, non potresti cambiare semplicemente le ventole con un modello + silenzionso?????
Ti consiglio le ventole "XSILENCE" da 12 cm solo 19 db., nel mio case ne ho 4 ed è silenzio puro........( euro 6,90 l'una)
Comunque in commercio c'è n'è un'infinità, ottime ad esempio anche le enlobal della enermax senza cuscinetti, a levitazione magnetica, una vera bellezza e soprattutto veramente silenziose.......(euro 11,90 l'una)
se vuoi ti posto dove trovarle.........ciao
nicola1985
14-10-2006, 16:46
Perdonami il dubbio, ma invece di perdere tempo (e soldi) acquistando rheobus e ammenicoli vari, non potresti cambiare semplicemente le ventole con un modello + silenzionso?????
Ti consiglio le ventole "XSILENCE" da 12 cm solo 19 db., nel mio case ne ho 4 ed è silenzio puro........( euro 6,90 l'una)
Comunque in commercio c'è n'è un'infinità, ottime ad esempio anche le enlobal della enermax senza cuscinetti, a levitazione magnetica, una vera bellezza e soprattutto veramente silenziose.......(euro 11,90 l'una)
il fatto è ke le mie ventole sono verdi con led uv!!non penso ne esistano in giro...
diciamo che le ho prese solo per bellezza non per raffreddare!
Frank 70
16-10-2006, 07:22
Ok, adesso ho capito, però non ti posso aiutare....
Prova a vedere nei siti online che si dedicano alla vendita di hardware o modding, ne troverai per tutti i gusti, ma fossi in te cercherei una soluzione diversa per le ventole e l'illuminazione, io ad esempio ho messo ventole silenziose che fanno egregiamente il loro dovere e per l'illuminazione ho optato per dei neon..... Ciao.
nicola1985
16-10-2006, 19:38
ho comprato un rheobus della zalman!
Frank 70
17-10-2006, 07:30
Bene, spero che tu abbia risolto......
Saluti.........
nicola1985
23-10-2006, 22:27
mi mandi il link in pvt?
SuperMariano81
24-10-2006, 07:46
ho preso le xsilence e le regolo con il zalman.
con una spesa relativamente bassa (una 50ina di euro) il silenzio regna sovrano nel case.
non posso dirti le prestazioni in quanto mi manca ancora hw che reperiro venerdì (stipendio in arrivo rulez)
Frank 70
24-10-2006, 07:58
Ottimo !!! Lieto di esservi stato utile con i miei piccoli consigli...
Saluti....
nicola1985
24-10-2006, 14:58
grazie a tutti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.