PDA

View Full Version : Batteria notebook: effetto memoria?

lobelis
13-10-2006, 10:14
Ciao a tutti, da anni ho un dubbio che mi "tormenta". Finalmente mi sono deciso a chiedere delucidazioni.
Secondo voi quando uso il notebook attaccato alla rete elettrica (a batteria non lo uso quasi mai) la batteria devo tenerla inserita o toglierla?
Lasciandola inserita e sempre sotto carica non si rischia di creare l'effetto memoria come per i telefonini?
Grazie mille

giovannibi82
13-10-2006, 10:34
è consigliabile levare la batteria, però non per il problema dell'effetto memoria, in quanto le nuove batterie al litio non risentono di questo problema!!!!
Ciao

lobelis
13-10-2006, 11:19
Grazie per la risposta, ma sai per caso se dal menù di Win XP esiste qualche comando per disabilitare la carica della batteria, perchè in effetti togliendo la batteria il PC "zoppica", cioè non appoggi perfettamente alla superficia della scrivania.
Ciao

mbico
13-10-2006, 13:01
leggi sulle FAQ e fai una ricerca ...

astragtc
15-10-2006, 18:14
che io sappia non è necessario levare la batteria i portatili quando sono alimentati dalla rete e la batteria è carica,hanno un sistema che evita di continuarle a caricare.ciao

mbico
24-10-2006, 15:55
che io sappia non è necessario levare la batteria i portatili quando sono alimentati dalla rete e la batteria è carica,hanno un sistema che evita di continuarle a caricare.ciao

esatto ...