PDA

View Full Version : vecchio pentium 200MHz nuovo hard disk?

romaruss
13-10-2006, 09:53
Ciao, mi è capitato per le mani un vecchissimo pentium 200MHz.

l'hard disk della suddetta macchina ha smesso di funzionare

(durante il tenttativo di accesso al disco si sente una sorta di clack clack clack e non viene riconosciuto neanche più dal bios, ho provato anche a montarlo come periferica usb per mezzo di box esterno: nada)

mia prognosi: disco fottuto (sbaglio?)

il propietario vorrebbe montare un nuovo hard disk (secondo me farebbe meglio a prendersi un computer nuovo... ma vabbè)

adesso: io so che alcune vecchie schede madri hanno difficoltà a rilevare e cmq utilizzare correttamente alcuni nuovi Hard disk. (sbaglio?)

quindi prima di comprare un Hard disk nuovo per quel computer vorrei capire COME scegliere un HDD che funzionerà certamente su quel PC.

come devo fare? help me :D

romaruss
14-10-2006, 15:15
up

Icemonk2
14-10-2006, 18:58
cercarne uno usato nel mercatino... :D

Layenn
14-10-2006, 19:30
Ciao, mi è capitato per le mani un vecchissimo pentium 200MHz.

l'hard disk della suddetta macchina ha smesso di funzionare

(durante il tenttativo di accesso al disco si sente una sorta di clack clack clack e non viene riconosciuto neanche più dal bios, ho provato anche a montarlo come periferica usb per mezzo di box esterno: nada)

mia prognosi: disco fottuto (sbaglio?)

il propietario vorrebbe montare un nuovo hard disk (secondo me farebbe meglio a prendersi un computer nuovo... ma vabbè)

adesso: io so che alcune vecchie schede madri hanno difficoltà a rilevare e cmq utilizzare correttamente alcuni nuovi Hard disk. (sbaglio?)

quindi prima di comprare un Hard disk nuovo per quel computer vorrei capire COME scegliere un HDD che funzionerà certamente su quel PC.

come devo fare? help me :D

dipende da quanto regge la scheda madre, se non erro le mobo dei p2 riconoscono fino ad un max di 40 gb..

gratta
14-10-2006, 19:34
cercarne uno usato nel mercatino... :D

:stordita:

Quoto.
Cerca qualche disco IDE da 20/40 Gb. :D

romaruss
17-10-2006, 15:13
Grazie per la risposta, adesso mi è capitato per le mani un nuovo HDD 80GB e infatti come pensavo non se lo caga proprio (neanche lo riconosce più piccolo); invece un vecchissimo HDD 2 GB (ahah ce ne sono ancora in giro... ) lo riconosce tranquillo.

vedrò di cercarne uno usato ;)

grazie ciao

UtenteSospeso
17-10-2006, 16:59
Il disco da 80GB dovrebbe avere la limitazione a 32GB prova a settarla.

Er Monnezza
17-10-2006, 17:02
dovrebbe andare, ma sarebbe sprecato limitarlo a 32gb, meglio prendere uno da 40 se lo trova

romaruss
17-10-2006, 17:19
ok grazie...

cmq adesso non posso più effettuare prove... ho restituito il pc anche con qualche insulto :P

grazie grazie ;)