PDA

View Full Version : Indecisione: tagan o Seasonic?

maverick84
13-10-2006, 10:35
Sono indeciso tra questi due alimentatori, tagan u35 700w e Seasonic m12 700w...entrambi sono di ottima qualità, quindi quale scegliere?

Grazie 1000

kenjcj2000
13-10-2006, 15:16
stessa mia indecisione :D

preso il seasonic M12..700w

maverick84
13-10-2006, 15:30
[QUOTE=kenjcj2000]stessa mia indecisione :D

preso il seasonic M12..700w[/QUOTE

La mia indecisione riguarda la rumorosità della ventola e la stabilità dei voltaggi...

Il seasonic è rumoroso?

gremino
13-10-2006, 15:48

La mia indecisione riguarda la rumorosità della ventola e la stabilità dei voltaggi...

Il seasonic è rumoroso?

Beh...
Ha quella ventolina da 60 che dovrebbe apportare qualche db in +'...
Io proponderei per l'U35, visti anche gli A sui +12...

oOMichaelOo
13-10-2006, 15:49

Il seasonic è rumoroso?
Tranquillo, e' uno dei piu silenziosi. ;)

kenjcj2000
13-10-2006, 15:57
[QUOTE=maverick84]

Beh...

vero che tiene 20A contro i 18A del seasoninic ma ricordo che il tagan usa OCP......

kenjcj2000
13-10-2006, 15:59

Il seasonic è rumoroso?

come stabilità nei voltaggi ritengo seasonic fra i migliori la ventola da 60 fà poco rumore x che non parte mai :

Iantikas
13-10-2006, 16:23

Il Tagan ha OCP, il cosidetto "limite", @20A...come ali conforme allo standard ATX ver2.2 UL3...ciò significa ke da ciascun rail + di 20A nn potrai prelevare...se all'ali verrà rikiesto di erogare + di 20A su una determinata linea andrà in protezione...

Il Seasonic M12 (e come lui si comporta anke il Corsair HX) nn ha OCP a 240VA...esso è cmq certificato come ATX ver2.2 ma UL6 anzikè UL3 (ke sta ppunto a significare la mancanza della OCP)...nn avendo OCP, da ciascun rail è possibile fargli erogare TUTTI gli A ke l'ali mette a disposizione sui +12v (56A x il M12 700W)...

...gira voce ke Intel abbia intenzione di eliminare la OCP@240VA (ma x ora nn c'è niente di ufficiale)...sopratutto se i consumi ke si ipotizzano x le future GPU DX10 saranno veri avere un ali senza OCP, secondo me, darà molti meno grattacapi (ke possono nascere anke ora con config particolarmente esose di loro e in + overcloccate)...in generale senza OCP nn si avrà + l'ali ke va in protezione x il sovraccarico di una delle linee +12v quando sulle altre ci sarebbero ancora camionate di A disponibili...

...tornando + IT entrambi son ottimi ali...io ti consiglierei di puntare sul Seasonic M12...ciao

kenjcj2000
13-10-2006, 16:34
Il Tagan ha OCP, il cosidetto "limite", @20A...come ali conforme allo standard ATX ver2.2 UL3...ciò significa ke da ciascun rail + di 20A nn potrai prelevare...se all'ali verrà rikiesto di erogare + di 20A su una determinata linea andrà in protezione...

Il Seasonic M12 (e come lui si comporta anke il Corsair HX) nn ha OCP a 240VA...esso è cmq certificato come ATX ver2.2 ma UL6 anzikè UL3 (ke sta ppunto a significare la mancanza della OCP)...nn avendo OCP, da ciascun rail è possibile fargli erogare TUTTI gli A ke l'ali mette a disposizione sui +12v (56A x il M12 700W)...

...gira voce ke Intel abbia intenzione di eliminare la OCP@240VA (ma x ora nn c'è niente di ufficiale)...sopratutto se i consumi ke si ipotizzano x le future GPU DX10 saranno veri avere un ali senza OCP, secondo me, darà molti meno grattacapi (ke possono nascere anke ora con config particolarmente esose di loro e in + overcloccate)...in generale senza OCP nn si avrà + l'ali ke va in protezione x il sovraccarico di una delle linee +12v quando sulle altre ci sarebbero ancora camionate di A disponibili...

...tornando + IT entrambi son ottimi ali...io ti consiglierei di puntare sul Seasonic M12...ciao

sempre preciso come un fioretto :asd:

gremino
13-10-2006, 19:42

Ottima dritta... Non lo sapevo...
Ma esistono periferiche che possono richiedere +' di 20A su singolo rail?

peppecbr
13-10-2006, 19:45
[QUOTE=maverick84]

Beh...

gremino mi deludi , questa tua risposta mi fa capire che l'ali non lo hai provato... :( la ventolina da 60x60 si accende solo se l'ali va sotto stress!!! io con la mia configurazione non sono riuscito a farla accendere ;) vai di seasonic silenziosissimo!!! l'u35 non l'ho provato!!!

gremino
13-10-2006, 20:08
gremino mi deludi , questa tua risposta mi fa capire che l'ali non lo hai provato... :( la ventolina da 60x60 si accende solo se l'ali va sotto stress!!! io con la mia configurazione non sono riuscito a farla accendere ;)
:p Infatti ho usato il "dovrebbe"... :D

l'u35 non l'ho provato!!!
Appunto...

Grave Digger
13-10-2006, 21:23
io ho un tagan u35 500W,che dire,inudibile :) ......per sentirlo devi avvicinare l'orecchio a 10 cm.....cmnq non preoccuparti,seasonic e tagan grosso modo si equivalgono,il mio tagan ha 4 linee da 20 A in OCP,ma tanto il problema non si pone,è certificato per l'SLi ;) ......

scegli il tuo alimentatore tra i 2 in funzione del prezzo più conveniente a parità di caratteristiche e dotazione.....

peppecbr
14-10-2006, 16:46
:p Infatti ho usato il "dovrebbe"... :D

Appunto...

però su silentpc dedicato al silenzio da test seri effettuati la spunta sempre il seasonic!!!

come dice Grave Digger i 2 ali si equivalgono!! io però se metto l'orecchio sulla gliglia della ventola non la sento :sofico:

purtroppo in un mese ho provato 4 ali ma l'u35 mi è sfuggito :cry: ho provato l'u25 da 500watt e mi ha deluso , in passato ho avuto per 8 mesi l'u22 :read: molto migliore sul lato rumore SECONDO ME imho dell'u25..

Iantikas
14-10-2006, 18:00
però su silentpc dedicato al silenzio da test seri effettuati la spunta sempre il seasonic!!!

come dice Grave Digger i 2 ali si equivalgono!! io però se metto l'orecchio sulla gliglia della ventola non la sento :sofico:

purtroppo in un mese ho provato 4 ali ma l'u35 mi è sfuggito :cry: ho provato l'u25 da 500watt e mi ha deluso , in passato ho avuto per 8 mesi l'u22 :read: molto migliore sul lato rumore SECONDO ME imho dell'u25..

quoto...l'U25 è + rumoroso e x silenziosità lascia un pò a desiderare (credo si possa definire un pò rumoroso x i gusti di kiunque)...se xò un pò di rumore nn da fastidio è un ottimo ali dal punto di vista delle prestazioni...ciao