View Full Version : Kasper 5.0.144 è ancora valido?
coyote_65
13-10-2006, 09:23
cioè, io sto usando la suddetta versione, a livello di sicurezza (protezione virus e qualsiasi altra schifezza) sono protetto allo stesso modo dell'ultima versione?
Logicamente con tutti gli aggiornamenti eseguiti...
ciao
minulina
13-10-2006, 10:23
va da se che l'ultima versione è l'unica che da maggiori garanzie...
se hai la "macchina vecchia" magari vede il problema ma non ha gli strumenti per rimuoverlo
Valido è valido. Quello che non capisco però è perché tu non lo aggiorni, visto che la 2006 è ancora più valida (per tool accessori all'AV più che altro) e che puoi farlo gratuitamente se la tua licenza 5.0 è ancora in corso di validità.
Wip
coyote_65
13-10-2006, 16:44
aggiornare come? intendi dal sito o installando la nuova versione dopo aver disinstallato questa?
L'unica cosa che mi trattiene da inst l'ultima è il timore che si succhi sempre più risorse del sistema, tutto qui.
vai tranquillo la 6.0.0.303 è leggera io la usavo su un athlon 2000
aggiornare come? intendi dal sito o installando la nuova versione dopo aver disinstallato questa?
L'unica cosa che mi trattiene da inst l'ultima è il timore che si succhi sempre più risorse del sistema, tutto qui.
Eatto. Scarichi, disinstalli, installi quella nuova e la licenza ti viene riconosciuta al volo.
La nuova vers. 6 è più leggera della 5. Però ha qualche modulo in più tra i quali il famoso PDM che potrebbe essere ostico se non ne hai mai sentito parlare. Ma potrai sempre tenerlo disattivato se non ti aggrada, in attesa di capirlo e saperlo usare.
IMHO lo consiglio attivo.
Wip
coyote_65
14-10-2006, 19:40
ostico perchè? e a cosa servirebbe? nel senso se lo tengo disattivo sarebbe come avere la 5 in pratica?
grazie intanto per le risposte
ostico perchè? e a cosa servirebbe? nel senso se lo tengo disattivo sarebbe come avere la 5 in pratica?
grazie intanto per le risposte
Ostico perché è un qualcosa di nuovo nel panorama AntiVirus. In pratica è un sw HIPS integrato nell'AV (per sapere cos'è un HIPS dai un'occhiata al thread ufficiale "Prevenire è meglio che curare" nella sezione dei thread ufficiali, e tanto che ci sei leggiti anche il thread ufficiale su KIS 6.0).
Offre molta ma molta protezione, ma fa tante domande e bisogna essere un minimo preparati per rispondere.
Se lo tieni disattivo KAV 6 è più o meno come KAV 5 ma più leggero e più veloce.
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.