View Full Version : Sondaggio:E' mai stato il vostro portatile in assistenza?
giovannibi82
13-10-2006, 08:44
Apro questo thread per capire quali sono le marche più affidabili e quelle meno!!!
Le uniche informazioni che mi interessano sono modello del portatile, periodo di acquisto, e l'informazione più importante, se è stato in assistenza o meno e per quale motivo!!
Credo che questo sondaggio possa essere utile per capire l'affidabilità dei portatili, per indirizzare coloro che devono acquistare un nuovo portatile!!!
Ciao!!!!
giovannibi82
13-10-2006, 08:54
Io ho un acer aspire 5612_wlmi, acquistato maggio 2006, mai avuto problemi, quindi non è mai stato in assistenza!!!
Ciao
Toshiba Satellite A80-131: acquistato nel maggio dello scorso anno, ancora nessun problema.
PS: l'altro Toshiba che ho in sign, il 2410, è dovuto ricorrere all'assistenza ma quando ormai era fuori garanzia...(peraltro sono stato io stesso a demolirgli lo schermo, per cui... ;) )
ASUS M6842NEUH comprato ed ininterrottamente in funzione da Fine ottobre 2004 (usato come server H24) e mai stato in assistenza :)
Bonovox767
13-10-2006, 10:49
Acer di un anno e mezzo.
Maiportato in assistenza.
L'unico problema avuto l'ho risolto da me...era una conflittualità di Avast con qualche SW. Praticamente cercando di creare una niova cartella o di spostare files da una partizione all'altra, il Pc si impallava. Cambiato AV il problema è sparito.
vaio-man
13-10-2006, 15:55
sony vaio fs-115S un anno e mezzo circa mai stato in assistenza :sofico:
Va beh.... io ho avuto cinque delle marche che hai citato..... ma posso votare solo una......
Quindi, con lungimiranza, e poi scriverò perchè, ho messo Acer assistenza si...
Beh intanto è difficile avere un dato significativo da un sondaggio del genere. Prima di tutto perchè gli Acer sono di gran lunga i più diffusi. Poi perchè mi pare di capire che partecipano al sondaggio anche persone che hanno il pc da meno di sei mesi.
ASUS A6Ja preso in agosto...sk madre con problemi da subito, in assistenza dopo 3 giorni..... :stordita:
ora però è 'na bomba... :fagiano:
Nokia N91
13-10-2006, 18:16
Qui vinco io :D
Toshiba Qosmio G20-129 acquistato in dicembre 2005: 4 volte in assistenza da gennaio ad agosto 2006 infine sostituito con il Qosmio G30-178 pronto per essere nuovamente mandato in assistenza per lo stesso motivo... comunque come dice Toshiba, il mio è un caso unico :D
aggiungo: Asus L2000 (credo...) acquistato nel 1998, mai stato in assistenza ;)
fujitsu siemens amilo pro v2045
preso a febbreio 2006
mai mandato in assistenza
Il mio ferrarino non si è mai fermato ai box e... :sperem: di non dovercelo mai mandare :D
masteralex
13-10-2006, 20:19
il mio amilo.. si è fermato ai box dopo 8 mesi x un guasto, ma è stato potenziato nella cpu da 3200 a 3400 e nell'hd.. da 60 Gb a 80 Gb.. :p se è cosi ben venga l'assistenza.. :D :D
giovannibi82
13-10-2006, 21:28
cmq visto che si possono aver posseduto più portatili, il sondaggio permette le risposte multiple!!!
cmq visto che si possono aver posseduto più portatili, il sondaggio permette le risposte multiple!!!
per i miei due acer però sono riuscito a dare solo una risposta.
comunque aspire 5512 (di 1 anno) e travelmate 2423 (4 mesi) finora vanno perfettamente :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
edit: certo che tutti quelli che hanno avuto il 16xx faranno affondare acer...
Il mese scorso, dopo 2 anni e 2 mesi di onorata carriera, è morta la scheda video del mio Acer Aspire 1714 SMi. Mandato in assistenza, mi è stata proposta la sostituzione del notebook con un Aspire 9504 nuovo. Ho immediatamente accettato la sostituzione.
P.S.: ho rivenduto dopo due giorni il 9504 per acquistare un 9804
Claudio
fulviettino
19-11-2006, 15:43
Hmm discussione molto interessante!
Il mio toshiba satellite 2410-702 ( che ora vendo :) ) è stato in assistenza una volta perchè mio fratello (di 5 anni) ha rotto un tasto della tastiera (freccia destra).
In questo caso devo elogiare l'assistenza toshiba perchè mi hanno fatto passare il "danno" in garanzia, il corriere è passato a prendere il pc e me lo ha riportato con la tastiera interamente sostituita dopo soli 5 giorni.
maxzander
19-11-2006, 18:24
asus l3355, con cui vi sto scrivendo comprato a novembre 2003
mai stato in assistenza seppur pochi giorni fà si é spaccata una delle 2 cerniere che fa alzare il display, x cui mi costa di più ripararlo che comprare uno nuovo
nuovo acquisto hp pavillon dv 6159 eu ;) ;) :p :p
CarloR1t
19-11-2006, 23:53
Acer da un anno mai andato in assistenza.
Attenzione però che ci sono portatili si guastano, più o meno gravemente, e non vengono mandati in assistenza ma rottamati, semplicemente perchè il preventivo della riparazione è inaccettabile dopo che scaduta la garanzia di un anno (o due) Bisognerebbe conteggiare anche tutti questi casi assieme a quelli mandati in assistenza visto che il sondaggio non considera il funzionamento dell'assistenza, se è stata più o meno affidabile, ma vuol mettere in luce l'affidabilità del prodotto in sè, che non deve certo durare solo un anno (o due) della garanzia.
personalmente ho un toshi .. e mai dato problemi
ma di notebook me ne passnao per le mani una marea .. in pratica ttti queli degli amici ..
gli unici ad andare in assitenza sono stati 4 acer ... e tutti e quattro con tempi bibblici ( dai 6 ai 9 mesi ) di cui 2 ritornati ancora rotti
io ho 2 dell:
all' 8600 hanno cambiato la scheda madre dopo poco meno di un anno. intervento in garanzia e effettuato il giorno dopo l a segnalazione a casetta mia.
un 9400 con nvidia7800 troppo "calda". mi hanno chiesto se volevo fare io l'interevento guidato da loro oppure farlo fare da un tecnico il giorno dopo. ovviamente ho scelto di farlo io (passione) e il giorno dop e' arrivata la scheda, cambiata e ritirata la vecchia.
per assistenza 10 e lode
giuppe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.