View Full Version : Monolingual...ho fatto la ca##ata ???
Buondì,
qualche gg fa ho usato il programma in oggetto sul mio iMac in firma ed ho pulito le strutture GX etc, etc.
Ieri sera ho riusato il pc per la prima volta dopo la pulizia, ed ho notato che molte applicazioni che avevo installato (VLC, Stuffit, MsOffice...) non partono più.
Mi sorge il dubbio che forse la pulizia può aver corrotto qualche cosa ? :confused:
p.s. Ho verificato e riprato i privilegi un bel pò di volte nel dubbio :)
Ciauzz
non tutti i tuoi programmi sono intel, ovviamente... alcuni necessitano ancora di emulazione
togliendo le strutture G4 hai in pratica tolto tutto :|
riscarica i programmi in oggetto, dovrebbero andare
Grazie per la risposta.
Difatti, mi sto riscaricando il tutto...mannaggia :)
beh forse ci guadagnerai, scoprirai che applicazioni come vlc e stuffit sono UB, ne guadagnerai in prestazioni :D
Massimo87
13-10-2006, 11:34
si ma anche certe applicazioni UB si riallacciano ancora alle vecchie strutture..
ad esempio FFMpegX e Console Eventi, se togli le architettura Gx non partono proprio :rolleyes:
Mi consigliate di reinstallare il SO per evitare che la reinstallazioni delle varie applicazioni, non si blocchino nuovamente ???
Grassssie :)
Massimo87
13-10-2006, 12:04
Mi consigliate di reinstallare il SO per evitare che la reinstallazioni delle varie applicazioni, non si blocchino nuovamente ???
Grassssie :)
reinstalla con una bella installazione "Ad-hoc" così togli le lingue ed i driver superflui..
e lascia perdere Monolingual :D
Mi devo salvare tutti gli users creati ?
Musica ?
Documenti ?
Che pizza... :(
Massimo87
13-10-2006, 12:23
Mi devo salvare tutti gli users creati ?
Musica ?
Documenti ?
Che pizza... :(
no..
fai installazione "Archivia ed installa" ti mantiene tutto, reinstalla solo il So pulito pulito, e dato che ci sei fai pure la selezione dei pacchetti con l'opzione "Ad-Hoc"
ciao :)
non devi salvare nulla
assicurati di avere 2-3gb di spazio libero, avvia l'installazione di osx e seleziona "archivia e installa"
scegli di salvare i tuoi utenti e tutto il resto, ed hai fatto
sistema pulito, nessun backup, tutto perfettamente funzionante
ricordati poi di aggiornare con le patch di sicurezza
cmq non credo sia necessario il "format", ti basta reinstallare le applicazioni che non vanno
Perfetto !!!
Vi ringrazio per il vostro supporto tecnico.
Per le patch di sicurezza, per or anisba in quanto il pc è in una casa nuova e l'unica cosa che c'è è luce, acqua e gas :D
No web
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.