PDA

View Full Version : fiammata nel cielo di perugia

Gemma
13-10-2006, 08:09
ieri sera, passate le nove, ho visto una specie di "fiammata" che scendeva nel cielo. Mi ha molto incuriosita perchè aveva il colore della combustione, e l'ho vista in caduta. Sono uscita immediatamente a guardare, pensavo che al limite potessero essere fuochi d'artificio, ma il cielo è rimasto buio. Nulla più. Nessuno che abbia visto? :help:

Marco Giunio Silano
13-10-2006, 08:12
ma è la stessa cosa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1306361
o ci sono fiammate in tutta Italia :eek:

Gemma
13-10-2006, 08:15
ma è la stessa cosa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1306361
o ci sono fiammate in tutta Italia :eek:
l'ho letto quello, cercavo testimoni dalle mie parti.
Pare sia stato visto anche a roma.

Aiuto, la pioggia di meteoriti :help:

scherzi a parte, so che non sono in molti qui ad abitare dalle mie parti, ma magari qualcuno a perugia ha visto la stessa cosa....

Marco Giunio Silano
13-10-2006, 08:27
l'ho letto quello, cercavo testimoni dalle mie parti.
Pare sia stato visto anche a roma.

Aiuto, la pioggia di meteoriti :help:

scherzi a parte, so che non sono in molti qui ad abitare dalle mie parti, ma magari qualcuno a perugia ha visto la stessa cosa....

così mi preoccupate :eekk: che cos'è successo questa notte? Un attacco dei siloni !

Kintaro70
13-10-2006, 08:36
così mi preoccupate :eekk: che cos'è successo questa notte? Un attacco dei siloni !

Dei Silani

RiccardoS
13-10-2006, 08:48
ieri sera, passate le nove, ho visto una specie di "fiammata" che scendeva nel cielo. Mi ha molto incuriosita perchè aveva il colore della combustione, e l'ho vista in caduta. Sono uscita immediatamente a guardare, pensavo che al limite potessero essere fuochi d'artificio, ma il cielo è rimasto buio. Nulla più. Nessuno che abbia visto? :help:

semplicissimo "bolide (http://it.wikipedia.org/wiki/Bolide) " ;)

eraser
13-10-2006, 09:00
Sin da quando il bolide di Chicxulub è stato suggerito come responsabile dell'estinzione dei dinosauri 65 milioni di anni fa, i bolidi sono frequentemente suggeriti come le cause dei maggiori cambiamenti climatici ed estinzioni di massa. Tuttavia, nessun altra estinzione indotta da un bolide è stata identificata con certezza.

C'entra niente la Corea? :D

Marco Giunio Silano
13-10-2006, 09:03
Dei Silani
:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981809 :read:

Kintaro70
13-10-2006, 09:06
:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981809 :read:

Si lo conosco,
scusa ma l'assonanza era irresistibile, come per Roger Rabbit concludere la canzoncina "Ammazza la vecchia ..."

Marco Giunio Silano
13-10-2006, 10:54
Si lo conosco,
scusa ma l'assonanza era irresistibile, come per Roger Rabbit concludere la canzoncina "Ammazza la vecchia ..."
:mano: :D

LuPellox85
13-10-2006, 10:55
visto nulla, ero in casa :D

Marco Giunio Silano
13-10-2006, 10:56
visto nulla, ero in casa :D
che facevi in casa... fiamme ? :asd:

ezio
13-10-2006, 10:59
La fiammata era la nuova finanziaria, ora viene testata come missile nucleare :sofico:

Scusate la battuta ma non resistevo :D :)

RiccardoS
13-10-2006, 11:05
La fiammata era la nuova finanziaria, ora viene testata come missile nucleare :sofico:

Scusate la battuta ma non resistevo :D :)

:mbe:

era meglio se te la risparmiavi :asd:

Gemma
13-10-2006, 11:06
non spammate, è una cosa seria :mad:

qui c'è qualcuno che si permette di dire che ho le traveggole, mentre io so benissimo cosa ho visto :O

ezio
13-10-2006, 11:06
:D se volete edito, ovviamente si scherza ;)

Comunque la notizia è apparsa anche sul televideo se non erro...

GRIFONE_85
13-10-2006, 11:33
Stavo facendo la doccia a quell'ora... sarà lo stesso di Roma.... fondamentalmente è vicino.... se fai un fischio ti sentono! :D

Radagast82
13-10-2006, 11:38
altro che bolidi, ero io in macchina nel traffico che ho tirato un moccolo eclatante...

andyweb79
13-10-2006, 11:47

Hai salvato la terra :asd:

RiccardoS
13-10-2006, 12:03
Hai salvato la terra :asd:

:yeah:

Verro
13-10-2006, 12:32
sono di C.lago, ma non ho visto niente!!:( ero in casa, non ho proprio visto niente!!

Kudram
13-10-2006, 13:06
anche dalle mie parti [costa adriatica] c'è gente che dice di aver visto questa palla infuocata con una lunghissima cosa..

Marco Giunio Silano
13-10-2006, 13:17
si è schiantata la stazione orbitante internazionare. Ha perso l'rbita e si è bruciata all'impatto con l'atmosfera. Disrtuggendosi in pezzi e provocando l'effeto visto.

SergioStyle
13-10-2006, 13:19
io vidi una fiammata circa un anno fa nella mia zona, piuttosto vicino, e direi che ad occhio scomparve sul kilometro da terra, onestamente penso sia un piccolo meteorite che quando si disintegra nell'atmosfera fa quella fiammata, tutta scena cmq :D

LuPellox85
13-10-2006, 13:55
si è schiantata la stazione orbitante internazionare. Ha perso l'rbita e si è bruciata all'impatto con l'atmosfera. Disrtuggendosi in pezzi e provocando l'effeto visto.

ma veramente? e gli astronauti?

Kintaro70
13-10-2006, 14:01

Ma figurati stava scherzando

mikeshare78
13-10-2006, 14:11
La settimana scorsa anche a TN è capitato una cosa del genere, verso le 18:50. Un meteorite a quanto pare. La sera hanno dato la notizia al tg locale (poca roba), dopodichè c'è stato lo sciopero di 2 gg dei giornalisti e non se n'è saputo + niente...
Io l'ho vista perfettamente...lì per lì la prima cosa che ho pensato è stato: "o cacchio, esprimi un desiderio" :asd:
Poi ho realizzato che era troppo grossa e vicina per essere una stella cadente :asd:

mikeshare78
13-10-2006, 14:15
Non riesco a trovare notizie...alcuni blog di gente del luogo ne parla, ma niente sui giornali locali...
http://66.102.9.104/search?q=cache:QLnIV6YYnWwJ:www.bracchetto.it/cake/blog/+trento+meteorite+lago+santo&hl=it&ct=clnk&cd=1&client=opera

mikeshare78
13-10-2006, 14:32
..per quanto possa valere...
se ne parla anche qua: http://www.ufologia.net/

twinpigs
13-10-2006, 15:19
:eek: http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4699

Stanno Arrivando :help:

LeEzSwEeTfAiRy
13-10-2006, 15:20
L'ho vista anche io!

Marco Giunio Silano
13-10-2006, 15:56

ma no LuPe! :D scherzavo... ;)
Attila il flagello di Dio!

Marco Giunio Silano
13-10-2006, 15:59
Trovo inquietanti questi "avvistamenti"... stasera tengo l'occhio al cielo e vediamo... :eek:

Marco Giunio Silano
13-10-2006, 16:02
..per quanto possa valere...
se ne parla anche qua: http://www.ufologia.net/

Ho capito, questa sera apro la rastrelliera e olio le armi. Poi quando arrivano, sparo finché ho propiettili.
Bellicoso e armato fino ai denti! Non mi avranno senza combattere!

Gemma
13-10-2006, 16:06
L'ho vista anche io!
!

:vicini:

allora non sono sola! :)

Gaspe91
13-10-2006, 16:11
Una papera su cui si sviluppa l'autocombustione spontanea? :asd:
Magari un ufo... si erano scordati di fare il pieno, sono caduti e bruciati nell'atmosfera? :D

Bah, sarà un semplice (e chiamalo semplice) meteorite...

dupa
13-10-2006, 16:35
era un qualche guru indiano in rientro dagli strati più alti dell'atmosfera :D

Gemma
13-10-2006, 16:58
era un qualche guru indiano in rientro dagli strati più alti dell'atmosfera :D
avete DEFINITIVAMENTE ROTTO I COGLIONI con questa storia, vediamo di finirla per favore.

dupa
13-10-2006, 16:58
avete DEFINITIVAMENTE ROTTO I COGLIONI con questa storia, vediamo di finirla per favore.
uff. dai scherzavo :p non arrabbiarti :p

Teox82
13-10-2006, 17:02
Il tipo che scrive su ufologia.net racconta anche di luci in formazione a V :mbe:

LuPellox85
13-10-2006, 17:03
Ma figurati stava scherzando

dato che non ho visto manco un tg oggi per me poteva pure essere vero :asd:

jafet
13-10-2006, 18:26
c'era la notizia sul televideo di mediaset e quindi anche la notizia su tgcom! Ed è stato avvistato un po in tutta italia

FunCoolCAE
13-10-2006, 18:49

semmai possono averti rotto le ovaie... :asd:

FreeMan
13-10-2006, 19:10

vediamo di abbassare i toni e di calmarci... se ci sono problemi fai una bella segnalazione (anche visto che i pvt per cose meno gravi me li mandi senza problemi) altrimenti usi toni EDUCATI

per gli altri: evitare OT e battute, se il thread non interessa nessuno vi obbliga a postarci

>bYeZ<

CYRANO
14-10-2006, 02:00

Vero. ne ho visto uno anche io giorni fa , dalle parti di bassano :D
figata. in pieno giorno :D cioe'.. di sera ma col sole ancora altino :D

Ciaozoaoza

xenom
14-10-2006, 09:33
Il tipo che scrive su ufologia.net racconta anche di luci in formazione a V :mbe:

Diffidare da quella gente... è meglio :asd:

morpheus85
14-10-2006, 10:15
Diffidare da quella gente... è meglio :asd:

Si, meglio seguire la tua infinita saggezza :rolleyes:

FreeMan
14-10-2006, 14:13
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/boni.gif

>bYeZ<

Teox82
14-10-2006, 16:45
14/10/2006

Frosinone, avvistata palla di fuoco
Ancora mistero su massa incandescente

Ancora un avvistamento della palla di fuoco che da alcuni giorni sembra aver sorvolato i cieli dell'Italia centrale. Questa volta una massa enorme e incandescente è stata vista in Ciociaria. Da Cassino a Castro dei Volci, da Amaseno ad Atina decine sono state le persone, automobilisti e cittadini, che hanno tempestato di chiamate il centralino di carabinieri, polizia e vigili del fuoco per segnalare l'avvistamento.

La cosa singolare, però, è che sui monti, sulle colline e nelle zone di pianura del Frusinate non sono state rinvenute tracce dell'enorme palla di fuoco.

Non è da escludere che possa trattarsi di un piccolo meteorite disintegratasi prima dell'impatto con il suolo. Della vicenda ora si stanno occupando gli esperti dell'Istituto Geologico di Roma.

Questi ultimi avvistamenti erano stati preceduti da identiche visioni su Roma e in Molise.

Hire
14-10-2006, 17:15
Sono tra di noi.

gabi.2437
14-10-2006, 17:19
Ma è ovvio che non si trovano tracce sui monti -.-

I frammenti incandescenti si polverizzano ed ecco che le tracce te le scordi...

majin mixxi
14-10-2006, 18:10
semplicemente Vegeta che si allenava :O

LuPellox85
15-10-2006, 01:44
va bene via, la smetterò di dare fuoco ai miei peti :D

Bollita
15-10-2006, 02:02
:ave: il fachiro di peti :asd:

Teox82
15-10-2006, 10:11
C'è anche un filmatino http://www.ufologia.net/headlines/download_multimedia.asp?F_FLAG=1&MEDIA_ID=25

ninja750
15-10-2006, 10:43
ne hanno parlato al tg5 venerdì sera

RiccardoS
16-10-2006, 07:39

già il fatto di scrivere su una rivista del genere dovrebbe fari venire qualche LEGGERISSIMO dubbio sulla sua serietà... :asd:

morpheus85
16-10-2006, 10:01
già il fatto di scrivere su una rivista del genere dovrebbe fari venire qualche LEGGERISSIMO dubbio sulla sua serietà... :asd:

Hai ragione!
In effetti un tipo che avvista e filma un ufo lo scrive su HWupgrade... :rolleyes:

Ma a volte ti rendi conto di quello che scrivi? :confused:

Darkangel666
16-10-2006, 10:15

OT
Smetti di mangiar fagioli, così risolvi alla radice.
fine OT

Ma alla fine si è scoperto cos'erano, siamo in scia di qualche corpo celeste, magari di scarsa qualità costruttiva (che perde i pezzi per strada), o qualcuno stà facendo le prove generali per i botti di capodanno.

RiccardoS
16-10-2006, 10:17
Hai ragione!
In effetti un tipo che avvista e filma un ufo lo scrive su HWupgrade... :rolleyes:

Ma a volte ti rendi conto di quello che scrivi? :confused:

che c'entra? :confused: era per dire che i cosiddetti "ufologi" sono dei gran contaballe! ;)

vogliamo fare una raccolta di tutte le emerite c... che hai scritto tu in questi anni? :asd:

morpheus85
16-10-2006, 10:32
che c'entra? :confused: era per dire che i cosiddetti "ufologi" sono dei gran contaballe! ;)

vogliamo fare una raccolta di tutte le emerite c... che hai scritto tu in questi anni? :asd:

La serietà di cui parli è riferita al testimone, non ha chi si è rivolto.... :rolleyes:
Adesso devo anche spiegare quello che scrivi tu, roba da matti :doh:

Si dai, facciamo la raccolta! Io al massimo le riporto, quello che le scrive sei tu ;)

Spider-Luke
17-10-2006, 09:00
Cerco di rientrare sull'argomento del 3d...

Anche a me e' capitato di avvistare questa "palla infuocata" la sera di giovedi' 12 ottobre, verso le 21.30 - 22.00, precisamente mi trovavo in auto a 40 km a N di Brescia, viaggiavo in direzione N e l'ho vista davanti a me appena uscico da una galleria... (e non ho avuto affatto una "allucinazione", anche mia moglie l'ha vista distintamente, ed istintivamente mi ha detto "Una stella cadente, esprimiamo un desiderio..."

Quello che mi sfugge e' il fatto che gli "avvistamenti" si riferiscono a Roma, Perugia ecc., quindi Italia centrale, quindi si probabilmente sono corpi compatibili (ma distinti) a quello che ho osservato io, che potrei descrivere come una piccola (ma ben visibile) palla infuocata in caduta verso il suolo a velocita' molto sostenuta...

Gemma
17-10-2006, 09:04
e intanto però la stampa tace...
In molti abbiamo assistito a questo fenomeno, in parti diverse d'Italia... ma non riusciamo a sapere cosa fosse stato.

RiccardoS
17-10-2006, 09:31
e intanto però la stampa tace...
In molti abbiamo assistito a questo fenomeno, in parti diverse d'Italia... ma non riusciamo a sapere cosa fosse stato.

come devo dirtelo che si tratta di un bolide? chiunque con un minimo di conoscenze, o di passione per ciò che ci sta sopra la zucca (che non siano solo che costellazioni dello zodiaco :ciapet: o le stronzate volanti non identificate :asd: ) lo sa. ;)

Darkangel666
17-10-2006, 09:39
:... o le stronzate volanti non identificate ...

Interessante definizione, U.F.S.

RiccardoS
17-10-2006, 09:43
Interessante definizione, U.F.S.

:asd:

twinpigs
18-10-2006, 20:00

http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4699
è stato contattato da Striscia la notizia :D :eek:

Gemma
19-10-2006, 10:10

come devo dirtelo che si tratta di un bolide? chiunque con un minimo di conoscenze, o di passione per ciò che ci sta sopra la zucca (che non siano solo che costellazioni dello zodiaco :ciapet: o le stronzate volanti non identificate :asd: ) lo sa. ;)
a parte il fatto che mi hai veramente rotto con le tue frecciatine...
hai pensato al fatto che quello che dici tu potrebbe anche non interessarmi minimamente?

Io ho segnalato il fatto che ad un fenomeno visto da un sacco di persone non venga dato nessun riscontro dai media, a parte il TGCOM che è tutto dire, così, giusto per fare un po' di informazione divulgativa, no?
Visto che in tanti hanno chiamato i VVFF forse gli stessi avrebbero avuto piacere a sapere cosa ha visto.
O vai tu casa per casa a spiegare loro che è stato un bolide? :rolleyes:

RiccardoS
19-10-2006, 10:16
a parte il fatto che mi hai veramente rotto con le tue frecciatine...
hai pensato al fatto che quello che dici tu potrebbe anche non interessarmi minimamente?

Io ho segnalato il fatto che ad un fenomeno visto da un sacco di persone non venga dato nessun riscontro dai media, a parte il TGCOM che è tutto dire, così, giusto per fare un po' di informazione divulgativa, no?
Visto che in tanti hanno chiamato i VVFF forse gli stessi avrebbero avuto piacere a sapere cosa ha visto.
O vai tu casa per casa a spiegare loro che è stato un bolide? :rolleyes:

frecciatine? mah

c'è modo e modo di segnalare un fatto: chiamandolo "fenomeno" e dicendo "non riusciamo a sapere cosa sia stato" lasci intendere che pensi che sia chissà cosa, quando invece è un semplicissimo evento naturale.

morpheus85
19-10-2006, 11:05
frecciatine? mah

c'è modo e modo di segnalare un fatto: chiamandolo "fenomeno" e dicendo "non riusciamo a sapere cosa sia stato" lasci intendere che pensi che sia chissà cosa, quando invece è un semplicissimo evento naturale.

Sei ridicolo... :rolleyes:
Fossi almeno uno dei testimoni :doh:

Marco Giunio Silano
19-10-2006, 11:11
ma laa fine cos'è stato :what: ma laa fine cos'è stato :what: ma laa fine cos'è stato :what:

Gemma
19-10-2006, 11:19
frecciatine? mah

anche la pioggia è un fenomeno, non so se ti risulta. Chiamasi "fenomeno atmosferico".
E non lascio intendere nulla, semplciemente chiedo lumi su qualcosa a cui ho assistito, visto che c'è sempre qualcuno all'angolo pronto a darti del pazzo visionario pieno di immaginazione... :rolleyes:
e detto questo, dritto in ignore, perchè francamente certi modelli di comportamento mi stufano.

P.S.
la frecciatina a cui mi riferivo sai benissimo quale sia: quella dell'astrologia.
E ad ogni modo non credo di avere nulla da imparare da uno che si fa rappresentare in immagine da terence hill :O

RiccardoS
19-10-2006, 11:37

di bolide ne ho visto più di qualcuno, per tua informazione.
e non parlarmi di ridicolo proprio tu, con le tue baggianate sui rettiliani, le scie chimiche degli aerei e le altre porcate che hai tirato fuori. ;)

RiccardoS
19-10-2006, 11:39
anche la pioggia è un fenomeno, non so se ti risulta. Chiamasi "fenomeno atmosferico".
E non lascio intendere nulla, semplciemente chiedo lumi su qualcosa a cui ho assistito, visto che c'è sempre qualcuno all'angolo pronto a darti del pazzo visionario pieno di immaginazione... :rolleyes:
e detto questo, dritto in ignore, perchè francamente certi modelli di comportamento mi stufano.

P.S.
la frecciatina a cui mi riferivo sai benissimo quale sia: quella dell'astrologia.
E ad ogni modo non credo di avere nulla da imparare da uno che si fa rappresentare in immagine da terence hill :O

lieto di essere nella ignore list di una che ignora e denigra pure piero angela. ;)

che caspita centra poi terence hill... tu hai un disegno in avatar... pensa te... :rolleyes:

twinpigs
19-10-2006, 12:54
RiccardoS, il tuo modo di discutere, almeno in questo thread, lo trovo anche io piuttosto fastidioso. Inoltre morpheus85 avrà I SUOI ottimi motivi mentre tu che interesse hai a volerlo sbeffeggiare?

Non capisco quale tremendo fastidio possa provocare parlare di fenomeni strani, teorie di alieni, etc.
L'essere umano di pochissime cose può essere certo e fra queste rientra la possibilità che la Scienza venga stravolta ed aggiornata da vicende che a prima vista sembrano incredibili e fuori dal mondo ma allo stesso tempo non si ha la controprova certa ed inconfutabile per poterle cestinare quelle vicende o teorie

Hai visto quello che ha visto Gemma, quella sera? Quindi ciò che hai visto tu in passato non è detto che sia la stessa cosa. E se ci ritieni dei creduloni ignoranti fatti tuoi, non c'è bisogno di manifestarlo in questa discussioni coi tuoi presuntuosi post

morpheus85
19-10-2006, 13:01
di bolide ne ho visto più di qualcuno, per tua informazione.
e non parlarmi di ridicolo proprio tu, con le tue baggianate sui rettiliani, le scie chimiche degli aerei e le altre porcate che hai tirato fuori. ;)

Forse sei ritardato....
Non so perchè con te bisogna sempre riscrivere le stesse cose due volte cmq, ho detto testimone del fenomeno che ha avvistato Gemma e tu non c'eri ma nonostante questo sai perfettamente che cosa ha visto... :boh:

Confermo che fai proprio ridere :asd:
Accomuni me ad altra gente, non so cosa dire :p

morpheus85
19-10-2006, 13:03
RiccardoS, il tuo modo di discutere, almeno in questo thread, lo trovo anche io piuttosto fastidioso. Inoltre morpheus85 avrà I SUOI ottimi motivi mentre tu che interesse hai a volerlo sbeffeggiare?

Non capisco quale tremendo fastidio possa provocare parlare di fenomeni strani, teorie di alieni, etc.
L'essere umano di pochissime cose può essere certo e fra queste rientra la possibilità che la Scienza venga stravolta ed aggiornata da vicende che a prima vista sembrano incredibili e fuori dal mondo ma allo stesso tempo non si ha la controprova certa ed inconfutabile per poterle cestinare quelle vicende o teorie

Hai visto quello che ha visto Gemma, quella sera? Quindi ciò che hai visto tu in passato non è detto che sia la stessa cosa. E se ci ritieni dei creduloni ignoranti fatti tuoi, non c'è bisogno di manifestarlo in questa discussioni coi tuoi presuntuosi post

Ho cercato di non rispondere ai suoi post già svariate volte prendendola sul ridere, ma in alcuni casi come in questo va troppo oltre...

gabi.2437
19-10-2006, 13:05

P.S.
Bene, ciò a cui hai assistito è stato semplicemente un bolide che si è disintegrato dopo aver attraversato l'atmosfera per un pò

Sul perchè non dicano nulla? Mah, danno tanta importanza all'isola dei famosi, a pupe e secchioni e cose simili e ti stupisci che non hanno citato questo fatto?

Marco Giunio Silano
19-10-2006, 13:09
...CUT...
Sul perchè non dicano nulla? Mah, danno tanta importanza all'isola dei famosi, a pupe e secchioni e cose simili e ti stupisci che non hanno citato questo fatto?

:D che tristezza... :cry:

RiccardoS
19-10-2006, 13:56
Forse sei ritardato....
Non so perchè con te bisogna sempre riscrivere le stesse cose due volte cmq, ho detto testimone del fenomeno che ha avvistato Gemma e tu non c'eri ma nonostante questo sai perfettamente che cosa ha visto... :boh:

lasciamo perdere và... se non lo capisci, non ci posso mica fare nulla.

RiccardoS
19-10-2006, 14:02

forse forse non conosci i pregressi dei due utenti in questione. ti consiglio di fare un pò di ricerca.

p.s. nulla di presuntuoso... si tratta solo di mettere in chiaro come stanno le cose: questi, semplicemente, non sono fenomeni strani e non stravolgono proprio nulla, tantomeno la scienza.

aho, me pare d'essere Galileo... fra un pò me costringerete all'abiura!!!! :sofico:

FreeMan
19-10-2006, 14:02

Forse sei ritardato....

sospeso 10gg

la discussione si ferma qui dato che sono già dovuto intervenire numerose volte e si vedono solo scontri e nulla di interessante.. una volta appurato che era un bolide (fenome sicuramente suggestivo) non vedo che senso abbia lamentarsi che il fenomeno (naturale) non abbia avuto rilievo su scala nazionale ecc... :mbe:

CLOSED!!

>bYeZ<