PDA

View Full Version : Problemino con Outlook Express

Bakunin
13-09-2001, 13:11
Ho purtroppo un problema con OE....
volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dare una mano.

Stamane ho avviato il computer e mi è comparso un errore di Norton che diceva di non aver potuto avviare i controlli sui messaggi di posta elettronica.. almeno questo ho capito io.... va beh ho detto....
poi ho avviato OE, però non riesco a scaricare nessuna casella di posta elettronica... menttre leggo i NG correttamente....
l'errore che mi da è il seguente

Impossibile connettersi al server. Account: 'Lorenzo3', Server: '127.0.0.1', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

Qualcuno mi potrebbe aiutare ad orientarmi?
Tante grazie

raynolds
14-09-2001, 00:07
se e' da poco che te lo fa puo' dipendere dal Mail-Server che ha dei problemi, altrimenti prova a controllare se le impostazioni sono corrette, l'errore che ti da e' quello che fa quando non puoi ricevere posta per problemi del SERVER.

Puoi fare una prova: prova ad inviarti un E-Mial e vedi cosa ti dice...da quello che vedo, ti puoi collegare sensa problemi e scaricare da i newsgroup...fai questa prova e poi si puo' rivedere il rpoblema piu' approfonditamente.

Ciao Marco

raynolds
14-09-2001, 00:10
l'errore POP3 e' in ricezione, l'errore SMTP e' in trasmissione

ciao Marco

antarex
14-09-2001, 09:48
A volte il norton antivirus fa questo scherzetto....

Riconfigura il server pop (strumenti>>account>>libero) , sostituendo il valore "127.0.0.1" con il il server pop del tuo provider es. "pop.libero.it" (il server smtp dovrebbe essere ok)

così facendo dovresti ricevere le e-mail però non hai più la protezione antivirus che va riconfiguata manualmente dalle impostazioni del norton.

spero di essere stato chiaro...

ciao