PDA

View Full Version : configurare connessione internet senza fili!help!

maxb
13-10-2006, 01:38
Ciao a tutti!
ho provato tanto ma proprio nn riesco, vi prego aiutatemi!
ho un pc portatile wireless, pc desktop e router wifi /access point (us.robotics 80911)
Il pc fisso è collegato con etherrnet e va bene,
il portatile devo collegarlo tramite wireless ma non so come fare, non so neppure dove devo configurare il wifi su windows nel portatile!
oltre a cio' dovrei usare la stampante collegata sempre in ethernet con il router dal portatile (senza fili)

non so veramente come fare! sono ore che provo!
aiuto!

:(

grazie!
:muro:
allo stato attuale il router segnala:
INTERNET
ADSL: CONNECTED
WAN IP: 82.56.50.73
Subnet Mask: 255.0.0.0
Gateway: 192.168.100.1
Primary DNS: 85.37.17.42
Secondary DNS: 85.38.28.87

GATEWAY
IP Address: 192.168.2.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP Server: Enabled
Firewall: Enabled
UPnP: Enabled
Wireless: Enabled

INFORMATION
Numbers of DHCP Clients: 2
Runtime Code Version:
0.47 (Oct 14 2005 21:06:14)
Boot Code Version: 0.69.0
ADSL Modem Code Version: 04.01.02.00A
LAN MAC Address: 00-14-C1-14-C0-BA
Wireless MAC Address: 00-14-C1-14-C0-BC
WAN MAC Address: 00-14-C1-14-C0-BB

Antinoo
13-10-2006, 02:58
anzitutto, la scheda wireless del portatile è accesa? in genere c'è un interruttore sul portatile. :)
inoltre, c'è un programma che gestisce la scheda wireless, oppure fa tutto windows?
quando visualizzi le reti senza fili cosa ti dice?

se non vedi niente, sul portatile vai in pannello di controllo -> connesioni di rete -> tasto dx sulla connessione wireless -> apri le proprietà di Internet protocol tcp/ip.

assegna tu manualmente gli IP: come IP metti quello del router con l'ultima cifra diversa (se il router è quel 192.168.2.1, allora metti 192.168.2.2), come subnet mask metti 255.255.255.0, come gateway metti l'ip del router e come DNS puoi mettere quei due indirizzi che ti dice il router, oppure l'ip del router (io ti consiglio ancora quest'ultimo). così dovrebbe andare. (al limite, riavvia windows)

se neppure così va, allora potresti provare a cambiare canale wireless nell'interfaccia di configurazione del router.

altrimenti, fammi sapere a che punto sei, cosa funziona, se riesci a pingare, eccetera.
ciao.

maxb
13-10-2006, 15:15
grazie ho risolto, mancava un driver! e il router è già configurato per accettare connessione wireless...però dice che la connessione nn è sicura..cosa si imposta per farla sicura, se serve?

seconda cosa, ho una stampante hp ethernet collegata al router via ethernet e il router anche lui collegato al pc fisso tramite ethernet.. i driver della stampante sono installati corretamente ma ha stampato una volta..le altre si impalla..nn stampa...forse devo aprire una porta del firewall del router o dare un indirizzo per la stampante? scusate ma ci capisco poco!

ultima domanda, come faccio a trasferire file dal pc fisso al portatile? 1 router, 1 fisso collegato via ethernet, 1 portatile in wifi..

grazie a tutti!