View Full Version : ecco come velocizzare la Dashboard
roberto46
12-10-2006, 23:24
in pratica dove eliminare tutto il contenuto che trovate in ~/Library -> Caches -> DashboardClient
provate e ditemi se anche a voi si velocizza!!
fonte http://www.macosxhints.com
roberto46
13-10-2006, 14:36
nessuno risponde?? funziona anche a voi??
Ehm... è una cache, si riforma continuamente.
roberto46
14-10-2006, 00:20
Ehm... è una cache, si riforma continuamente.
si, infatti va eliminata per alleggerirla, infatti prima di eliminarla era di 25 mb, ora solo 20kb e la velocità è estremamente migliorata!!
prova e sappimi dire!
La mia era 7mb... ora ho buttato, riaperto dashboard con il mio set standard di widgets, e sono già tornato a 100kb.
La velocità mi pare la stessa, cmq vedremo cosa succede.
:mbe: da quando cancellare il contenuto di una cache aumenta le prestazioni? In generale le cache sono strati di memoria che si interpongono per aumentare le prestazioni, anche quelle implementate su disco che permettono di raggiungere i dati relativi ad un determinanto programmi più velocemente perché sono contigui. :)
E' un po' come eliminare le informazioni di prefetch (che il sistema operativo si costruisce a seconda dell'uso degli applicativi)... :D
roberto46
14-10-2006, 12:30
fidati che funziona, sul mio vecchio mini G4 avevo installata un 50 widget, e ne usavo solo 10 circa, e la prima volta che aprivo la dashboard ci impiegava sui 30-35 secondi, mentre una volta eliminata la cache il tempo è sceso a 25 secondi!!
invece sul mbp la cache era di 25 mb, e dopo 3 riavvi è di soli 36 kb la velocità sul mbp è migliorata di 1 secondo circa, ma è migliorata.
quindi il miglioramento c'è anche se con un core duo non si sente molto, mentre con un g4 e 512mb di ram si!!
fidati che funziona, sul mio vecchio mini G4 avevo installata un 50 widget, e ne usavo solo 10 circa, e la prima volta che aprivo la dashboard ci impiegava sui 30-35 secondi, mentre una volta eliminata la cache il tempo è sceso a 25 secondi!!
invece sul mbp la cache era di 25 mb, e dopo 3 riavvi è di soli 36 kb la velocità sul mbp è migliorata di 1 secondo circa, ma è migliorata.
quindi il miglioramento c'è anche se con un core duo non si sente molto, mentre con un g4 e 512mb di ram si!!
Ma questo è normale... se usassi tutti i widget che hai installato allora non avresti avuto miglioramenti, forse solo peggioramenti. ;)
la soddisfazione te la do io :sofico:
fatto quello che suggerivi... velocizzata sensibilmente :D
su PB 15" 1.5 RAM
grazie ;)
SalgerKlesk
14-10-2006, 19:47
Confermo... è mille volte più veloce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.