PDA

View Full Version : Intel p4 560 & abit aa8 duramax

7stars
12-10-2006, 22:33
ciao a tutti :) io mi sto disperando perchè da questa configurazione non capisco come ottenere quello che invece tanti mi dicono...e cioè che potrei tranquillamente andare a circa 4 ghz,il 560 è overcloccabile,questa abit ha ampi margini...bla bla bla bla bla bla...ora v posto tutti i settaggi così si evitano dubbi.
p4 560 prescott 3,6 ghz
lo raffredda questo ventolone+dissipatore in rame thermaltake
http://www.tomshw.it/guides/firstlook/20050128/images/ttsilent-06.jpg e non mi ha mai dato problemi d temperatura...poi...
abit aa8 duramax
1 gb ram ddr2-533 d ottima qualità corsair xms2 pc4300c3pro,hanno pure i led che si illuminano sui dissipatori
ati x600pro 256 mb...questa ormai è da buttare..lo so :(
il resto lo tralascio perchè non serve allo scopo...
allora ho provato tante configurazioni ma sicuramente sono io che non conosco i parametri esatti per far avviare la macchina oltre......
sono arrivato al max:

-fsb 215*18 ho provato il moltiplicatore a 14 ma sicuramente erano sbagliati gli altri settaggi
-psb800
-ddr533(3:4) con timings 3-3-3-8 d fabbrica.come fare per una corretta configurazione 1:1 ???
-pci express auto
-pci clock auto o 33.33
-voltaggi - cpu: 1.3375 ho provato ad aumentare il volt ma stessa cosa come per moltiplicatore...
-ddr2 1.90
-NB 1.90

ragazzi sono veramente grato a chi mi posta i settaggi corretti per ottenere il max dal mio pc (e farlo partire soprattutto :D )magari al momento senza ricorrere a soluzioni a liquido.
grazie mille ciao