PDA

View Full Version : Raffredamento Router

parisisalvo
12-10-2006, 21:56
Salve, ho un router belkin, il quale sotto sforzo riscalda da paura...
volevo creare una struttura tale da apporre sopra e sotto il dispositivo delle ventole (un tizio inglese, sul suto aveva apposto una ventola, ma la appoggiava direttamente)...
io ne volevo apporre 2, una sopra e una sotto, non dentro il router, ma al suo esterno. Le ventole le pongo in aspirazione o in emissione? cioe' soffio aria oppure aspiro quella calda?
cosa mi consigliate?

Dumah Brazorf
12-10-2006, 23:20
Un bel foro sulla calotta? Oppure sforacchiarla per bene! :D

parisisalvo
14-10-2006, 13:52
se già per un graffio mi invalidano la garanzia...se pratico un foro chissà cosa succede :D

Rubberick
14-10-2006, 13:55
le ventole piazzale con lo stesso verso... se ne metti 2 in aspirazione o due in emissione non ottimizzi il ciclo dell'aria

fai na cosa del genere

-> ventola -> router -> ventola ->

e' la soluzione migliore...

se vuoi 2 ventole silenziosissime procurati delle noctua 12cm 800 moddate a 500 con il cavetto fornito in dotazione

*Stregatto*
14-10-2006, 14:20
Oppure propendi per la soluzione drastica

Scatolotto di plexy con 2 ventole e togliendo lo chassis originale al router che riporrai delicatamente nella scatola originale e tirerai fuori al momento di vendita, garanzia ecc...

rdv_90
14-10-2006, 14:42
ha detto che non voleva invalidare la garanzia :stordita:

che router è? dimensioni? dimensioni griglie?

*Stregatto*
14-10-2006, 14:52
ha detto che non voleva invalidare la garanzia :stordita:

che router è? dimensioni? dimensioni griglie?

Perchè se lo apri decade la garanzia?
Se non ci sono viti coperte da adesivi chi se ne accorge?

rdv_90
14-10-2006, 14:57
Perchè se lo apri decade la garanzia?
Se non ci sono viti coperte da adesivi chi se ne accorge?

beh, nessuno, ma molti sono ad incastro e per aprirli bisogna forzarli, con conseguenze negative sulla plastica :muro:

*Stregatto*
14-10-2006, 15:04
beh, nessuno, ma molti sono ad incastro e per aprirli bisogna forzarli, con conseguenze negative sulla plastica :muro:

Beh, dipende molto da come è fatto lo chassis, è un po' il concetto dei dischi di backup :D

rdv_90
14-10-2006, 15:17
Beh, dipende molto da come è fatto lo chassis, è un po' il concetto dei dischi di backup :D

per quelo gli ho chiesto che router è ;)