View Full Version : Raffredamento Router
parisisalvo
12-10-2006, 21:56
Salve, ho un router belkin, il quale sotto sforzo riscalda da paura...
volevo creare una struttura tale da apporre sopra e sotto il dispositivo delle ventole (un tizio inglese, sul suto aveva apposto una ventola, ma la appoggiava direttamente)...
io ne volevo apporre 2, una sopra e una sotto, non dentro il router, ma al suo esterno. Le ventole le pongo in aspirazione o in emissione? cioe' soffio aria oppure aspiro quella calda?
cosa mi consigliate?
Dumah Brazorf
12-10-2006, 23:20
Un bel foro sulla calotta? Oppure sforacchiarla per bene! :D
parisisalvo
14-10-2006, 13:52
se già per un graffio mi invalidano la garanzia...se pratico un foro chissà cosa succede :D
Rubberick
14-10-2006, 13:55
le ventole piazzale con lo stesso verso... se ne metti 2 in aspirazione o due in emissione non ottimizzi il ciclo dell'aria
fai na cosa del genere
-> ventola -> router -> ventola ->
e' la soluzione migliore...
se vuoi 2 ventole silenziosissime procurati delle noctua 12cm 800 moddate a 500 con il cavetto fornito in dotazione
*Stregatto*
14-10-2006, 14:20
Oppure propendi per la soluzione drastica
Scatolotto di plexy con 2 ventole e togliendo lo chassis originale al router che riporrai delicatamente nella scatola originale e tirerai fuori al momento di vendita, garanzia ecc...
ha detto che non voleva invalidare la garanzia :stordita:
che router è? dimensioni? dimensioni griglie?
*Stregatto*
14-10-2006, 14:52
ha detto che non voleva invalidare la garanzia :stordita:
che router è? dimensioni? dimensioni griglie?
Perchè se lo apri decade la garanzia?
Se non ci sono viti coperte da adesivi chi se ne accorge?
Perchè se lo apri decade la garanzia?
Se non ci sono viti coperte da adesivi chi se ne accorge?
beh, nessuno, ma molti sono ad incastro e per aprirli bisogna forzarli, con conseguenze negative sulla plastica :muro:
*Stregatto*
14-10-2006, 15:04
beh, nessuno, ma molti sono ad incastro e per aprirli bisogna forzarli, con conseguenze negative sulla plastica :muro:
Beh, dipende molto da come è fatto lo chassis, è un po' il concetto dei dischi di backup :D
Beh, dipende molto da come è fatto lo chassis, è un po' il concetto dei dischi di backup :D
per quelo gli ho chiesto che router è ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.