View Full Version : periferiche
stefano1983
12-10-2006, 21:28
Ciao a tutti, scusate, ma non so se è la sezione giusta, spero di si. Cmq prima di tutto volevo ringraziarvi per avermi aiutato a sistemare totalmente il computer. GRAZIE. Ma adesso ho un altro problemino. le porte usb e le porte...... (non mi ricordo il nome, cmq sono le porte in cui vengono inserite le memory card delle macchine fotografiche) non vengono visualizzate in risorse del computer e di conseguenza non posso spostare file con la chiavetta e trasferire le immagini. Cosa può essere? Grazie mille per leventuale aiuto :) ciao ciao
tutmosi3
13-10-2006, 09:03
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche.
Posta uno screenshot.
In teoria potrebbe essere sufficiente installare i driver che trovi sul CD della scheda madre o del PC.
Ciao
stefano1983
13-10-2006, 16:34
come si fa a fare uno screenshot?
Cmq andando su gestione periferiche e facendo proprietà mi dice che le periferiche funzionano correttamente, infatti mouse, web cam, tastiera e stampante funzionano.....il problema è che non si vedono su risorse del computer. Ho provato a mettere la chiavetta dietro a posto di uno di quelle periferiche, ma il problema non cambia. Ho ripristinato windows, ma niente nemmeno qui. Ho un cd con drives e utility, che mi hanno dato quando ho comprato il computer fujitsu siemens, ma ci sono tante cartelle e non so cosa combinare :( Help me
tutmosi3
13-10-2006, 17:10
come si fa a fare uno screenshot?
...
:doh:
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> [Stamp] -> Start -> Programmi -> Accessori -> Paint -> Modifica -> Incolla -> Salva con nome -> Specifica l'estensione JPG
stefano1983
13-10-2006, 18:55
scusa :D ecco qua :)
Cmq ho collegato la stampante nelle porte usb dove prima collegavo la chiavetta e funziona, quindi l'unica cosa che non trova sono la chiavetta e le porte per le memory card. N.B. la chiavetta funziona, perchè l'ho provato su un altro computer.
stefano1983
15-10-2006, 10:27
allora stavolta nessuno sa aiutarmi? :(
tutmosi3
16-10-2006, 09:16
Posta lo stesso screenshot ma con la chiavetta attaccata.
Ciao
stefano1983
16-10-2006, 18:44
ecco qua :)
io non ho notato nulla di diverso, o mi sbaglio?
tutmosi3
16-10-2006, 19:37
In effetti non è cambiato niente.
Passo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.