PDA

View Full Version : problema assurdo con il sito di hwupgrade

nestle
12-10-2006, 21:25
ciao a tutti, ho un problema strano nella visualizzazione di questo sito...

in pratica ho una linea fastweb, all'hug di fastweb ho collegato un router wireless della us robotics che funziona perfettamente.

ho due pc uno collegato al router via cavo e l'altro che lavora in wireless.

il pc in wireless non ha problemi, quello collegato via cavo non riesce (con nessun browser) a collegarsi ad www.hwupgrade.it e al relativo forum.

tutti gli altri siti li vedo bene...

sul pc che non funziona non ho nessun firewall.

che potrebbe essere?

ah ovviamente entrambi hanno lo stesso gateway, dns, etc...

idee?

BTS
12-10-2006, 21:52
prova digitando, anzi che www.hwupgrade.it, il suo ip: 151.1.244.2

nestle
13-10-2006, 08:45
prova digitando, anzi che www.hwupgrade.it, il suo ip: 151.1.244.2
ok grazie...

oggi quando torno a casa ci provo, ma cmq tutti e due i pc usano lo stesso dns, quindi non credo che non risolva il nome...

cmq farò questa prova.

nestle
14-10-2006, 18:50
allora ho fatto un po' di prove...

chiamando l'ip di hwupgrade il sito lo trova, quindi il problema sembra essere di dns.

il dns impostato è identico a quello dell'altro pc che funziona (usano lo stesso router). anche facendo ipconfig -all il dns risulta essere proprio quello.

come cosa estrema ho provato a mettere l'ip di hwupgrade nel file host del pc ma incredibilmente anche così non risolve il nome!!!

è una cosa stranissima, per esempio se provo a pingare l'ip di hwupgrade da dos me lo pinga, metto nel file l'host l'ip con nome macchina associato e provo a pingare il nome macchina e non me lo pinga, poi se metto invece del nome macchina giusto un nome a caso e provo a pingare il nome a caso associato all'ip di hwupgrade allora me lo pinga :confused:

sembra come se non gli piacesse proprio il nome hwupgrade.it

qualcuno ha qualche idea? io le ho finite... :confused: :confused:

BTS
14-10-2006, 19:11
prova ad usare questo dns: 208.67.220.220

nestle
14-10-2006, 19:43
prova ad usare questo dns: 208.67.220.220

ho provato a cambiare dns ma niente...

il problema è strano perchè impostandolo nel file host lo dovrebbe vedere a prescindere dal dns...

sembra qualsi che abbia problema con quel nome, perchè se nel file host lo associo ad un altro nome e non ad hwupgrade.it allora me lo fa raggiungere (ovviamente chiamandolo con l'altro nome...)

Valx2
14-10-2006, 22:47
Non e' che per caso nel file Host del tuo computer e' gia' stata assegnata una corrispondenza con il nome "www.hwupgrade.it" e quando tenti di riassegnarla + in basso non sortisce effetto?

Questo spiegherebbe perche' la corrispondenza "ip -> altro nome" ti permette di risolvere l'indirizzo...

nestle
15-10-2006, 15:45
Non e' che per caso nel file Host del tuo computer e' gia' stata assegnata una corrispondenza con il nome "www.hwupgrade.it" e quando tenti di riassegnarla + in basso non sortisce effetto?

Questo spiegherebbe perche' la corrispondenza "ip -> altro nome" ti permette di risolvere l'indirizzo...

no, il file host è vuoto...

Homer J.S.
15-10-2006, 19:42
Ciao, anche io ho questo grossissimo problema: con qualsiasi browser non riesco ad accedere al sito hwupgrade.it
E' strano, ma è l'unico sito a cui non posso accedere. L'errore è: impossibile trovare il server. Ho pensato subito ad un problema di rete (sono connesso in wifi con un router dsl-g604t), ma:
1)gli altri computer della rete accedono al sito,
2)sul quel pc tutti gli altri siti si riescono a caricare bene.
Ho provato digitando l'ip 151.1.244.2, mi esce a tutto schermo la scritta hwupgrade, ma cliccando sul link che mi dovrebbe portare alla pagina principale -> nulla!!!
Ho Libero Tutto Incluso e i dns del gateway sono giusti, che devo fare?

nestle
16-10-2006, 09:19
Ciao, anche io ho questo grossissimo problema: con qualsiasi browser non riesco ad accedere al sito hwupgrade.it
E' strano, ma è l'unico sito a cui non posso accedere. L'errore è: impossibile trovare il server. Ho pensato subito ad un problema di rete (sono connesso in wifi con un router dsl-g604t), ma:
1)gli altri computer della rete accedono al sito,
2)sul quel pc tutti gli altri siti si riescono a caricare bene.
Ho provato digitando l'ip 151.1.244.2, mi esce a tutto schermo la scritta hwupgrade, ma cliccando sul link che mi dovrebbe portare alla pagina principale -> nulla!!!
Ho Libero Tutto Incluso e i dns del gateway sono giusti, che devo fare?

il problema è identico al mio.
sembra che al pc specifico non piaccia il nome hwupgrade, ho fatto vari tentativi con il file host e associando l'ip a un qualsiasi altro nome riesco a raggiungerlo (ovviamente solo in ping) se l'associo ad hwupgrade mi da subito "impossibile trovare il server" neanche prova a risolverlo il nome...

ma chissà se qualcuno riesce ad illuminarci...

SkunkWorks 68
16-10-2006, 09:33
il problema è identico al mio.
sembra che al pc specifico non piaccia il nome hwupgrade, ho fatto vari tentativi con il file host e associando l'ip a un qualsiasi altro nome riesco a raggiungerlo (ovviamente solo in ping) se l'associo ad hwupgrade mi da subito "impossibile trovare il server" neanche prova a risolverlo il nome...

ma chissà se qualcuno riesce ad illuminarci...
Prova a vedere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298940
Ciao

jinkky
18-10-2006, 11:51
Anche io lo stesso problema.
Uso un router netgear dg834d v3, su cui ho connessi in wifi un pc e un portatile.
Il pc non ha problemi ad accedere al sito hwupgrade, mentre il portatile non ne vuol sapere.