PDA

View Full Version : Richiesta Informazioni Acer aspire 1600.

Nicola[3vil5]
12-10-2006, 22:21
ciao a tutti, spero di poter trovare un po' di chiarezza tra voi utenti. Diversi anni fa ho acquistato per conto di mia madre un portatile acer aspire 1600, con processore p4 a 2,6Ghz, ati radeon 9000mobility e altri componenti che non interessano più di tanto. Mia mamma con il tempo ha imparato ad usare il pc e le sue esigenze sono sempre diventate maggiori, vabbè la faccio corta. Voleva guadare un film in DVD sul portatile e sorpresa delle sorprese il dvd non parte e inchioda il pc. Ho provato con un divx...stessa storia... Dopo lunghe prove e ricerche mi sono messo a controllare l'hw e mi sono accorto che l'alettante p4 a 2,6Ghz è in configurazione 26x100...ora, 100Mhz di Bus bastano per vedersi un dvx su di un portatile con una R9000mobility 64mb ddr e altri 512mb di ram di sistema ???? Mi pare impossibile ma più test faccio su sto portatile e più mi accorgo di come mi hanno incul@to alla grande quelli di acer, in pratica nn riesce ad eseguire nulla di più pesante di world o excell.!!!

Se qualcuno di voi ha idea di come pomparlo un po' o mi riconduce a discussioni più esaurienti sul prodotto lo ringrazio in anticipo!!!

merut82
12-10-2006, 22:51
Oggigiorno per vedere un dvd basta una caffettiera :D
Figuriamoci se non va bene quel note.

Scarica vlc e fai partire il dvd/divx con quello e fammi sapere.

Nicola[3vil5]
12-10-2006, 23:36
allora prob risolto, ma non grazie a vlc.

Sia vlc che win amp che powerdvd che windvd e mille altri player si bloccavano ad inizio riproduzione portando ad un crushone generale del pc.

Soluzione? ho dovuto reinstallare i driver originari del portatile, è curiosa come cosa, con i driver unfficiali ci vedi i dvd e i dvx, con gli omega o i dna ci giochi ad half life 2 e bf2 ma non ci riesci a vedere un dvx...grazie a dio mia mamma non gioca con il pc quindi le posso lasciare su gli originali!

ventola
06-02-2007, 17:12
Installa i driver omega 2.5.44 così puoi giocare e vedere i film senza problemi!