PDA

View Full Version : errore durante l'installazione

mastoci
12-10-2006, 21:14
Salve a tutti.
Durante l'nstallazione di windows xp sp2, dopo la fase in cui ha copiato i file e si è riavviato mi esce una finestra d'errore che dice:
Is è verificato un errore che impedisce il proseguimento dell'installazione.
Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire nell'installazione di windows.
Un file del componente non corrisponde alle impostazioni di verifica presenti nel manifesto del componente.
Premere ok per visualizzare il file di registro dell'installazione

Premo ok e si visualizza un'altra finestra che dice:

errore: sxs.dll:errore di sintassi ne file manifesto dei criteri "e:/i386/asms/6000/msft/vcrtl/vcrtl.man" riga 11.

errore: Installation failed: e:/i386/asms. error message: un file del componente non corrisponde alle informazioni di verifica presenti nel manifesto del componente.

errore irreversibile: impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire nell'installazione di windows.
un file del componente non corrisponde alle informazioni di verifica presenti nel manifesto del componente.

Questo è il mess d'errore.

Questo pc è stato assemblato una prima volta, ho installato windows e tutti gli applicativi e tutto era ok.
Purtroppo mi sono accorto dopo pochi giorni che la scheda di rete aveva l'ingresso un pò lasco ed il cavetto di rete si scollegava.
L'ho portato in assistenza e mi hanno subito sostituito la sk madre.
Torno installo win xp e dopo poco quando cerco di installare altri applicativi, durante l'installazione si spegne e si riavvia da solo senza completare l'installazione.
Penso sia un problema di win riformatto reinstallo e mi da il mess d'errore che vi descrivevo sopra.
Cosa puo essere???

Vi descrivo i componenti del pc

Processore PIV 3.4ghz
sk madre asus P5LD2 se
sk video geforce 6600
RAM SAmsung 1Ghz
hdd maxtor.

:muro:

card72
13-10-2006, 10:56
L'errore che ti dà mi sembra più un problema di lettura file del disco di isntallazione.

1) il cd di sintallaizone è originale?
2) il lettore cd è nuovo o vecchio?

mastoci
13-10-2006, 11:34
di cd ne ho cambiati tre, il lettore è un masterizzatore dvd nuovo della pioneer.
Ho tentato più volte a formattare ed installare ma non va.
Alcune volte però sono riuscito a passare la fase subito dopo il riavvio, ha installato le periferiche ed a fine installazione dei componenti di rete ha iniziato a darmi problemi.
Mi chiedeva se nel lettore cd fosse inserito il cd di win e dovevo selezionare il file in quanto non lo trovava...
Comunque non so che fare, sto pensando possa essere un problema hardware non so..
Se qualcuno ha quanche consigli da darmi ne sarei grato ciao

card72
13-10-2006, 11:44
Allora potrebbe essere u problema di RAm difettosa

prova a guardare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286

mastoci
13-10-2006, 13:01
il cd comunque non è originale!
è questo il problema?

card72
13-10-2006, 13:10
Se ne hai provati 3 non penso, a meno che il masterizzatore abbia problemi a amsterizzare.
Per il CD non è importante che si originale o meno, l'importante è la licenza oem/retail che deve essere originale, leggi l'apposiot tread per maggiori infomrazioni.

mastoci
13-10-2006, 15:16
Infatti a questo punto non credo sia un problema di cd o di masterizzatore o lettore.
Ho anche formattato l'hdd a baso livello ma verso la fine dell'installazione mi ha dato una bella schermatina blu, riavvio e poi mi da di nuovo il problema che citavo sopra.
Beh penso siano proprio le ram, anche se sono compatibili con la sheda madre, faccio fare un test alle ram e vediamo un pochino cosa risocntra
Grazie