PDA

View Full Version : mi si spegne il pc help

*Pegasus-DVD*
12-10-2006, 20:56
non cè un forum dove scrivere se uno ha un problema generale ?

ho appena montato il mio pc nuovo ma porco cane si riavvia pgni tanto ... come mai !!????!?!?!!?!?!??!!?

è un 4200+ x2
x1900xt
sapphire 3200adv

bo ho messo tutti i driver sul cd e non ho nessun conflitto ...

non penso che è il caldo perchè non faccio niente ..
e le cose son ben ventilate

uffa !!!

Er Monnezza
12-10-2006, 21:21
alimentatore? ram difettosa?

tutmosi3
13-10-2006, 09:07
Togli il riavvio sugli errori di Windows e posta l'errore.
Fai uno scan disk con la flag su entrambe le opzini e fai un test delle RAM usando il link che ho in sign.
Ciao

*Pegasus-DVD*
13-10-2006, 10:35
Togli il riavvio sugli errori di Windows e posta l'errore.
Fai uno scan disk con la flag su entrambe le opzini e fai un test delle RAM usando il link che ho in sign.
Ciao

gia tolto

non mi da nessun errore

si riavvia e basta ...

ora faccio i test

bgpop
13-10-2006, 10:48
Se non ti da blue screen, sembrerebbe un problema di alimentazione...

*Pegasus-DVD*
13-10-2006, 10:51
Se non ti da blue screen, sembrerebbe un problema di alimentazione...

lunedi mi arriva il tagan u15 ... quello che sto usando ora è in prestito ma è abbastanza nuovo e ha 480w

non mi da nessun errore ... mentre gioco o anche mentre uso windows! si riavvia e basta ... :(

non cè un memtest che funziona da windows ?
le mie ram solo da 533mhz kingston vanno bene per il processore che ho ?

*Pegasus-DVD*
13-10-2006, 15:23
la ram non mi ha dato nessun errore....

tutmosi3
13-10-2006, 15:52
la ram non mi ha dato nessun errore....
Meglio così.
Comunque una possibile causa di errore è scomparsa.
Quando hai il Tagan (:ave: ) funzionante facci sapere.
Ciao

*Pegasus-DVD*
14-10-2006, 22:38
Meglio così.
Comunque una possibile causa di errore è scomparsa.
Quando hai il Tagan (:ave: ) funzionante facci sapere.
Ciao

azz non avevo tolto il riavvio automatico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora la prossima volta che mi da un errore faccio una foto alla schermata blu !!!!!

e la posto !!! :(

aAAAARGGHHH che idioma che sono :doh: :doh: :doh: :doh:

le prime 2 foto sono la riga dell errore che si trova in basso ...
http://pegasusgta.supereva.it/errore1.jpg http://pegasusgta.supereva.it/errore2.jpg

http://pegasusgta.supereva.it/bo.jpg http://pegasusgta.supereva.it/bo1.jpg

*Pegasus-DVD*
15-10-2006, 17:08
bo ? :mc:

Er Monnezza
15-10-2006, 17:39
hai fotografato tutto tranne il nome del file interessato dall'errore

*Pegasus-DVD*
15-10-2006, 17:40
hai fotografato tutto tranne il nome del file interessato dall'errore

non ce ne sono

incomincia con

Speciale.

Er Monnezza
15-10-2006, 17:42
stranissimo, e in quali occasioni si presenta l'errore?

*Pegasus-DVD*
15-10-2006, 17:43
stranissimo, e in quali occasioni si presenta l'errore?

in tutte ...

mentre gioco .. mentre non lo tocco ... mentre chatto ... mentre uso skype ..... mentre dormo ...

Er Monnezza
15-10-2006, 17:46
la ram è un banco da 1GB o due da 512?, hai provato a cambiarla di slot? il pc è overclockato?

Er Monnezza
15-10-2006, 17:53
hai modificato forse i timings della ram? opure nel bios hai impostato la ram su turbo performance, magari se è cosi la ram non regge dei timings cosi bassi

*Pegasus-DVD*
16-10-2006, 13:21
niente di tutto ciò... è da 512

altri errori:

win32k.sys

e altro errore:

driver_irql_not_less_or_equal

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Er Monnezza
16-10-2006, 13:43
la ram è in dual channel? provato a metterla in single channel, o ad usare un solo banco di ram, magari uno dei due ha qualche difetto

*Pegasus-DVD*
16-10-2006, 14:42
la ram è in dual channel? provato a metterla in single channel, o ad usare un solo banco di ram, magari uno dei due ha qualche difetto

è 1 banco da 512 singolo channel... e il test dice che non ha divetti...

ma gli ultimi 2 errori magari non son dovuto al hard disk o ai driver della skeda video ?

1-win32k.sys

2-driver_irql_not_less_or_equal

Er Monnezza
16-10-2006, 16:18
possono venire fuori per diecimila motivi questi errori, quello che mi lascia perplesso è 1-win32k.sys

cercando su internet ho trovato questo :

secondo il sito Microsoft il tuo (vostro?) problema legato allo STOP:0x0000008e è dovuto ad un errore del driver Win32k.sys, e dovrebbe apparire quando usate la tastiera per attivare e navigare i menu di qualche programma.

Se volete altre info (per ora le ho trovate in inglese...) date un'occhiata qui:
Supporto Moicrosoft (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;834450&Product=WinXP)

In pratica dovete scaricarvi il Service Pack 1 di XP e poi dovete contattare il 'Microsoft Product Support Services" (a pagamento ??) per farvi dare l'hotfix. A quanto pare questo hotfix è ancora in fase di test quindi non è disponibile online... ma dovrebbe essere incluso nel Service Pack 2 di Xp

Allora....rieccoci qua. Ho un bel link dove si parla delle schermate blu della morte. E credo sia moooooooooooolto istruttivo

http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/pro/using/howto/gettingstarted/guide/troubleshoot.asp

Fatemi sapere se e' servito a qualcuno.

Er Monnezza
16-10-2006, 16:21
a questo punto mi sorge il dubbio, hai il service pack 2?
Se davvero quest'errore è legato ai driver della tastiera, forse tu hai installato il cd in dotazione con la tastiera, col programma di gestione dei tasti multimediali, se hai una tastiera multimediale.
Faccio un'ipotesi, se questo software è molto vecchio potrebbe causare un errore nel driver della tastiera, a questo punto risolveresti disinstallandolo o installando una versione più aggiornata

*Pegasus-DVD*
16-10-2006, 17:14
a questo punto mi sorge il dubbio, hai il service pack 2?
Se davvero quest'errore è legato ai driver della tastiera, forse tu hai installato il cd in dotazione con la tastiera, col programma di gestione dei tasti multimediali, se hai una tastiera multimediale.
Faccio un'ipotesi, se questo software è molto vecchio potrebbe causare un errore nel driver della tastiera, a questo punto risolveresti disinstallandolo o installando una versione più aggiornata

ho sp2.. non ho installato nessun driver di tastiera ... e non la tocco nemmeno quando crasha.... misteri