PDA

View Full Version : chi mi risolve questo problema wireless?

dariopedros
12-10-2006, 20:40
ciao ragazzi volevo sottoporvi questo arduo quesito...

Ho installato un pc in un supermercato dove nn c'è linea x collegarsi ad internet...

in un altro supermercato c'è un pc con win2000 ed un router wireless...

i due supermercati per la cronaca si trovano l'uno di fronte all'altro... l'unico ostacolo è la strada nel mezzo...

Allora ho tentato di utilizzare la soluzione "senza fili" ed ho acquistato una penna usb wireless della us robotics di 54mbps però quando vado a rilevare le reti disponibili nn mi trova nulla...

Mi hanno detto che oltre a quello che già ho è necessario un'access point, è vero?

Secondo me ci vorrebbe o un ripetitore o un dispositivo per aumentare la potenza del segnale...

Ragazzi chi mi può aiutare? vi ringrazio anticipatamente!!!

magnetex
12-10-2006, 22:00
Ciao i normali router wifi anno una potenza di 2Db (molto bassa) alle volte danno problemi per collegare 2 pc nella stessa abitazione ma in stanze diverse figuriamoci tra 2 edifici divisi da una strada, la cosa + semplice sarebbe quella di sostituire l'antenna del router con una + potente (ne esistona da +5Db sino a +40Db che coprono vari km) meglio se unidirezionale opuure come ai già detto un ripetitore di segnale ma credo che ce ne vorrebbero + di 1 per coprire la distanza ,e metterlo in mezzo alla strada che divide i 2 edifici.........la vedo dura :D

dariopedros
12-10-2006, 22:07
l'antenna del router nn si può smontare uffa