View Full Version : FLV to AVI (help)
Cosa uso per trasformare i files flash (ad esempio quelli scaricati da youtube) in avi o mpg? Con vlc riesco a vederli benissimo, ma non riesco ad utilizzarli ad esempio sul palmare.
Ho provato con Video2Flash, funziona ma con troppa perdita di qualità.
Grazie per le risposte
ArthurBlack
13-10-2006, 15:38
Se vlc visualizza il file flv prova a fare cosi (non ti garantisco il risultato):
- scegli Apri file e, nella finestra relativa, seleziona il file da aprire;
- spunta "Stream/Save" (Trasmissioni in uscita) e si attiva il pulsante Impostazioni: cliccaci sopra;
- nella nuova finestra spunta la casella File e inserisci nella cella adiacente il nome del file con la path (es. c:\documenti\....);
- spunta anche la casella mpg PS;
-OK fino alla fine.
Fammi sapere.
Se vlc visualizza il file flv prova a fare cosi (non ti garantisco il risultato):
- scegli Apri file e, nella finestra relativa, seleziona il file da aprire;
- spunta "Stream/Save" (Trasmissioni in uscita) e si attiva il pulsante Impostazioni: cliccaci sopra;
- nella nuova finestra spunta la casella File e inserisci nella cella adiacente il nome del file con la path (es. c:\documenti\....);
- spunta anche la casella mpg PS;
-OK fino alla fine.
Fammi sapere.
la procedura funziona ma in Impostazioni va selezionata pure la casella Registra l'entrata almeno qui da me
andrea.ippo
13-10-2006, 19:13
come **zzo fai a vedere gli flv con vlc, io non ci riesco!!! :mad: :mad: :mad:
Che versione di vlc hai?
grazie :)
come **zzo fai a vedere gli flv con vlc, io non ci riesco!!! :mad: :mad: :mad:
Che versione di vlc hai?
grazie :)
Grazie per le utilissime risposte ;) Ottime dritte davvero.
@ andrea.ippo: vle versione 0.8.5. Non ho messo nessuna abilita' particolare, apri file e play :)
michele21_it
13-10-2006, 20:47
puoi usare anche total video converter...un programmino carino capace di convertire praticamente tutti i formati video esistenti in qualsiasi altro formato video..e puoi anche modificare i filmati..(ratio,bitrate,fare crop,ridimensionare..etc etc) io ormai uso solo questo programma.. :O ;)
andrea.ippo
13-10-2006, 21:27
Grazie per la risposta Sir J.
Stranamente ho letto sul forum di vlc che con la 0.8.5 anche altri non riescono ad aprire i flv.
Invece con la 0.8.4a il problema non sussiste...quindi sono tornato a quella versione e ora funziona tutto, li vedo, li sento e volendo li converto pure in avi...
:winner:
per la cronaca io uso vlc 0.8.5
ArthurBlack
14-10-2006, 00:29
Uso vlc 0.8.5. Non mi risulta il registra entrata. Per me funziona cosi.
andrea.ippo
14-10-2006, 10:15
Io con la 084a faccio coś:
apro il file flv e stoppo.
file->wizard
transcode
scelgo il file di input
scelgo la compressione mpeg1 e compressione audio mp3 128kbps
poi MPEG TS
nome file in uscita
confermo
aspetto pochi secondi e mi trovo l'avi bello e pronto, peccato che occupa il quadruplo :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.