PDA

View Full Version : NWN2 recensioni??

Buffus
12-10-2006, 20:12
sapete darmi il link di qualche recensione di neverwinter nights 2?

Buffus
13-10-2006, 09:09
devo supporre quindi non ne esistano...
su TGM lo hanno recensito se non sbaglio

Marci
13-10-2006, 11:00
ma è già uscito? :mbe:

Dreammaker21
13-10-2006, 12:02
Su Gmc è presente una abbastanza ben fatta!

MaBru
13-10-2006, 12:26
TGM gli ha dato 85.

Xilema
13-10-2006, 12:31
GMC gli ha dato 9.
Lo aspetto con molta ansia.

Buffus
13-10-2006, 12:36
TGM gli ha dato 85.
85...uhm..... :rolleyes:
suppongo abbiano massacrato il single player e osannato il multy....

Buffus
13-10-2006, 12:37
GMC gli ha dato 9.
Lo aspetto con molta ansia.
quali pro e quali contro?

Lupo3
13-10-2006, 12:39
qualcuno può anticipare qualcosa? almeno i requisiti minimi e la pesantezza del gioco????

PLEASE

dall'ufficio non posso accedere a molti siti (qui si per fortuna :D )

Com4
13-10-2006, 12:41
tgm parla male della grafica e della assoluta linearità di tutto l'ambaradan.

Buffus
13-10-2006, 12:42
tgm parla male della grafica e della assoluta linearità di tutto l'ambaradan.
la grafica non me ne importa granchè....la linearità invece la ODIO! :cry:

Xilema
13-10-2006, 12:43
quali pro e quali contro?

Purtroppo la rece non è un granchè, proprio come quella di TGM.
Parla di una grafica carina e molto più godibile... ma non proprio al passo con i tempi.
Parla di una buona campagna single, sicuramente migliore di quella del primo NWN, dove il party conta veramente e dove le scelte morali sono cruciali per costruirsi la propria avventuara.
Per il resto sembra che le meccaniche siano simili al primo NWN, hanno aggiunto una mappa del territorio della costa per muoversi da locazione a locazione.
Poi... parla delle incredibili potenzialità per i modder e cose del genere.

Buffus
13-10-2006, 12:45
Purtroppo la rece non è un granchè, proprio come quella di TGM.
Parla di una grafica carina e molto più godibile... ma non proprio al passo con i tempi.
Parla di una buona campagna single, sicuramente migliore di quella del primo NWN, dove il party conta veramente e dove le scelte morali sono cruciali per costruirsi la propria avventuara.
Per il resto sembra che le meccaniche siano simili al primo NWN, hanno aggiunto una mappa del territorio della costa per muoversi da locazione a locazione.
Poi... parla delle incredibili potenzialità per i modder e cose del genere.
capisco....comunque non lo si paragona mai ai mostri sacri quali BG e Planescape immagino...sto parlando del single player ovviamente

Lupo3
13-10-2006, 13:10
visto che sto giocando a Oblivion che non vedo l'ora di finire perchè sta diventando un po' palloso

tra Gothic 3 che è più pesante di Oblivion...

NWN2 che forse non è all'altezza...

Io non so cosa fare..

ma non esistono demo che nn ho voglia di stare a spendere 40/50 euri per una minchiata??

Xilema
13-10-2006, 13:11
capisco....comunque non lo si paragona mai ai mostri sacri quali BG e Planescape immagino...sto parlando del single player ovviamente

Si dice chiaramente che NWN2 non è Torment, ma l' esperienza di Osidian è stata ben messa a frutto nel creare un gioco in cui l' interazione col party sia fondamentale: in base al nostro comportamento coi membri e al nostro allineamento morale/scelte si potranno o meno portare avanti relazioni di amicizia o addirittura perdere membri del gruppo.

Xilema
13-10-2006, 13:12
visto che sto giocando a Oblivion che non vedo l'ora di finire perchè sta diventando un po' palloso

tra Gothic 3 che è più pesante di Oblivion...

NWN2 che forse non è all'altezza...

Io non so cosa fare..

ma non esistono demo che nn ho voglia di stare a spendere 40/50 euri per una minchiata??

Appena esce lo compro.
Io sono convinto che sarà all' altezza: Obsidian è la migliore sulla piazza per gli RPG di un certo tipo.

Buffus
13-10-2006, 13:14
Obsidian ha curato anche il primo NWN o no?

Xilema
13-10-2006, 13:34
Obsidian ha curato anche il primo NWN o no?

No, il primo era di Bioware.
Obsidian... è in pratica l' ex Black Isle che diede vita ai primi 2 Fallout, ai due Baldur's gate e ai due Icewind dale... e di recente ha creato KOTOR 2.

Buffus
13-10-2006, 13:39
No, il primo era di Bioware.
Obsidian... è in pratica l' ex Black Isle che diede vita ai primi 2 Fallout, ai due Baldur's gate e ai due Icewind dale... e di recente ha creato KOTOR 2.
sinonimo di qualità!!

Lupo3
13-10-2006, 13:45
Beh allora potrei anche aumentare i miei pensieri di comprarlo appena uscito...

Buffus
13-10-2006, 13:48
ma....quando esce?

Lupo3
13-10-2006, 14:00
il 20...ancora pochi giorni...

Xilema
13-10-2006, 14:14
il 20...ancora pochi giorni...

No, è stato rimandato.
Esce ufficialmente il 2 novembre.

Lupo3
13-10-2006, 14:27
meglio, ho più tempo per finire Oblivion o cambiare PC... :sofico:

Bestio
13-10-2006, 15:07
Io preferisco una grafica ben curata e con stile che giri, piuttosto che un motore ultrapompato che scatta anche sui computer della Nasa.... :rolleyes:

E quindi ben venga NWN2, che attendo con ansia. :)
Il primo mi era piaciuto molto, sicuramente più dei BG dei quali detestavo il sistema di combattimento a "barra spaziatrice"... :(

E mi ispira sopratutto l'editor, in NWN1 mi divertivo più a farmi le avventure che a giocare! :D

Serosch
13-10-2006, 17:08
Editor a parte di due giga e mezzo
Client DM ancora da pervenire
Assurda pesantezza del net code (sembra servira' una adsl per giocarci ... e i 56k?)
Assurda pesantezza delle aree create con l'editor (un'area piccola e vuota tiene qualcosa come 20-30 mega..)
Supporto pagato da Atari per 3 mesi.

Brutte, bruttissime premesse.

P.S.
Ma voi comprate ancora i giochi fidandovi di GMC o TGM? O_o siete pazzi. Sono la cosa piu' parziale dopo Emilio Fede.

Bestio
13-10-2006, 17:18
Editor a parte di due giga e mezzo
Client DM ancora da pervenire
Assurda pesantezza del net code (sembra servira' una adsl per giocarci ... e i 56k?)
Assurda pesantezza delle aree create con l'editor (un'area piccola e vuota tiene qualcosa come 20-30 mega..)
Supporto pagato da Atari per 3 mesi.

Brutte, bruttissime premesse.

Nooo terribile!
Adesso il mio amico ultra appassionato di GDR che ha la sfiga di abitare in una zona non coperta da ADSL si suicida! :(
Gioca tranquillamente ai MMORPG come WoW e non riesce a giocare a NWN2? Mi pare assurdo... :rolleyes:

P.S.
Ma voi comprate ancora i giochi fidandovi di GMC o TGM? O_o siete pazzi. Sono la cosa piu' parziale dopo Emilio Fede.

E sopratutto che le recensiscono mesi prima della uscita ufficiale... ergo recensiscono delle Beta, se non edlle Alpha... :blah:

Joshwa
13-10-2006, 17:18
Personalmente la grafica e' bella. Non stiamo parlando di grafica ultrapompata, pero' meglio cosi'. Odio i giochi come oblivion che per goderti una bella grafica siccome e' ultrapompato devi spendere fior di quattrini per giocarci...

Ho letto la recensione di GMC e mi sarei aspettato di piu'.. . il voto come e' stato detto e' 9.

Cmq quello che e' stato messi come contro sono :
-)Alcune incertezze nella grafica dei personaggi
-)Mancanza client Dungeon Master (Dato il posticipo dell'uscita secondo me ci sara')
-)Materiale offerto inferiore a NWN+Esp. (Ma che razza di paragone?!!! Scusate mi sembra ovvio che se ci si mette pure le 2 espanzioni e i moduli amatoriali il precendente risulta piu' lungo. Il confronto va fatto solo con NWN base e quindi questo contro per me non dovrebbe sussistere)

i Pro che hanno messo sono:
+)Buona possibilita' di "interpretazione"
+)Editor di contenuti migliorato (molto + potente del predecessore)
+)Longevita' potenzialmente illimitata

Personalmente io tra i contro metterei solo che non ha una grafica pompata. Pero' personalmente io ringrazio che non sia cosi'. La grafica e' bella anche se non pompata e il che vuol dire che non devo comprarmi il comp. della NASA per godermi questo capolavoro.

Vorrei farvi capire che nel leggere il voto e i contro affidatevi a voi stessi. Basatevi su + recensioni e in fine valutate con la vostra testa e per la qualita' grafica con i vostri occhi.

Quoto in pieno chi ha detto che TGM e GMC sono la cosa + parziale dopo emilio fede. 12 -14 anni fa avevo il piacere di leggere una rivista che si poteva definire "Specializzata" nel settore. Adesso.. bah lasciamo stare va che e' meglio.....

Art-Salvo
13-10-2006, 18:26
Personalmente la grafica e' bella. Non stiamo parlando di grafica ultrapompata, pero' meglio cosi'. Odio i giochi come oblivion che per goderti una bella grafica siccome e' ultrapompato devi spendere fior di quattrini per giocarci...

Ho letto la recensione di GMC e mi sarei aspettato di piu'.. . il voto come e' stato detto e' 9.

Cmq quello che e' stato messi come contro sono :
-)Alcune incertezze nella grafica dei personaggi
-)Mancanza client Dungeon Master (Dato il posticipo dell'uscita secondo me ci sara')
-)Materiale offerto inferiore a NWN+Esp. (Ma che razza di paragone?!!! Scusate mi sembra ovvio che se ci si mette pure le 2 espanzioni e i moduli amatoriali il precendente risulta piu' lungo. Il confronto va fatto solo con NWN base e quindi questo contro per me non dovrebbe sussistere)

i Pro che hanno messo sono:
+)Buona possibilita' di "interpretazione"
+)Editor di contenuti migliorato (molto + potente del predecessore)
+)Longevita' potenzialmente illimitata

Noi lo stiamo provando dalle prime alpha e devo dire che negli ultimi 3 mesi hanno fatto passi da gigante. I ragazzi di Obsidian sono sotto pressione per cercare di finire nei tempi, anche se ritengo che qualche settimana in più rispetto al 2 novembre avrebbe giovato moltissimo, sopratutto nel betatesting.

In mano ai redattori non è finita nessuna beta, la recensione l'hanno fatta su una Release Candidate 3, quindi ad un passo dal Gold e rispecchia abbastanza fedelmente quello che troveremo in negozio. Tra una settimana arriverà la versione definitiva e vediamo cosa ci riserva.

Judas_1978
13-10-2006, 18:38
A mio parere, in quanto a "Giochi di Ruolo", è molto più affidabile GMC, che mi pare abbia anche redattori più preparati sull'argomento. Difatti hanno sfornato una recensione molto più lunga e completa rispetto a TGM. Su TGM c'è la solita recensione dello XAM in cui critica a man bassa il gioco (come ha fatto con Oblivion) e poi da un voto "politico".

Secondo me conviene aspettare di avere il gioco tra le mani e poi potremo realmente capire se merita o meno.

Per quanto riguarda Gothic3, visto che qualcuno era dubbioso se prenderlo o meno, vi posso dire che vale l'acquisto. Tuttavia ha un grosso e non indeifferente problema. E' pesantissimo, anche più di Oblivion da quel che sto appurando giocandoci; e questo non è da sottovalutare, in quanto su G3 non ci sono i mod per migliorare le cose come su Oblivion. :D

Xilema
13-10-2006, 19:31
Le recensioni di TGM e GMC m' interessano solo per vedere se per loro il gioco è valido o no.
Difficilmente NWN2 sarà un brutto gioco con un 9 e un 85.
Per il resto... del multy non me ne frega una mazza, dell' editor men che meno, e della grafica abbastanza poco.
Mi basta ritrovare le meccaniche del primo NWN, le regole di D&D, le uniche degne per un RPG, un party e una storia migliore.

Xilema
13-10-2006, 19:33
Noi lo stiamo provando dalle prime alpha e devo dire che negli ultimi 3 mesi hanno fatto passi da gigante. I ragazzi di Obsidian sono sotto pressione per cercare di finire nei tempi, anche se ritengo che qualche settimana in più rispetto al 2 novembre avrebbe giovato moltissimo, sopratutto nel betatesting.

In mano ai redattori non è finita nessuna beta, la recensione l'hanno fatta su una Release Candidate 3, quindi ad un passo dal Gold e rispecchia abbastanza fedelmente quello che troveremo in negozio. Tra una settimana arriverà la versione definitiva e vediamo cosa ci riserva.

Ciao !
Sicuramente per un gioco di tale importanza... usciranno patch a raffica.
Il 26 ottobre esce Splinter cell Double agent, NWN2 esce il 2 novembre: sicuramente per quando avrò finito SC... sarò già uscita la prima patch per NWN2...

Marci
13-10-2006, 20:27
Le recensioni di TGM e GMC m' interessano solo per vedere se per loro il gioco è valido o no.
Difficilmente NWN2 sarà un brutto gioco con un 9 e un 85.
Per il resto... del multy non me ne frega una mazza, dell' editor men che meno, e della grafica abbastanza poco.
Mi basta ritrovare le meccaniche del primo NWN, le regole di D&D, le uniche degne per un RPG, un party e una storia migliore.
perchè neverwinter 1 aveva anche il single player? :stordita:
io ce l'ho da quando è uscito e ci gioco solamente in multy :fagiano:
speriamo che non sia pesante e che si riescano a afre delle belle cose col toolset, ormai nei server seppur bellissimi si va avanti solo ad aggiunte di oggetti :(

Xilema
13-10-2006, 20:37
perchè neverwinter 1 aveva anche il single player? :stordita:
io ce l'ho da quando è uscito e ci gioco solamente in multy :fagiano:
speriamo che non sia pesante e che si riescano a afre delle belle cose col toolset, ormai nei server seppur bellissimi si va avanti solo ad aggiunte di oggetti :(

Odio il multy, soprattutto negli RPG: mi piace fare a modo mio... e quando voglio io.

Marci
13-10-2006, 20:49
Odio il multy, soprattutto negli RPG: mi piace fare a modo mio... e quando voglio io.
ok, ma è come s egiocassi a D&D seduto al tavolo con dei pupazzi :D a me piace NWN perchè in pratica è la trasposizione via internet di D&D e posso giocare con gli amici anche quando sono lontano; poi che divertimento uno ci trovi nel fare GDR con delle parole precompilate tra cui scegliere ed essere obbligato a seguire una storia prefissata non lo so.. io rpeferisco farmi consocere, aumentare la popolarità, salire di livello, fondare gilde, acquisatre castelli aprire un commercio e via dicendo.
cmq degustibus

Judas_1978
13-10-2006, 20:54
Libero di preferire il single, cosa che in effetti preferisco anche io nei giochi di ruolo, ma penso sia innegabile il fatto che NWN1 è un gioco dal single mediocre che però cambia letteralmente faccia grazie ad un ottimo toolset e ad una valida modalità multiplayer.

prova
13-10-2006, 20:55
Per il resto... del multy non me ne frega una mazza, dell' editor men che meno

Che è come dire: la mia Ferrari la tengo in garage. Di accenderla e usarla non me ne può fregar di meno.

Un intenditore davvero :asd:

Judas_1978
13-10-2006, 20:57
Appunto xilema, dire che non ti frega nulla dell'editor e del multy, equivale a togliere un buon 80% dei pregi di NWN. E proprio per quello che è sulla cresta dell'onda da 4 anni. Se poi in questo caso hanno fatto solo bello il single, allora non è il vero NWN2, ma un altro tipo di gioco...

kellone
13-10-2006, 21:06
Una grafica stile Titan Quest sarebbe più che sufficente.

fritzen
13-10-2006, 21:41
non vedo l'ora di giocarci. spero sia bello come il primo, magari con qualche clase di prestigio in più. sperò anche nell'online.

ps: sapete dirmi quache cosa in piu sui tipi di cofanetti? edizione speciale ecc?
tnx

Serosch
13-10-2006, 22:12
Retifica.
Le aree sembrano (e dico sembrano) come dimensioni contenute (8x8 vuota 300k) ma di contro il client (che pesa 2.5 giga e deve essere scaricato a parte...) e' PESANTISSIMO e meno intuitivo del precedente (tutto il contrario di quanto pubblicizzavano..) nonche' buggato con le Ati.
E' belo sapere che uno si compra il gioco originale e poi deve scaricarsi tutto a parte...
Per questo provero' prima la "copia di valutazione" e poi, con calma, forse, prendero' nwn2.

hitman86
13-10-2006, 22:31
non vedo l'ora di giocarci. spero sia bello come il primo, magari con qualche clase di prestigio in più.
tnx

oltre le classi di prestigio nn dimenticarti le razze, cmq tra foto e video mi sembra ke ci sara un bel grado di personalizzazione del proprio personaggio tra razze(mi è sembrato di capire ke si possono scegliere anke le sottorazze), classi e cdp (ne ho viste molte in piu rispetto nwn+exp) e modellazione del pg.

Xilema
14-10-2006, 08:34
Ho un' ora al giorno per giocare, non posso passare la vita intera coi videogiochi, quindi... gioco quando posso e con i miei ritmi.
Tra l' altro... non conosco nessuno, e quando dico nessuno... intendo neppure 1 persona, che giochi o abbia giocato NWN in rete (fra i miei amici e conoscenti).
Di conseguenza... non saprei nemmeno con chi giocarci...

Joshwa
14-10-2006, 09:11
Non capisco perche' criticare le idee altrui, come avete con Xilema. Io potrei criticare voi che passate un sacco di ore in multy. Connetete la spina del cervello alla presa di corrente prima di dare giudizi. Io potrei dire che voi prendete questa bella ferrari andanci in giro un sacco di tempo divertendovi. Ma il carburante di tale bella ferrari non e' la benzina ma il tempo della Vita Reale. Xilema invece la prende quando puo' e non ne abusa divertendosi lo stesso e in questo modo evita consumatre troppo carburante (Vita Reale).

Adesso se dovrei fare come voi e dare dei giudizio cosa dovrei dire su di voi????

Spero che non legga piu' affermazioni che ledano il rispetto verso la persona altrui

Xilema
14-10-2006, 09:32
Non capisco perche' criticare le idee altrui, come avete con Xilema. Io potrei criticare voi che passate un sacco di ore in multy. Connetete la spina del cervello alla presa di corrente prima di dare giudizi. Io potrei dire che voi prendete questa bella ferrari andanci in giro un sacco di tempo divertendovi. Ma il carburante di tale bella ferrari non e' la benzina ma il tempo della Vita Reale. Xilema invece la prende quando puo' e non ne abusa divertendosi lo stesso e in questo modo evita consumatre troppo carburante (Vita Reale).

Adesso se dovrei fare come voi e dare dei giudizio cosa dovrei dire su di voi????

Spero che non legga piu' affermazioni che ledano il rispetto verso la persona altrui

Grazie per il supporto morale ma... lascia stare, non me la prendo per cose del genere.
Ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole (più o meno), e quando scrivo qui... so che potrei essere criticato.
Lo accetto, fa parte del gioco, anche perchè... alla fine... quello che conta è ciò che io faccio e le mie decisioni.
Comprendo che il multy di NWN possa essere ritenuto la parte migliore, semplicemente ho orari ristretti per giocare... e mi piace farlo con le mie manie e i miei ritmi, e tutto ciò va contro la concezione stessa del multy.
Bye.

Dark Schneider
14-10-2006, 11:38
Ho un' ora al giorno per giocare, non posso passare la vita intera coi videogiochi, quindi... gioco quando posso e con i miei ritmi.
Tra l' altro... non conosco nessuno, e quando dico nessuno... intendo neppure 1 persona, che giochi o abbia giocato NWN in rete (fra i miei amici e conoscenti).
Di conseguenza... non saprei nemmeno con chi giocarci...

NWN era sopratutto un gioco per il multiplayer. A me è piaciuto il single player. Però è vero che il meglio lo dava in MP. Anche questo secondo episodio avrà molto successo, ma la bellezza della campagna in single non sarà così importante per i fan di NWN.

Detto questo, anche io odio abbastanza il MP on line. Ci ho giocato a NWN per un paio di mesi on line in determinate comunità. Molto bello. Solo che non mi piace il fatto che sei costretto a giocare tutte le sere per non perdere il filo con l'avventura.
Da quel momento infatti ho proprio abbandonato il gioco on line. Non mi piace proprio come concezione. Almeno in questi tipi di giochi è così.

Infatti ormai gioco solo in LAN se voglio divertirmi in MP.

prova
14-10-2006, 11:42

Ok, adesso però vai a farti un giretto che fuori è bello e c'è il sole.

:asd:

Xilema
14-10-2006, 12:18
NWN era sopratutto un gioco per il multiplayer. A me è piaciuto il single player. Però è vero che il meglio lo dava in MP. Anche questo secondo episodio avrà molto successo, ma la bellezza della campagna in single non sarà così importante per i fan di NWN.

Detto questo, anche io odio abbastanza il MP on line. Ci ho giocato a NWN per un paio di mesi on line in determinate comunità. Molto bello. Solo che non mi piace il fatto che sei costretto a giocare tutte le sere per non perdere il filo con l'avventura.
Da quel momento infatti ho proprio abbandonato il gioco on line. Non mi piace proprio come concezione. Almeno in questi tipi di giochi è così.

Infatti ormai gioco solo in LAN se voglio divertirmi in MP.

Non nego che il multy possa essere il meglio, ma i problemi che ti hanno portato ad abbandonarlo... per me sono decuplicati... e mi portano manco a provarci.

Dreammaker21
14-10-2006, 12:19
La trama di NWN2 è stata scritta dallo stesso autore di Torment o almeno così ho letto su GMC.

Buffus
14-10-2006, 12:27
La trama di NWN2 è stata scritta dallo stesso autore di Torment o almeno così ho letto su GMC.
speriamo!!!!

Bestio
14-10-2006, 12:29
Anche io NWN l'ho giocato principalmente single player e in Editor, se voglio giocare ad un GDR in Multy gioco ad un MMORPG. :)

Athlon 64 3000+
15-10-2006, 18:56
lo aspetto molto NWN2 visto che ci ho giocato per 6 mesi in rete in un server azione l'anno scorso.
Poi ho ripreso da circa un mese in un'altro server azione a giocare e mi diverto da matti anche perchè non ho molte pretese e mi interessa solo uccidere dei mostri.
Speriamo che in NWN2 aggiungano le cariche visto che nel primo sono assenti e mi farà piacere giocarci anche perchè sfrutter adi più la mia X1900XT :D

LumberJack
15-10-2006, 19:24
Uffi io voglio ordinarlo su multiplayer.it, ma la confezzione deluxe evil è tutta esaurita ammazza :muro:.
Qualcuno ne sa qualcosa?

DKDIB
18-10-2006, 22:50
Di solito i mie PG sono chaotic good, cosi' ho ripiegato sull'edizione Loyal Good. :D

In ogni caso ho il sentore che spendero' piu' di scheda video che non di gioco, avendo una Radeon X300... :muro: