View Full Version : Attivazione Fastweb e disdetta Libero Adsl
Finalmente è arrivata Fastweb anche nella mia zona e mi hanno proposto urbane e interurbane e adsl flat a 102 euro a bimestre, meno di quello che pago ora complessivamente con 3 operatori diversi...! Il problema è la disdetta di Libero (con Telecom non dovrebbero esserci problemi?!?) che informandomi anche qui sul forum ho visto che bisognerebbe pagare una penale ( a me scade a feb 2007) di 100 euro, ma l'omino di fastweb mi dice che ci pensano loro e che non si paga assolutamente una penale e che con 5 giorni circa avrò Fastweb attiva... domani viene un fatwebiano a casa mia per fare il contratto e chiederò ancora delucidazioni e conferme... a me sembra che mi stiano promettendo il paradiso, secondo voi è possibile non pagare penali a Libero e avere Fastweb attivo in 5 giorni ???
Tempo di attivazione 2settimane è vero pensa tutto Fastweb per il distacco
Pero la penale secondo me la devi pagare
Informati telefona 192192-192193 ;)
La cosa importante è che possano fare tutto loro, se dovessi pagare la penale mi andrebbe bene uguale, ora con la promozione risparmierei da qui a dicembre almeno 80 euro rispetto ad ora... però non sarei contento che loro spergiurano che non devo pagare nulla e poi mi arriva la penale da pagare... :mad:
Generalmente fastweb si occupa solo della disdetta della fonia, per l'adsl dovresti pensarci tu. Fatti mettere per iscritto il fatto che non pagherai penali con libero (o che in ogni caso te le rimborseranno loro) o rischi di avere qualche sorpresa non gradita.
ps: quale offerta hai scelto la full o la easy?
Ho scelto la Full... :sperem:
ilovethesinger
13-10-2006, 17:02
Ciao, sono nelle tue stesse condizioni, a me scade a gennaio però, ho telefonato a fastweb e mi hanno detto che per la disdetta di libero ci devo pensare io, loro pensano a disdirti telekom e basta.
Facendo i conti della bolletta, se io ogni 2 mesi pago 102 euro, quando arriva la bolletta ivata pago 112.2€? Intendo quella di fw full base + internet.
:confused: ogni fastwebiano che senti dice una cosa diversa... e poi anche dal sito mica è chiaro quanto si paga per telefonia e adsl flat ! Sarebbe abb. base 19 + 14 per la fonia e 32 per l'adsl, tot: 65, più dei 51 mensili di cui mi dicevano... comunque l'iva è al 20% e spero sia già compresa..
Questa sera mi faccio mettere tutto nero su bianco e lo riprendo con una telecamera nascosta ! :)
chiariamo un pò le cose le tariffe ufficiali attuali sono:
19 € Canone base (con compresi 300 minuti di traffico voce o internet)
32 € Opzione Giorno e notte
14 € Opzione Italia senza Limiti (chiamate illintate verso i fissi di tutta italia)
9 € Ozione Città senza limiti (chiamate illintate verso i fissi di 2 province a tua scelta)
ilovethesinger
13-10-2006, 19:11
:confused: ogni fastwebiano che senti dice una cosa diversa... e poi anche dal sito mica è chiaro quanto si paga per telefonia e adsl flat ! Sarebbe abb. base 19 + 14 per la fonia e 32 per l'adsl, tot: 65, più dei 51 mensili di cui mi dicevano... comunque l'iva è al 20% e spero sia già compresa..
Questa sera mi faccio mettere tutto nero su bianco e lo riprendo con una telecamera nascosta ! :)
giusto il 20%....quindi per fw full base + adsl flat 122.4€?
Allora, Fastweb Full con chiamate urbane/interurbane e adsl flat 19+32+14= 65 euro mensili o con urbane e 2 prefissi a scelta 19+32+9=60 euro. Io ho scelto la seconda ma facendo il contratto con l'agente (?) pago 51 invece che 60 ! Ecco svelato il mistero... comunque sono davvero poco chiari, anche il fastwebiano che è venuto a casa mia lo ha detto, sul sito non si capisce nulla !! :muro:
Per l'attivazione mi ha parlato però di 3-4 settimane, altro che 5 giorni !
E poi per Libero Adsl (come ricordavo di aver letto da qualche parte) dopo il primo anno di contratto si può recedere senza penali !! :D :sperem:
Per l'attivazione mi ha parlato però di 3-4 settimane, altro che 5 giorni !E poi per Libero Adsl (come ricordavo di aver letto da qualche parte) dopo il primo anno di contratto si può recedere senza penali !! :D :sperem:
Stai molto attento per quanto riguarda libero leggi bene il contratto che hai firmato a suo tempo per quello che ricordo è alice che si può disdire in qualunque momento dopo il primo anno, non mi risulta che anche libero applichi una simile politica. Il commerciale di fastweb non è detto che sia al corrente dei contratti stipulati da altri operatori.
Io per l'attivazione cmq ho dovuto aspettare circa 12/13 giorni.
ilovethesinger
13-10-2006, 20:55
E poi per Libero Adsl (come ricordavo di aver letto da qualche parte) dopo il primo anno di contratto si può recedere senza penali !! :D :sperem:
Falsissimo!!!!Ti invito ad andare a leggere il contratto di libero, che hai firmato tacitamente, quindi vale anche per te in ogni caso. Leggiti le penali!!!!!!
Il tipo di fastweb non è informato!!!!! Ocho!
Falsissimo!!!!Ti invito ad andare a leggere il contratto di libero, che hai firmato tacitamente, quindi vale anche per te in ogni caso. Leggiti le penali!!!!!!
Il tipo di fastweb non è informato!!!!! Ocho!
A me mi ha convinto perchè avevo già sentito parlare del fatto che dopo il primo anno si può recedere quando vuoi, mi ha parlato anche di una legge che obbliga tutti i fornitori di servizi a consentire il recesso dopo il primo anno di "matrimonio" forzoso, mi sembra legge 140... :stordita: ... proverò ad informarmi ancora meglio... Libero o altri possono scrivere quello che vogliono sul contratto se c'è una legge...
lukettos
14-10-2006, 09:54
Appunto....possono scrivere ciò che vogliono sui contratti, se poi una firma senza leggere....
Allora non esiste alcuna legge 140(ma di quale anno?) di cui ti hanno parlato,quello che hai stipulato è un normale contratto in serie che le grosse aziende fanno con i clienti. il tacito rinnovo ecc.. è una clausola vessatoria che le aziende ti fanno accettare con una bella doppia firma, niente di strano in tutto ciò.Comunque c'è una tabella delle penali in caso di rescissione nel contratto del tuo provider.Se ti scade a febbraio sono 100euri :eek:
p.s.
comunque alla fine ci perdi na 40ina di euro credo, dato che risparmi con novembre e dicembre 64euro. A me attivano fastweb full venerdi..non sto nella pelle
La legge citata è la 1458 del codice civile, me la sto studiando...
A me mi ha convinto perchè avevo già sentito parlare del fatto che dopo il primo anno si può recedere quando vuoi, mi ha parlato anche di una legge che obbliga tutti i fornitori di servizi a consentire il recesso dopo il primo anno di "matrimonio" forzoso, mi sembra legge 140... :stordita: ... proverò ad informarmi ancora meglio... Libero o altri possono scrivere quello che vogliono sul contratto se c'è una legge...
non è che tu non possa disdire il contratto con libero dopo il primo anno, il recesso è consentito, è che devi farlo nei tempi previsti (generalmente 30 o 60 giorni prima della scadenza), nel contratto è specificato chiaramente
Furietta
14-10-2006, 11:54
non è che tu non possa disdire il contratto con libero dopo il primo anno, il recesso è consentito, è che devi farlo nei tempi previsti (generalmente 30 o 60 giorni prima della scadenza), nel contratto è specificato chiaramente
Si, il senso è che puoi disdire con almeno 60 giorni di preavviso dalla scadenza NATURALE quindi puoi disdire a 10 mesi, 22 mesi, 34 mesi...ma se dopo un anno ed un mese ti rompi il caXXo, devi aspettare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.