View Full Version : Problema browser o cosa???
Ciao ragazzi, vi prego datemi una mano.
Da un giorno all'altro il sito scacchisti.it non mi funziona più, o meglio, al momento che clicco sulla scritta ENTRA il browser sembra caricare ed invece il sistema si blocca li con l'intero caricamento, e per far funzionare tutto normalmente devo chiudere a mano il browser tramite task manager.
Ecco la schermata:
http://img164.imageshack.us/img164/3097/immagine1jp7.jpg
A questo punto ho pensato che fosse un problema dell'applet (ci tengo a precisare che fino a qualche giorno fa tutto funzionava perfettamente) e allora mi accingo a scaricare un'altra versione di Java (applet per eseguire le partite di scacchi online) ma dal momento che scarico il pacchetto e mi avvio con la installazione, questa non mi si avvia neanche perchè mi da errore sul file msiexec.exe. Questa la schermata:
http://img164.imageshack.us/img164/9472/immagine2zy5.jpg
Che può essere ragazzi? Come faccio a risolvere questo amletico problema e a tornare a giocare a scacchi???
Aiuto! :help:
Vi prego.. datemi una mano..
Hai provato anche con IE ?
Si.. e non carica comunque..
Aggiorna la Java platform.
Poi dicci se ti funziona.
Non so per qual oscuro motivo non mi fa aggiornare la Java Platform.
Mi da un errore per l installazione.. spè ora vi dico qual è...
SkunkWorks 68
22-10-2006, 22:33
Il sistema è aggiornato?
Cosa dicono i dettagli(dati) sulla segnalazione dell'errore(per dettagli fare click qui... :D )?
Ciao
Allora, mi da il solito errore di windows, riguardante il file msiexec.exe e con questi tags:
Identificativo
eventtype : inpageerror P1: c000009c P2: 00000003
ecco qua.
Non mi riesce praticamente a installarlo, ma il sistema è aggiornato si, tutto è andato sempre bene.. da cosa dipende quell'errore..
e si che altre cose che installo vanno benissimo!
SkunkWorks 68
22-10-2006, 22:49
Ho trovato questo(sembra un errore riferito al McAfee Virusscan)...vedi se ti aiuta,boh :boh:
http://forums.mcafeehelp.com/viewtopic.php?p=402017&sid=0444395d15b2fef183a6e75418aa2e36
Fatto un controllo con un buon Antispyware?
Ciao
Ho installato AdAware aggiornato.. e nessun virus o spyware trovato, il pc mi va benissimo, se non fosse per questo problema che non mi fa funzionare le varie robe con Java.. boh..
ho installato si Mcafee ma non mi ha dato mai problemi.. che faccio lo disinstallo e provo nuovamente???
SkunkWorks 68
22-10-2006, 23:14
Ho installato AdAware aggiornato.. e nessun virus o spyware trovato, il pc mi va benissimo, se non fosse per questo problema che non mi fa funzionare le varie robe con Java.. boh..
ho installato si Mcafee ma non mi ha dato mai problemi.. che faccio lo disinstallo e provo nuovamente???
Ah,non saprei cosa dirti :( .Da quanto non formatti(...alle volte mi sa che è l'unica soluzione ad errori simili)?
Qui le cose si complicano,purtroppo.
Vediamo se passa qualcuno d'altro con altre idee...,prima di disinstallare il McAfee(che ho utilizzato per parecchio tempo anche io e mi è sempre andato bene,ancorchè "pesantuccio").
Ciao
Volevo infatti evitare di formattare, reinstallare tutti i programmini che ho su di benchmark e di testing sarebbe una cosa molto lunga, se non posso risolverò eviterò le applicazioni di Java Runtime mi sa... speriamo che magari qualcuno mi possa dare una mano altrimenti, magari c'è qualcosa da cambiare nei registri di windows...
speriamo :help:
SkunkWorks 68
23-10-2006, 09:32
Volevo infatti evitare di formattare, reinstallare tutti i programmini che ho su di benchmark e di testing sarebbe una cosa molto lunga, se non posso risolverò eviterò le applicazioni di Java Runtime mi sa... speriamo che magari qualcuno mi possa dare una mano altrimenti, magari c'è qualcosa da cambiare nei registri di windows...
speriamo :help:
Secondo me c'è qualche misterioso conflitto...è provare a disinstallare il McAfee,facendosi prima un'immagine con True Image o Ghost(del ripristino di Windows mi fido poco),in modo da "tornare indietro" se servisse :boh:
Ma disinstallare e reinstallare non saprei proprio:non vorrei che le cose,se non restassero perlomeno uguali,peggiorassero :(
Ciao
Attendo ulteriori consigli, intanto tolgo volentieri il McAfee per provare.. e riavvio..
poi vedremo..
Beh allora, ho disinstallato MCAfee e non è cambiato niente.. per reinstallarlo poi non sapete quanti riavvi ho dovuto fare, perchè doveva subito aggiornarsi.. madonna.. che @@..
Comunque nulla è cambiato anche senza Mcafee, il problema è sempre di msiexec.exe come si vede dalla prima immagine che ho postato, e il problema unico penso riguardi qualche conflitto o incompatibilità con Java rev.8 che ho installato (che ora penso proprio non vada più). Dico questo perchè pur avendo scaricato la rev.9 non riesco a disinstallare la rev.8 perchè quando windows installer inizia a lavorare, e arriva al primo passo che dice "raccolta delle informazioni necessarie in corso" l'installer si blocca e mi da quell'errore di msiexec.exe. Quindi non riesco a fare proprio niente, dovrei agire sul registro immagino, ma da quel lato non ho dimestichezza e mi ci vorrebbe qualcuno che sa bene come funziona il registro di windows..
se install/disinstallo qualche altro programma tutto funziona eh, quindi il mio windows installer direi che è buono, solo quando chiamo in causa il setup del J2SE Runtime Environment 5.0 Update 8 mi fa il danno.. e che se non fosse per i siti che necessitano di Java non mi fregherebbe niente, ma purtroppo la cosa è importante... :help: :help: :help: vi prego...
qualcuno mi dia una mano.. non sarò l'unico con questo problema immagino..
SkunkWorks 68
23-10-2006, 12:43
...
Mi spiace.Io non saprei più cosa dire :(
Prendilo come un up.
Ciao
vi prego.. una mano.. :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.