PDA

View Full Version : Download windows

teeodor
12-10-2006, 18:59
Salve a tutti!
L'ultima versione di windows che ho installato mi da una marea di problemi..
Sapete dove scaricare,anche con emule,una versione aggiornata e affidabile?
Grazie a tutti!

GianoM
12-10-2006, 21:25
Con emule basta fare cerca, non c'è un "dove"... comunque naturalmente è illegale la richiesta che fai.

Non sarebbe meglio cercare di risolvere i problemi?

naso
13-10-2006, 08:22
nn è illegale.. se lui ha il codice originale può usare qualsiasi cd preso ovunque.. basta che sia della sua versione della sua key....

cmq fai prima a correggere gli errori... visto che di versioni differenti di windows nn ne esistono... a parte senza sp, con sp1 e con sp2.... poi tutto il resto sono pacth.. che vanno installate x evitare prb di sicurezza....
quindi fai prima a prenderti nlite, la copia che hai già, e integrare tutte le pacth e sp che gli mancano.. così magari elimini anche quelche cosa che nn ti va(nn funziona.. ma che nn ti piace) di windows.....

Zorcan
13-10-2006, 09:48
nn è illegale.. se lui ha il codice originale può usare qualsiasi cd preso ovunque.. basta che sia della sua versione della sua key....

Credo che a "preso" si debba sostituire "acquistato". Altrimenti sul sito Microsoft ci sarebbe un link all'iso di Windows XP (da registrare poi a piacimento) e non sarebbe quindi illegale condividere una iso via p2p. Non sono un esperto del settore, ma ho la netta sensazione che non si possa condividere/scaricare Windows via emule e che quindi l'uso di una di quelle copie sia illegale. In ogni caso c'è il servizio di assistenza Microsoft che (leggo in rete) sembra essere un buon servizio, si può sempre chiedere a loro. :)

naso
13-10-2006, 10:59
Credo che a "preso" si debba sostituire "acquistato". Altrimenti sul sito Microsoft ci sarebbe un link all'iso di Windows XP (da registrare poi a piacimento) e non sarebbe quindi illegale condividere una iso via p2p. Non sono un esperto del settore, ma ho la netta sensazione che non si possa condividere/scaricare Windows via emule e che quindi l'uso di una di quelle copie sia illegale. In ogni caso c'è il servizio di assistenza Microsoft che (leggo in rete) sembra essere un buon servizio, si può sempre chiedere a loro. :)
la licenza lo fa la key, tutto il resto è puramente formale.... loro nn potranno mai dire che è legale scaricare una iso da internet, addirittura storgono il naso x le iso fatte con nlite.... se provi a dirgli quanto riattivi che lo hai fatto con nlite, li senti lamentarsi......
io posso farmi il cd di windows come voglio, l'importante è che io abbia la key originale e corrispondente alla versione del cd che ho fatto (xp home oem- key xp home oem, xp pro oem- key xp pro oem.... etc)
certo che se poi lui scarica una iso con allegato la key... allora sì che diventa illegale, la key è la licenza e nessuno la può scaricare da internet...

Zorcan
13-10-2006, 11:18
la licenza lo fa la key, tutto il resto è puramente formale.... loro nn potranno mai dire che è legale scaricare una iso da internet, addirittura storgono il naso x le iso fatte con nlite.... se provi a dirgli quanto riattivi che lo hai fatto con nlite, li senti lamentarsi......
io posso farmi il cd di windows come voglio, l'importante è che io abbia la key originale e corrispondente alla versione del cd che ho fatto (xp home oem- key xp home oem, xp pro oem- key xp pro oem.... etc)
certo che se poi lui scarica una iso con allegato la key... allora sì che diventa illegale, la key è la licenza e nessuno la può scaricare da internet...

Non discuto sul fatto che tu dovresti essere libero di farti l'iso come ti pare, ma volevo (e voglio) puntualizzare il fatto che "storcono il naso" non per capriccio ma perchè è effettivamente illegale scaricare Windows (con o senza key, poco importa), modificarne l'iso e quant'altro. Sarebbe un tuo diritto, ma ciò non toglie che non puoi farlo e che facendolo infrangi parte del contratto che hai stipulato con Microsoft. :)

naso
13-10-2006, 11:43
Non discuto sul fatto che tu dovresti essere libero di farti l'iso come ti pare, ma volevo (e voglio) puntualizzare il fatto che "storcono il naso" non per capriccio ma perchè è effettivamente illegale scaricare Windows (con o senza key, poco importa), modificarne l'iso e quant'altro. Sarebbe un tuo diritto, ma ciò non toglie che non puoi farlo e che facendolo infrangi parte del contratto che hai stipulato con Microsoft. :)
ti posso garantire che scaricare dal p2p sia illegale, (ma devono poi provarlo e alla fine basta che il cliente abbia la key originale che è l'unica cosa che conta) ma farsi una copia del cd o modificarla nn è assolutamente illegale, tanto è vero che quando alcuni utenti hanno messo in share con bittorrent le iso di vista microsoft li ha subito perseguiti, mentre x i siti come bart_pe o nlite, nn ci sono assolutamente problemi... tanto è vero che se installi una versione fatta con nlite microsoft la attiva direttamente via internet senza nessun problema....
ovvio che microsoft nn ti verrà mai a dire che sia legale, addirittura a me che mi si era spaccato il cd avvo chiesto se potevo farmi una copia da un amico e la signorina continuava a dirmi "nn si può..... le devo dire che nn si può...." facendomi capire che lei nn poteva dirmi che si poteva, ma che la cosa era perfettamente legale, visto che la copia di backup è permessa dalle leggi internazionali, basta nn superare le protezioni, e il cd di xp nn ne ha ssolutamente, se nn la key....

quindi anche in azienda, se si posseggono cd fatti in casa, nn ci sono problemi, nessuno potrà mai metterti in galera (visto che grazie alle nostre belle leggi il possesso di software piratato è uguale ad andare in galera...) basta che ogni pc che viene usato, compreso macchine virtuali annesse, abbiano la propria key originale e singola...
io li ho avuti in negozio e hanno visto e analizzato i cd fatti con nlite, nessun problema, visto che nn c'era nessun codice inserito in automatico (questo sì che sarebbe illegale in un negozio, nn a casa x esempio dove c'è un solo pc...) e ogni pc aveva le proprie key originali e installate correttamente....

Zorcan
13-10-2006, 11:53
ti posso garantire che scaricare dal p2p sia illegale, (ma devono poi provarlo e alla fine basta che il cliente abbia la key originale che è l'unica cosa che conta) ma farsi una copia del cd o modificarla nn è assolutamente illegale, tanto è vero che quando alcuni utenti hanno messo in share con bittorrent le iso di vista microsoft li ha subito perseguiti, mentre x i siti come bart_pe o nlite, nn ci sono assolutamente problemi... tanto è vero che se installi una versione fatta con nlite microsoft la attiva direttamente via internet senza nessun problema....

Non dubito che sia possibile farlo, difatti anche tu dici che

ovvio che microsoft nn ti verrà mai a dire che sia legale, addirittura a me che mi si era spaccato il cd avvo chiesto se potevo farmi una copia da un amico e la signorina continuava a dirmi "nn si può..... le devo dire che nn si può...."

Quindi è effettivamente possibile ma illegale farlo. Non verso la legge, intendo. E' illegale nel senso che violi una clausola contrattuale di un software proprietario. Questo intendo. :)

quindi anche in azienda, se si posseggono cd fatti in casa, nn ci sono problemi, nessuno potrà mai metterti in galera (visto che grazie alle nostre belle leggi il possesso di software piratato è uguale ad andare in galera...) basta che ogni pc che viene usato, compreso macchine virtuali annesse, abbiano la propria key originale e singola...
io li ho avuti in negozio e hanno visto e analizzato i cd fatti con nlite, nessun problema, visto che nn c'era nessun codice inserito in automatico (questo sì che sarebbe illegale in un negozio, nn a casa x esempio dove c'è un solo pc...) e ogni pc aveva le proprie key originali e installate correttamente....

Su questo non discuto, se il pc ha regolare licenza non c'è altro da controllare e quindi non possono farti nulla. Rimane però non-permesso (diciamo così, piuttosto che "illegale", parola forse travisabile) il modificare o condividere in rete un qualsiasi software che non lo espliciti nella propria licenza. Motivo per il quale, se l'autore del thread scaricasse un'iso e la registrasse col suo codice, il sistema sul pc non avrebbe nulla di irregolare, ma avrebbe lui comunque commesso un illecito procurandosi copia di XP non attraverso i canali preposti. :)

teeodor
13-10-2006, 18:50
Ho alzato un polverone..
Siceramente per windows xp non darei neanche un centesimo però un giorno ho lavorato con dei tecnici che avevamo un cd di windows migliorato e che era diciamo conpatibile con tutti gli hardware e non mi dava problemi come il mio che non mi riconosce questo e quello..
Pultroppo non sono riuscito a farmi dare il cd però speravo di trovare in rete una versione almeno decente visto che windows lo tengo solo per obbligo..

Blackie
13-10-2006, 19:00
ho lavorato con dei tecnici che avevamo un cd di windows migliorato e che era diciamo conpatibile con tutti gli hardware e non mi dava problemi come il mio che non mi riconosce questo e quello..
Guarda che di xp ne esiste una versione sola, forse quello dei tecnici aveva dei driver più aggiornati inseriti con Nlite come ti spiegava Naso.
Cos'è che non ti riconosce XP? Che versione hai di xp adesso?

teeodor
14-10-2006, 10:39
Ho la sp2 con gli aggiornamenti che ogni 2 o 3 giorni scaricano qualcosa..
Il problema me lo da con i lettori di mmc.
2 mesi fa avevo preso un lettore della trust e non me lo leggeva proprio a meno che non disabilitavo il controller host usb..
Adesso ho preso un coolpanel 2,appena l'ho montato mi ha riconosciuto la periferica di archiviazione di massa usb,adesso o non me la riconosce proprio o non me la riesce ad avviare,e se disattivo il controller host usb va normalmente..

naso
14-10-2006, 10:48
Ho la sp2 con gli aggiornamenti che ogni 2 o 3 giorni scaricano qualcosa..

che è l'unica che esiste.... cmq poi gli aggironamenti vengono scaricati il secondo martedì del mese tranne x quelli veramente gravi...

Il problema me lo da con i lettori di mmc.
2 mesi fa avevo preso un lettore della trust e non me lo leggeva proprio a meno che non disabilitavo il controller host usb..
Adesso ho preso un coolpanel 2,appena l'ho montato mi ha riconosciuto la periferica di archiviazione di massa usb,adesso o non me la riconosce proprio o non me la riesce ad avviare,e se disattivo il controller host usb va normalmente..
è sicurmente un prb della tua sk madre... nn di windows.. ne ho venduto uno qualche giorno fa proprio della trust.. nessunissimo prb con qualsiasi pc....
se hai possibilità prova a mettere dentro il tuo pc una sk pci aggiuntiva x porte usb... e collega il tutto lì....

ti posso garantire che a meno che tu nn abbia fatto casini con i driver windows nn ha nessun problema con i lettori di memoriette.. di qualsiasi marca...

teeodor
15-10-2006, 10:25
Mi deve arrivare la scheda madre nuova in settimana e speriamo bene perchè questa asus mi ha fatto disperare!
Intanto che ci siamo,la mia prossima configurazione sarà:
AMD Athlon 64 3700+ Skt939 tray San diego
Asrock 939Dual-VSTA
Twinmos 1GB DDR400 PC3200
Nvidia geforce 7600gt
Purtroppo ho dovuto ordinare tutto in emergenza perchè il pc sembrava non partire più,spero di non aver preso della roba brutta..
Ci metto win xp o vista?
Sinceramente vista non l'ho mai visto e non so quali benefici o malefici abbia..
Anzi di malefici so che occupa un sacco di ram,anche se xp non è da meno..

Blackie
15-10-2006, 15:43
Il materiale che hai preso mi sembra più che buono.
Come sistema usa Xp, Vista è in giro come RC2, non ancora definitiva e affidabile.
Io ce l'ho Vista sul pc in dual boot con XP, ma solo per testarlo e scoprirne i problemi per segnalkarli alla MICROSOFT.
I benefici rispetto a XP sono molti, i malefici pochissimi, il consumo di ram è pari a xp.