PDA

View Full Version : rete ad hoc:tutto ok tranne messenger,outlook e winupdate

c.d.g.
12-10-2006, 18:56
ragazzi ho creato una rete ad hoc wireless per collegare un fisso (sul quale è collegato anche il modem adsl) ed un portatile. funziona tutto perfettamenmte sono riuscito anche a condividere internet. però dal portatile messenger non si collega, outlook è lentissimo a scaricare la posta e internet explorer non apre le pagine di windowsupdate!! Come mai??

Tengo a precisare che all'inizio sul portatile la connessione non ne voleva sapere di funzionare, ma poi è bastato disattivare il firewall di windows sul fisso. Adesso mi ritrovo con solo avast sul fisso e solo kaspersky sul portatile. (il firewall di windows è disattivato su entrambi i pc) ma con i problemi sopracitati!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!

c.d.g.
12-10-2006, 19:34
purtroppo ho appena notato che il sito di windowsupdate non è l'unico sito che non riesco ad aprire dal portatile. Il problema nasce anche con altri siti (la cosa strana è che con la maggiorparte dei siti internet va una meraviglia). inoltre outlook funzione bene con alcuni account (tipo jumpy) e lento con altri (tipo tiscali). non riesco a capire il motivo

c.d.g.
13-10-2006, 03:30
ragazzi nessun suggerimento??!! :cry:

agy87
09-11-2006, 11:18
anch'io ho un problema simile:
due pc collegati tra loro in questo modo

pc1 --> router --> access point wireless --> laptop

il pc uno si collega sempre a msn messenger con il suo account
il laptop in rete wireless non si collega...

perchè tutto questo??

grazie mille
agy

c.d.g.
09-11-2006, 11:44
anch'io ho un problema simile:
due pc collegati tra loro in questo modo

pc1 --> router --> access point wireless --> laptop

il pc uno si collega sempre a msn messenger con il suo account
il laptop in rete wireless non si collega...

perchè tutto questo??

grazie mille
agy

Prova a sbloccare le porte utilizzate dal messenger nel router. in questo sito dovresti trovare le istruzioni che fanno al caso tuo http://www.portforward.com/default.htm

Il mio problema penso sia differente infatti io non utilizzo un router ma i due pc sono collegati tra loro solo tramite le schede wireless (connessione ad hoc). Ho disattivato tutti i firewall e ciò nonostante rimangono i problemi.
Mi sembra molto strano che nessuno che utilizzi connesioni ad hoc abbia mai riscontratto il mio problema. Ormai mi sono arreso :(