PDA

View Full Version : Installare applicazioni Java su Motorola V635

boysna
12-10-2006, 18:04
Salve raga, mi sto addentrando nel mondo di J2ME e ho appena fatto un programmino.

Ora ho il .jar ma non so come passarlo sul cellulare per fare un test.

Qualcuno mi sa dire come fare? Ciao ciao.

homerdb
12-10-2006, 23:16
Salve raga, mi sto addentrando nel mondo di J2ME e ho appena fatto un programmino.

Ora ho il .jar ma non so come passarlo sul cellulare per fare un test.

Qualcuno mi sa dire come fare? Ciao ciao.

se hai il Bluethoot basta inviarlo e il telefono penserà al resto. facci sapere!

boysna
13-10-2006, 09:56
Per inviarlo dovrei avere il bluetooth anche sul pc?

homerdb
13-10-2006, 15:04
Per inviarlo dovrei avere il bluetooth anche sul pc?

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: beh lo davo per scontato. ovvio che so che il V635 ha il BT,ti dicevo che per inviarlo occorre il BT ed era ovvio e sottinteso mi riferissi al pc. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

boysna
13-10-2006, 15:22
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: beh lo davo per scontato. ovvio che so che il V635 ha il BT,ti dicevo che per inviarlo occorre il BT ed era ovvio e sottinteso mi riferissi al pc. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Beh, non ce l'ho sul pc. E ora?

Ho smanettato sul programma del cellulare ma non ho trovato niente.

E ho anche provato a fare copia e incolla sulla memoria flash ma una volta copiato sul cellualre non risulta niente di nuovo.

homerdb
13-10-2006, 15:27

E ho anche provato a fare copia e incolla sulla memoria flash ma una volta copiato sul cellualre non risulta niente di nuovo.

hai un adattatore di memory card sul pc? se non ce l'hai,hai il cavetto e la possibilità di entrare nella memoria esterna tramite pc?
ecco, i Motorola hanno una cartella nascosta dove si trovano le applicazioni java. al momento però mi sfugge il nome...forse kjar o qualcos'altro...non ricordo..."smanetta" un pò in questo senso e vedi cosa riesci a tirare fuori!!
buona fortuna

boysna
13-10-2006, 15:29

homerdb
13-10-2006, 15:51

:doh: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :read: :read: :read: :read: :read: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh:

deepol
13-10-2006, 18:05
compra un penna bluetooh da 15€ e spedisci tutti i files .jar che vuoi sul telefonino.

molto più semplice.

ciao

boysna
13-10-2006, 20:32
E' possibile che devo solo comprare a penna bluetooth per mettere questi programmi sul cellulare? Ci deve essere un altro modo, qualcuno sa come fare tramite il programma?

homerdb
13-10-2006, 20:40
hai un adattatore di memory card sul pc? se non ce l'hai,hai il cavetto e la possibilità di entrare nella memoria esterna tramite pc?
ecco, i Motorola hanno una cartella nascosta dove si trovano le applicazioni java. al momento però mi sfugge il nome...forse kjar o qualcos'altro...non ricordo..."smanetta" un pò in questo senso e vedi cosa riesci a tirare fuori!!
buona fortuna

riquoto quello che ho già scritto..... sembra come se abbia parlato al vento!
bisognerebbe :read: :read: :read: :read:

deepol
13-10-2006, 22:27
E' possibile che devo solo comprare a penna bluetooth per mettere questi programmi sul cellulare? Ci deve essere un altro modo, qualcuno sa come fare tramite il programma?

inviando tramite bluetooh il telefono salva e riconsce il file .jar in modo corretto, l'utente homerdb ha ragione sulla cartella nascosta, ma il file potrebbe non essere riconosciuto in modo corretto e quindi per non creare problemi è meglio usare il bluetooh.

ciao

homerdb
13-10-2006, 22:34
inviando tramite bluetooh il telefono salva e riconsce il file .jar in modo corretto, l'utente homerdb ha ragione sulla cartella nascosta, ma il file potrebbe non essere riconosciuto in modo corretto e quindi per non creare problemi è meglio usare il bluetooh.

ciao
ho inserito su di un Motorola V3x di un amico più di un'applicazione java tramite questa cartella nascosta e tutto funzionava bene!

boysna
14-10-2006, 12:25
riquoto quello che ho già scritto..... sembra come se abbia parlato al vento!
bisognerebbe :read: :read: :read: :read:

Scusami, per una situazione che si è creata sul pc ho fatto confusione e ho mandato due volte lo stesso post. Intanto tra il primo e il secondo tu mi hai risposto e io non me ne sono accorto. Scusa. Provo a smanettare nell'ambito di quella cartella nascosta.

Grazie, ciao.

homerdb
14-10-2006, 15:09
Scusami, per una situazione che si è creata sul pc ho fatto confusione e ho mandato due volte lo stesso post. Intanto tra il primo e il secondo tu mi hai risposto e io non me ne sono accorto. Scusa. Provo a smanettare nell'ambito di quella cartella nascosta.

Grazie, ciao.

prego :D :D :D vabbè poi facci sapere!

boysna
08-01-2007, 20:26
Serve solo l'antenna bluetooth al pc.