PDA

View Full Version : help ricerca onboard driver video mobo Intel

Dievel
12-10-2006, 18:08
Salve, è da qualche giorno che sono alle prese con la ricerca dei driver per la scheda video integrata della mobo Intel D915PCY, che non sono ne sul cd fornitomi con la scheda, ne sul sito dell' intel che ho spulciato per bene.
Ho provato a cercare il nome del chipset video ma non lo trovo :( .

Sapete dirmi se esiste una via alternativa per trovare i suddetti driver oppure se posso usarne di alternativi?

grazie

Gordon86_ITA
12-10-2006, 18:52
Ma sei sicuro che abbia la sk video integrata?
Ho appena visto una foto di profilo, e non vedo nessun connettore video.
E si spiegherebbe anche perchè sul cd non ci sono driver video

Dievel
12-10-2006, 19:44
ehm....bella domanda, so che ha la presa video nel pannello delle porte, io attacco il monitor e tutto va bene, però in gestione periferiche mi segnala la mancanza dei driver video :wtf:

ATi7500
12-10-2006, 19:49
ehm....bella domanda, so che ha la presa video nel pannello delle porte, io attacco il monitor e tutto va bene, però in gestione periferiche mi segnala la mancanza dei driver video :wtf:
sei assolutamente sicuro che il modello della scheda madre sia quello?

bYeZ!

Dievel
12-10-2006, 20:09
si, ho il manuale originale e ho anche fatto un benchmark per averne la conferma

ATi7500
12-10-2006, 20:33
si, ho il manuale originale e ho anche fatto un benchmark per averne la conferma
e il manuale dice che c'è il video integrato?

bYeZ!

Dievel
12-10-2006, 23:49
non ho il manuale sottomano perchè si tratta del pc di mio cugino, però scusa..la mobo ha l'uscita video e può non avere la scheda grafica integrata?

ATi7500
12-10-2006, 23:55
non ho il manuale sottomano perchè si tratta del pc di mio cugino, però scusa..la mobo ha l'uscita video e può non avere la scheda grafica integrata?
io quello specifico modello di mobo l'ho cercato sul sito intel, e lì dice che la scheda grafica non è integrata :confused:

bYeZ!

Gordon86_ITA
13-10-2006, 07:45
io quello specifico modello di mobo l'ho cercato sul sito intel, e lì dice che la scheda grafica non è integrata :confused:

bYeZ!

Infatti, stessa cosa anche io. Cercato foto su internet più dettagliata.
Ma di chip integrato niente

@Dievel. Il modello della scheda, te l'ha detto tuo cugino, o l'hai letto sulla sk madre stessa?
Personalmente, ho visto ancora ieri, di sfuggita, una Intel ( e devo anche dire che non mi piace come hanno fatto il pcb) però non ho fatto caso dove scritto il nome.

Dievel
13-10-2006, 15:53
il benchmark mi dice che la mobo è la D915PCY, però il manuale è per D915PCY/D915PGN/D915PSY/D915PCM....ho controllato i drivers disponibili anche per questi modelli, ma non figurano quelli video

in effetti anche io ho provato a cercare il chipset video ma non lo trovo :(