PDA

View Full Version : Programma per registrare streaming audio

giodibe
12-10-2006, 16:42
Salve a tutti. Non so se è la sezione giusta, se ho sbagliato scusatemi.

C'è un problema: non riesco a stare senza sentire il programma radio di Fiorello! :mc:
Questo è un problema reale. A quell'ora (dalle 13:45 alle 15) lavoro, non posso proprio sentirlo. Allora avevo pensato a qualche modo per registrarlo, magari sfruttando la trasmissione in streaming dal sito della rai. Secondo voi c'è qualche programma utile alla mia causa?
Ho provato banalmente con il registratore di suoni ma non rileva nessuna fonte audio

P.S. In quell'arco di tempo il pc posso usarlo, anzi lo uso regolarmente, solo che non posso sentire la radio. Quindi non cerco programmi impossibili con timer o chissà che, semplicemente un registratore di suoni un pò + avanzato di quello di Windows

GRAZIE A TUTTI :)

giodibe
14-10-2006, 13:59
:cry:

andrea.ippo
14-10-2006, 16:33
prova...
http://www.portablefreeware.com/?id=674

giodibe
14-10-2006, 20:15
grazie. è ottimo, solo che tra le stazioni non c'è Radio 2. Ho provato a inserirla ma non la riconosce :(

blue_blue
14-10-2006, 20:32
grazie. è ottimo, solo che tra le stazioni non c'è Radio 2. Ho provato a inserirla ma non la riconosce :(

anch'io ho la tua stessa esigenza(grande Fiore!! ;) :yeah: ), ho provato Screamer Radio consigliato da andrea.ippo, ma non trova Radio Due..cavolo un programmino così sarebbe perfetto!ho provato anche con WinAmp,ma niente..

blue_blue
14-10-2006, 21:37
mi arrendo..forse non sono capace a cercare il programma giusto..sta di fatto che ho provato WinAmp(con plugin x la radio), RadioAgent24, RipCast 1.3.2, iRadioLite, Mp3 My Mp3 2.0..niente!!x alcuni non riesco a sistemare le impostazioni,per altri l'unico problema è che Radio 2 non è nelle liste.. :help:

sfsdfsfafsgdfser
14-10-2006, 23:40
Non ricordo il nome..ma ci sono software che registrano tutte le fonti audio che il pc riceve! :)

Kewell
15-10-2006, 11:54
La sezione corretta è software audio ;)

C'è già una discussione sull'argomento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873451