maxLT
12-10-2006, 16:41
ciao,
ho un problema con il servizio di stampa.
Non ricordo cosa sia successo, ma nella cartella stampanti, non è + presente la mia stampante, e se vado per aggiungere una stampante, mi da questo errore:
"Impossibile completare l'operazione. Il servizio spooler di stampa non è in esecuzione."
Ok,
vado in Servizi-Spooler di stampa, e noto che sta su Avviato-Automatico.
Lo arresto e lo rifaccio partire, e vedo che nel task appare il servizio in esecuzione.
Ritorno in Stampanti e provo ad aggiungerne una...
Esce un nuovo messaggio:
"Impossibile completare l'operazione."
:(
Tornando nei task, vedo che il servizio spooler è sparito!
So che questo servizio è collegato al servizio RPC, e giorni fa mi ricordo che mi era apparso un errore che citava RPC, ma non ci ho dato peso, visto che poi sembrava fungere tutto come prima.
Cmq, se vado a controllare il servizio RPC (Remote Procedure Call), vedo che nella finestra Proprietà non posso accedere alle opzioni Avvia-Arresta-Sospendi-Riprendi :confused:
Vedo solo che il servizio RPC è impostato su Avviato-Automatico.
Ho riscontrato un altro errore istallando una chiavetta Bluetooth...mi è apparso sempre un errore dove si citata il servizio RPC.
Adesso, ho fatto diverse scansioni con antivirus ( Nod32 )..ma non trova nulla.
Non so cosa fare...e non voglio formattare proprio ora!
Non c'è un modo per rimettere questi files?
ho un problema con il servizio di stampa.
Non ricordo cosa sia successo, ma nella cartella stampanti, non è + presente la mia stampante, e se vado per aggiungere una stampante, mi da questo errore:
"Impossibile completare l'operazione. Il servizio spooler di stampa non è in esecuzione."
Ok,
vado in Servizi-Spooler di stampa, e noto che sta su Avviato-Automatico.
Lo arresto e lo rifaccio partire, e vedo che nel task appare il servizio in esecuzione.
Ritorno in Stampanti e provo ad aggiungerne una...
Esce un nuovo messaggio:
"Impossibile completare l'operazione."
:(
Tornando nei task, vedo che il servizio spooler è sparito!
So che questo servizio è collegato al servizio RPC, e giorni fa mi ricordo che mi era apparso un errore che citava RPC, ma non ci ho dato peso, visto che poi sembrava fungere tutto come prima.
Cmq, se vado a controllare il servizio RPC (Remote Procedure Call), vedo che nella finestra Proprietà non posso accedere alle opzioni Avvia-Arresta-Sospendi-Riprendi :confused:
Vedo solo che il servizio RPC è impostato su Avviato-Automatico.
Ho riscontrato un altro errore istallando una chiavetta Bluetooth...mi è apparso sempre un errore dove si citata il servizio RPC.
Adesso, ho fatto diverse scansioni con antivirus ( Nod32 )..ma non trova nulla.
Non so cosa fare...e non voglio formattare proprio ora!
Non c'è un modo per rimettere questi files?