View Full Version : software per creare musica
salve a tutti
mi sapreste indicare un buon software per creare musica da zero dove si possa impostare la ritmica etc..
grazie
Fabio70rm
12-10-2006, 18:14
La musica si crea nella mente non con i software...ad ogni modo ti serve per scrivere musica o realizzare una traccia audio?
intendevo per scrivere musica
per modificare file audio ho gia' tuto il necessario
Fabio70rm
13-10-2006, 16:19
Per scrivere musica ossia partiture ci sono Sibelius (www.sibelius.com) e Finale (www.codamusic.com).
johnnyfer88
05-11-2006, 14:01
Scusate, sapete dirmi se si possono creare tracce audio con strumenti con questi programmi? Oppure si possono solo scrivere le partiture? Grazie
JamalWallas
05-11-2006, 14:03
Scusate, sapete dirmi se si possono creare tracce audio con strumenti con questi programmi? Oppure si possono solo scrivere le partiture? Grazie
Fruity loops per le tracce ;)
Fabio70rm
05-11-2006, 17:59
No, audio non ne puoi fare. Puoi però tirare giù files midi e lavorarli in un programma di sequencing.
johnnyfer88
06-11-2006, 16:41
Grazie.
Però ho un dubbio visto che sul sito di Finale dice "Create great-sounding .MP3/.WAV/.AIFF files to burn to disk. Or share working Finale files with the free, downloadable Finale NotePad®."
Vuol dire che si possono creare quei files solo lavorando i MIDI successivamente in un altro programma?
Fabio70rm
07-11-2006, 22:44
Ultimamente Sibelius ha adottato un player derivato da kontakt con dei suoni orchestrali, tramite cui vengono suonate le partiture. Non sono da strabilio ma suonano discretamente bene.
Probabilmente anche Finale avrà adottato la stessa soluzione.
johnnyfer88
09-11-2006, 16:01
Ultimamente Sibelius ha adottato un player derivato da kontakt con dei suoni orchestrali, tramite cui vengono suonate le partiture. Non sono da strabilio ma suonano discretamente bene.
Probabilmente anche Finale avrà adottato la stessa soluzione.
Grazie mille, era quello che volevo sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.