PDA

View Full Version : Aiuto problema MacBook!!!

Crazzer
12-10-2006, 16:09
Ciao.

ho finito di caricare il portatile..poi l'ho lasciato qualche ora in stop.
sono andato a riaprirlo ed il sistema si è bloccato...allora ho premuto il pulsante e l'ho spento..

Riaccendendolo compare schermata bianca con un punto di domanda lampeggiante..

ho provato a togliere la batterie e rimpostare le impostazioni di fabbrica ma niente...

aiuto! :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry:

montegentile
12-10-2006, 16:20
Hai provato col DVD di OS X ?

Crazzer
12-10-2006, 16:21
come faccio a lanciarlo?

Crazzer
12-10-2006, 16:45
lanciato....ma mi si blocca e compare una scritta in 4 lingue... you need to restart....

montegentile
12-10-2006, 17:29
Assicurati che sia il DVD n. 1

E da li puoi lanciare l'hardware test per la verifica di tutto l'arhware del tuo Mac... credo sia l'unica cosa che puoi fare ora.

Crazzer
12-10-2006, 19:13
è il primo ...ma compare sempre la stessa cosa... :muro:

Cemb
12-10-2006, 20:39
Sembra una cosa da morte dell'Hard-disk! :mbe:
Probabilmente non ti legge più il sistema operativo, oppure cerca di fare il boot da un dispositivo sbagliato.
Metti il DVD di OsX, in fase di boot tieni premuto il tasto "C" e quando parte l'installazione del sistema operativo usa utility disco per riparare i permessi.

valerio29
12-10-2006, 21:27
Ciao.

ho finito di caricare il portatile..poi l'ho lasciato qualche ora in stop.
sono andato a riaprirlo ed il sistema si è bloccato...allora ho premuto il pulsante e l'ho spento..

Riaccendendolo compare schermata bianca con un punto di domanda lampeggiante..

ho provato a togliere la batterie e rimpostare le impostazioni di fabbrica ma niente...

aiuto! :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry:

purtroppo ti è andato l'hard disk... il punto interrogativo è un segnale che il computer non sa dove prendere il sistema l'operativo...
assistenza...:cry:

valerio29
12-10-2006, 21:33
purtroppo ti è andato l'hard disk... il punto interrogativo è un segnale che il computer non sa dove prendere il sistema l'operativo...
assistenza...:cry:

mi è venuto in mente: hai avuto uno sbalzo di tensione durante la ricarica? :mbe:

Crazzer
13-10-2006, 00:02
mi è venuto in mente: hai avuto uno sbalzo di tensione durante la ricarica? :mbe:

non penso..e per di piu si blocca anche quando infilato il dvd cerco di far partire l'installazione... :confused:

Hiroshi_a
13-10-2006, 11:45
Eh ... anche secondo me è l'HD, ma dal DVD di Tiger dovrebbe partire tenendo premuta la C. confermi ?
Per l'HD vai all'assistenza dato che sei in garanzia.
Vedrai che te lo fanno subito, alemeno credo, visto quanto è facile l'operazione.