PDA

View Full Version : No, vi prego, NO! non mandatemi email: ho tradito libero con fastweb e se l'è presa!

frattary
12-10-2006, 15:54
In verità chi se l'è preso sono stato io!
La fredda cronaca: da quando ho fastweb outlook si rifiuta di andare da inwind a fare il suo dovere! Come fò ???
Un po' di dati:
- connessione fastweb (no fibra)
- provider Inwind
- connessione tramite router a cui sono connessi altri utenti con altre mbox che (x fortuna ) non funzionano
- outlook express
onde evitare inutili dispendi energetici nelle meningi comunico che ho gia provato con freepops ma non riesco (ho provato anche a configurarlo come dice il suo sito ma nisba!) and ho anche provato ad utilizzare altro postino (mozilla thunderbird) ma i risultati sono stati i medesimi!
Vi prego, geniacci che non siete altro: aiutate un povero disperato ed in premio avrete una calorosa pacca sulla spalla!
Salumi e caci

subvertigo
12-10-2006, 15:59
O configuri bene FreePops o programma similare, oppure cambi casella di posta... non hai molte altre alternative...Libero è ormai da anni che non permette il servizio POP3 chi si collega non utillizando Libero come provider.

frattary
12-10-2006, 16:03
cosa intendi x "configurare bene freepops" ?
io seguito scrupolosamente le istruzioni dal sito e non ha funzionato; poi un amico mi ha consigliato di immettere nella scheda strumenti-account-proprietà-server "localhost" sia in pop3 che in smtp : il risultato è sempre lo stesso!
Ciò perchè, ovviamente, vorrei conservare il mio indirizzo di posta!

subvertigo
12-10-2006, 16:04
chiedi consigli nelle discussioni che già parlano di freepops...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432&page=107&pp=20

frattary
12-10-2006, 16:14
ok provvedo subito!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

Furietta
12-10-2006, 16:16
Basta installare il piccolo programmino e Libero si stfuizza :D

maxime
12-10-2006, 16:20
cosa intendi x "configurare bene freepops" ?
io seguito scrupolosamente le istruzioni dal sito e non ha funzionato; poi un amico mi ha consigliato di immettere nella scheda strumenti-account-proprietà-server "localhost" sia in pop3 che in smtp : il risultato è sempre lo stesso!
Ciò perchè, ovviamente, vorrei conservare il mio indirizzo di posta!

Capisco che non sei molto "dentro" la questione... cercherò di essere più caro che posso:
Libero (come altri provider) ti permette di controllare la posta tramite outlook (o programmi simili) SOLO se vai in Internet attraverso la LORO connessione.
Puoi eludere questa limitazione utilizzando un programma come FreePops o Pop2html, che trovi gratuitamente su internet ;)