PDA

View Full Version : Aiuto formato M2V

AttilaxXx
12-10-2006, 15:47
Ciao Raga,

vorrei chiedervi aiuto in quanto ho un piccolo problema:
giocando on-line con i miei amici ho fatto un video con il fraps senza acquisire audio e poi ho unito i piccoli spezzoni e per recuperare spazio l'ho convertito subito nel formato .m2v ottenendo una qualità ottima.

Ora però non riesco più a modificarlo in quanto sia il Pinnacle Studio 9 sia il Movie Maker non me lo riconoscono e non posso montare il video come voglio io.

Come posso fare senza perdere qualità?

Help pleaseeeeeeeeeeeeeee :cry:

pistolero1979
13-10-2006, 08:57
cambia l'estensione del file in mpg.

La qualità la perdi in ogni caso se devi creare un altro filmato: e partendo da un mpeg..ne perdi tanta!

toto20
13-10-2006, 13:09
cambia l'estensione del file in mpg.

La qualità la perdi in ogni caso se devi creare un altro filmato: e partendo da un mpeg..ne perdi tanta!
Non necessariamente.

Se devi semplicemente fare editing base (taglio/copia/incolla) puoi evitare la ricodifica utlizzando quei software dedicati al rifiinimento dei contenuti DVB, di natura MPEG2.

Prova a utilizzare MPEG2VCR, lo trovi qui: www.womble.com

AttilaxXx
13-10-2006, 14:02
Non necessariamente.

Se devi semplicemente fare editing base (taglio/copia/incolla) puoi evitare la ricodifica utlizzando quei software dedicati al rifiinimento dei contenuti DVB, di natura MPEG2.

Prova a utilizzare MPEG2VCR, lo trovi qui: www.womble.com

:D

Grazie!!!

Ora lo provo e vi faccio sapere! ;)

Comunque per editing base che intendi?
Dovrei montare il video con altri spezzoni che ho e metterci una colonna sonora e qualche effetto grafico...non oltre! :stordita:

toto20
13-10-2006, 14:04
:D

Grazie!!!

Ora lo provo e vi faccio sapere! ;)

Comunque per editing base che intendi?
Dovrei montare il video con altri spezzoni che ho e metterci una colonna sonora e qualche effetto grafico...non oltre! :stordita:
L'editing base riguarda soltanto il taglio ed eventualmente il copia/incolla.
Qualsiasi altro tipo di intervento non può essere effettuato senza ricodifica.

AttilaxXx
13-10-2006, 14:08
Allora devo fare come dice Pistolero?

Io comunque ci ho provato a rinominarlo e in qualità non perdo nulla...ma quando ci lavoro sul Pinnacle e provo a ricordificarlo in qualche altro modo si blocca in un punto del video.... :cry:

Conoscete qualche programma che senza rinominarlo mi possa codificare il video da M2V in Mpeg?

fenomeno83
13-10-2006, 14:11
oppure prova mpeg2cut2 o projectx