PDA

View Full Version : non carica l'installazione..

LK_Gandalf_
12-10-2006, 16:25
ciao, ho scaricato la iso CD per kubuntu 64bit, e l'ho masterizzata su un dvd riscrivibile. Da windows lo legge, quando riavvio mi esce la schermata di kubuntu con le varie voci, ma se seleziono Installa inizia il loading ma non va avanti, il cd gira e la cpu sembra lavorare ma nulla di più.

Dipende dal lettore dvd del mio portatile che fa pena oppure la iso devo masterizzarla solo su un cd e non sul dvd? :stordita:
grazie :)

polostation
13-10-2006, 19:22
Io sono nuovissimo nel mondo Linux (dal pomeriggio di quest'oggi) ma anche io ieri ho avuto i tuoi stessi problemi con la ISO di UBUNTU 6.10: ad un certo punto dell'installazione di bloccava tutto. Ho riscaricato l'iso e masterizzata su 2 cd-rw e non è cambito nulla. Quindi ho dedotto che sia un problema della ISO. Prova a cambiare versione o distro.. :rolleyes:

LK_Gandalf_
14-10-2006, 10:22
Io sono nuovissimo nel mondo Linux (dal pomeriggio di quest'oggi) ma anche io ieri ho avuto i tuoi stessi problemi con la ISO di UBUNTU 6.10: ad un certo punto dell'installazione di bloccava tutto. Ho riscaricato l'iso e masterizzata su 2 cd-rw e non è cambito nulla. Quindi ho dedotto che sia un problema della ISO. Prova a cambiare versione o distro.. :rolleyes:

Ciao, io cmq ho installato la versione 6.06 di kubuntu 64bit, non la 6.10 che è ancora in fase beta. Mi è bastato masterizzare l'iso su un cd-rw invece di un dvd ed è andato tutto liscio ;)