View Full Version : QUALE SCHEDA AUDIO "PROFESSIONALE" per HiFi stereo..?
Alessio87
12-10-2006, 16:05
Ciao a tutti,
sono alle prese con la scelta della scheda audio ottimale per il mio impianto HiFi Stereo... Ho un Ampli Harman-Kardon con casse Polk Audio... Non sono pratico di Hardware ma ho sentito parlare di una scheda Onkio dalle prestazioni eccellenti...
Inoltre bazzicando su internet ho trovato questa: EMU E-MU 1212M 1212, della quale parlano molto bene...
Potreste darmi maggiori informazioni..?
Saluti, Alessio Carraro...
Fabio70rm
12-10-2006, 18:19
Se hai soldi da spendere e cerchi una scheda professionale ti consiglierei una MOTU. Oppure, se vuoi proprio spendere tanto, una RME.
Alessio87
13-10-2006, 12:48
Ciao,
grazie... Ma avrei bisogno di una precisazione... Io devo restare attorno ai 200/250 Euro :cry: , le schede di cui parli su che cifra si aggirano..?
Sono maggiormente da ascolto o per operazioni di registrazione/mixaggio..?
Grazie anticipatamente, Alessio...
Fabio70rm
13-10-2006, 16:15
Le schede di cui parlo partono da minimo 600/700 euro. Sono schede professionali, usate per mixare e lavorare con l'audio in pre e post produzione.
Te le ho elencate perchè chiedevi schede professionali. Chiaramente a te non servono se non lavori con l'audio pro.
La Emu e l'M-Audio vanno più che bene, come budget stiamo su quello che hai scritto.
Alessio87
13-10-2006, 18:15
Le schede di cui parlo partono da minimo 600/700 euro. Sono schede professionali, usate per mixare e lavorare con l'audio in pre e post produzione.
Te le ho elencate perchè chiedevi schede professionali. Chiaramente a te non servono se non lavori con l'audio pro.
La Emu e l'M-Audio vanno più che bene, come budget stiamo su quello che hai scritto.
Grazie ancora,
ho scritto professionali perché temevo che altrimenti i soliti "saputelli" mi avrebbero consigliato le XFi Xtreme music ecc...
Saluti, Alessio...
Lionking-Cyan
13-10-2006, 21:14
Ma perchè, cosa cambia da una x-fi a una emu?
Grazie ancora,
ho scritto professionali perché temevo che altrimenti i soliti "saputelli" mi avrebbero consigliato le XFi Xtreme music ecc...
Saluti, Alessio...
Se ti vuoi cimentare nell'acquisto all'estero prenditi la onkyo stereo
Ma mi pare di capire che a te non servirebbe per la produzione ma per l'ascolto.
Una Auzentech X-Meridian (http://www.auzentech.com/products_xmeridian.html)? :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=905532
airjetline
14-10-2006, 15:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=905532
finalmente vedo qualcosa di serio in circolazione! Era da tempo che cercavo un componente del genere! Ad un prezzo nemmeno malvagio! L'unica mia fissa è voler bypassare il pre integrato ed entrare in un PRE con le OO!
finalmente vedo qualcosa di serio in circolazione! Era da tempo che cercavo un componente del genere! Ad un prezzo nemmeno malvagio! L'unica mia fissa è voler bypassare il pre integrato ed entrare in un PRE con le OO!
NN direi che è proprio in giro, visto che in auropa direttamente nn è importata :stordita:
airjetline
15-10-2006, 12:57
NN direi che è proprio in giro, visto che in auropa direttamente nn è importata :stordita:
L'importante è che l'abbiamo prodotta, che non la commercializzino qui in europa è sicuramente perchè ci sarà lo zampino di Creative, dato il danno che hanno subito in Japan con queste schede.. credo proprio che la comprerò oltreoceano appena finisco il resto dell'impianto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.