PDA

View Full Version : QUALE SCHEDA AUDIO "PROFESSIONALE" per HiFi stereo..?

Alessio87
12-10-2006, 16:05
Ciao a tutti,
sono alle prese con la scelta della scheda audio ottimale per il mio impianto HiFi Stereo... Ho un Ampli Harman-Kardon con casse Polk Audio... Non sono pratico di Hardware ma ho sentito parlare di una scheda Onkio dalle prestazioni eccellenti...
Inoltre bazzicando su internet ho trovato questa: EMU E-MU 1212M 1212, della quale parlano molto bene...

Potreste darmi maggiori informazioni..?

Saluti, Alessio Carraro...

Fabio70rm
12-10-2006, 18:19
Se hai soldi da spendere e cerchi una scheda professionale ti consiglierei una MOTU. Oppure, se vuoi proprio spendere tanto, una RME.

Alessio87
13-10-2006, 12:48
Ciao,
grazie... Ma avrei bisogno di una precisazione... Io devo restare attorno ai 200/250 Euro :cry: , le schede di cui parli su che cifra si aggirano..?

Sono maggiormente da ascolto o per operazioni di registrazione/mixaggio..?

Grazie anticipatamente, Alessio...

Fabio70rm
13-10-2006, 16:15
Le schede di cui parlo partono da minimo 600/700 euro. Sono schede professionali, usate per mixare e lavorare con l'audio in pre e post produzione.

Te le ho elencate perchè chiedevi schede professionali. Chiaramente a te non servono se non lavori con l'audio pro.
La Emu e l'M-Audio vanno più che bene, come budget stiamo su quello che hai scritto.

Alessio87
13-10-2006, 18:15
Le schede di cui parlo partono da minimo 600/700 euro. Sono schede professionali, usate per mixare e lavorare con l'audio in pre e post produzione.

Te le ho elencate perchè chiedevi schede professionali. Chiaramente a te non servono se non lavori con l'audio pro.
La Emu e l'M-Audio vanno più che bene, come budget stiamo su quello che hai scritto.

Grazie ancora,
ho scritto professionali perché temevo che altrimenti i soliti "saputelli" mi avrebbero consigliato le XFi Xtreme music ecc...

Saluti, Alessio...

Lionking-Cyan
13-10-2006, 21:14
Ma perchè, cosa cambia da una x-fi a una emu?

sacd
13-10-2006, 21:33
Grazie ancora,
ho scritto professionali perché temevo che altrimenti i soliti "saputelli" mi avrebbero consigliato le XFi Xtreme music ecc...

Saluti, Alessio...

Se ti vuoi cimentare nell'acquisto all'estero prenditi la onkyo stereo

Xfree
13-10-2006, 23:30
Ma mi pare di capire che a te non servirebbe per la produzione ma per l'ascolto.
Una Auzentech X-Meridian (http://www.auzentech.com/products_xmeridian.html)? :fagiano:

sacd
14-10-2006, 13:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=905532

airjetline
14-10-2006, 15:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=905532

finalmente vedo qualcosa di serio in circolazione! Era da tempo che cercavo un componente del genere! Ad un prezzo nemmeno malvagio! L'unica mia fissa è voler bypassare il pre integrato ed entrare in un PRE con le OO!

sacd
14-10-2006, 17:21
finalmente vedo qualcosa di serio in circolazione! Era da tempo che cercavo un componente del genere! Ad un prezzo nemmeno malvagio! L'unica mia fissa è voler bypassare il pre integrato ed entrare in un PRE con le OO!

NN direi che è proprio in giro, visto che in auropa direttamente nn è importata :stordita:

airjetline
15-10-2006, 12:57
NN direi che è proprio in giro, visto che in auropa direttamente nn è importata :stordita:

L'importante è che l'abbiamo prodotta, che non la commercializzino qui in europa è sicuramente perchè ci sarà lo zampino di Creative, dato il danno che hanno subito in Japan con queste schede.. credo proprio che la comprerò oltreoceano appena finisco il resto dell'impianto! :D