View Full Version : mast. dvd su macbook! si può? a quanto? consigli...
gianmini
12-10-2006, 14:10
ho un macbook versione base e lo sto potenziando un pò alla volta!
ho deciso di potenziarlo dopo l'acquisto perchè la apple è davvero "troppo onerosa" per i miei gusti! già far pagare un macbook base 1200€ è tanto, ma prenderlo più potente è davvero un salasso!!!
il processore da 1,83 è molto potente (tanto è vero che i notebook di altre macchina iniziano solo adesso a montare core duo da 1,66...), la ram l'ho portata a 2gb (mi è costato 280€ perchè ho preso ram kingstone da essedì, altrimenti potevo spendere molto di meno... contro i 500€ chiesti da apple!!!)
adesso manca un bel masterizzatore dvd!!!
cosa posso montarci su?
il superdrive 4x che monta il macbook 2,0 è dual layer? devo prendere per forza l'8x del macbook pro?
posso prendere un qualsiasi masterizzatore?
HELP!!!
Sai che se lo fai tu invalidi la garanzia, vero? L'utente può cambiare solo hd e ram, nient'altro.
Comunque ovviamente saresti limitato ai modelli slot loading, visto che tutti quelli "classici" con cassettino non vanno bene.
ps. piccola considerazione per esperienza personale sui prezzi dei mac:
- i modelli base sono da evitare perché con le cose in meno che hanno dovrebbero costare ancora meno di quello che costano.
- i modelli top sono da evitare perché col fatto che sono "il massimo" te li fanno pagare più di quello che in realtà varrebbero.
- i modelli intermedi solitamente sono quelli col rapporto qualità/prezzo migliore fra i tre.
gianmini
12-10-2006, 15:01
lo farei sostituire da essedì dove ho comprato il macbook!
volevo sapere che tipo di mast mi consigliate e i prezzi...
non credo siano autorizzati a farlo
comunque cavoli loro
gianmini
12-10-2006, 15:18
si lo sono... mi hanno cambiato anche la ram!
cmq nel caso nn lo fossero andrei in centro apple!
t'ho detto che la ram e l'hd lo può cambiare anche il cane del mio vicino, non ci vogliono autorizzazioni.
Per cambiare l'unità ottica invece bisogna smontare il computer, e quello lo può fare solo un centro assitenza.
In questo caso, tu stai chiedendo a un centro assistenza di montare un hardware che per quel modello particolare non è mai stato previsto. Conosco centri assistenza ufficiali che si rifiutano di farlo semplicemente perché "non previsto" (tecnicamente è fattibilissimo, lo sanno pure loro).
Comunque nel tuo caso probabilmente non sanno neanche loro cosa sono autorizzati a fare e cosa no, e quindi te lo fanno.
Se posso fare un paragone, c'era la famigerata questione dei moduli bluetooth sugli iBook. Tecnicamente era fattibile aggiungerli anche internamente, ma c'era solo un posto a bologna dove lo facevano perché in realtà era una caratteristica specifica di un modello (della serie: vuoi il bluetooth? allora prendi il modello che costa di più).
A naso questa mi sembra la stessa situazione: vuoi il superdrive? allora prendi il macbook più costoso.
Comunque tu chiedi, può essere benissimo che te lo facciano lo stesso.
Modelli particolari non so dirtene, mi spiace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.