PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto LCD


frankie
13-09-2001, 10:44
Come vi sembra il prezzo e la qualità di un monitor LCD Nokia, non è indicato il modello

Lo si trova al gigante, il prezzo è di £1.066.000.

Secondo voi è un affare oppure no?
Non ho mai sentito dei monitor Nokia.
e un prezzo così basso mi preoccupa.

mailand
13-09-2001, 12:14
in teoria non è male, ma se giri un po' (mediaworld) trovi i samsung lcd a meno di 1.000.000... se vuoi spendere poco...

Vipergino
13-09-2001, 13:17
con quella cifra trovi pure LG, ottimi a quanto si dice.
Ciao.

PS ho visto già un Samsung da 17' Lcd a 1.500.000.
Secondo me il miglior mese per l'eventuale acquisto di un LCD sarà novembre.

ZetaG
13-09-2001, 21:18
Non e' male, ma in effetti gli LG costano meno e sono dei gran monitor...

corpses
13-09-2001, 21:43
Originariamente inviato da Vipergino
[B]con quella cifra trovi pure LG, ottimi a quanto si dice.
Ciao.

PS ho visto già un Samsung da 17' Lcd a 1.500.000.
Secondo me il miglior mese per l'eventuale acquisto di un LCD sarà novembre.
DOVEEEEEEEEEE?????

frankie
13-09-2001, 22:46
Cioè se avete visto di meglio e gli lg sono buoni, ho davanti un 795 che è una favola.

Ma dove si trovano a un prezzo ok?

da mediaworld?

ho visto che quelli con pitcth 030 costano meno forse perchè ci sono gli 0.28 più nuovi e performanti?

voi cosa dite... acquisto o no nokia, oppure vado da mediaworld a fare un giro?

Vipergino
14-09-2001, 07:40
Alla SME a Marghera (Venezia) hanno ottimi prezzi.
Buon acquisto

mailand
14-09-2001, 08:38
frankie se sei zona cinisello/milano nord prova mediaworld... ultimamente hanno delle occasioni su prodotti a fine serie... magari non saranno all'ultimo grido, ma sono comunque dei buoni pezzi (relativamente agli lcd)
cmq se non è urgente, aspetta dopo lo smau che hanno presentato le novità e le vecchie serie sono ancora + abbordabili;)

Vipergino
14-09-2001, 10:48
Sono stato da MediaWorld a Olmi(TV) recentemente. Mi pare che non siano poi così a buon mercato, tranne che per i resti di magazzino.
Senza parlare poi della competenza del personale che lascia molto a desiderare. Non pretendo certo di trovare ingegneri elettronici, ma personale con un minimo di preparazione si, o per lo mano che non spari sonore ca@@@te tanto per far stare buono il cliente.
Pensate che il responsabile del reparto informatico mi ha osato dire che il PIII è il futuro di Intel e che soppianterà il PIV.
Ciao

frankie
14-09-2001, 11:23
Beh vedendo i benchmarck sarebbe meglio :D

mailand
14-09-2001, 11:25
Originariamente inviato da Vipergino
[B]Sono stato da MediaWorld a Olmi(TV) recentemente. Mi pare che non siano poi così a buon mercato, tranne che per i resti di magazzino.
Senza parlare poi della competenza del personale che lascia molto a desiderare. Non pretendo certo di trovare ingegneri elettronici, ma personale con un minimo di preparazione si, o per lo mano che non spari sonore ca@@@te tanto per far stare buono il cliente.
Pensate che il responsabile del reparto informatico mi ha osato dire che il PIII è il futuro di Intel e che soppianterà il PIV.
Ciao

sono d'accordo sulla competenza, cmq ci sono altri topic dove vengono evidenziate altre carenze del genere in tutti i grossi punti vendita o grandi magazzini, quindi cambiando secondo me cadi dalla padella nella brace...

darkfire
14-09-2001, 14:24
guardate raga... io l'lcd ce l'ho. prima di fare l'acquisto li ho provati tutti... alla fine ho preso un sony m51 da c*l a 1.480 (avevo degli sconti accumulati) come qualità i sony sono i più belli (sia per costruzione che per ottica). Peraltro danno 3 anni di caranzia che non sono pochi per un lcd (per esperienza prima o poi tutti gli lcd cominciano ad avere problemi dopo i primi 2 anni). I samsung li ho provati e li trovo poco incisi. I nec sono belli nei 18", ma nei 15 hanno spesso pixel bruciati, idem per tutti quelli economici...

I punti deboli degli lcd sono (oltre a garanzie brevi, pixel bruciati, macchie, ecc):
- luminosità (la maggiorparte di quelli economici sono poco contrastati e particolarmente scuri)
- elettronica: problemi di centratura (i sony fanno l'autocentratura e la mettono in un dbase), di fase, di forte degradazione con cavi lunghi ecc.

Quando ho fatto l'acquisto ero indeciso tra sony ed apple (ebbene si i monitor lcd dei g4 si possono collegare ai pc) alla fine ho optato per sony per via dell'offerta e della prolungata garanzia

darkfire
14-09-2001, 14:28
dimenticavo: tenete anche conto di come lavorano quei monitor a risoluzioni inferiori... il bello del sony è che l'elettronica gli permette di lavorare in maniera ottimale anche a basse risoluzioni (ovviamente, però si vede peggio che con un monitor tradizionale, ma non tanto peggio... con tanti monitor lcd, invece...)

corpses
15-09-2001, 23:09
Originariamente inviato da darkfire
[B] (ebbene si i monitor lcd dei g4 si possono collegare ai pc)
noooo davvero?
QUalitativamente li trovo molto buoni.
Non trovi?

corpses
15-09-2001, 23:12
Originariamente inviato da corpses
[B]
DOVEEEEEEEEEE?????
Viperginoooooooooooo ci sei,altrimenti ti mando posta

darkfire
16-09-2001, 10:40
Originariamente inviato da corpses
[B]
noooo davvero?
QUalitativamente li trovo molto buoni.
Non trovi?

si sono ottimi... come qualunque prodotto apple. per collegarli basta comprare l'adattore. l'unico difetto è che apple risponde solo per 3 pixel bruciati affiancati oppure per un ventina (se non erro) sparsi per lo schermo. :(

frankie
16-09-2001, 12:16
Ho trovato un LG per 900k ora non ricordo il modello.

darkfire
16-09-2001, 12:20
Originariamente inviato da Vipergino
[B]con quella cifra trovi pure LG, ottimi a quanto si dice.
Ciao.

PS ho visto già un Samsung da 17' Lcd a 1.500.000.
Secondo me il miglior mese per l'eventuale acquisto di un LCD sarà novembre.

io penso a febbraio.... una volta finita la corsa agli acquisti pre e post natale.

darkfire
16-09-2001, 12:22
Originariamente inviato da mailand
[B]

sono d'accordo sulla competenza, cmq ci sono altri topic dove vengono evidenziate altre carenze del genere in tutti i grossi punti vendita o grandi magazzini, quindi cambiando secondo me cadi dalla padella nella brace...

beh... il pIIIs (quello per i server) potrebbe soppiantare il pIV solo che non arriverà mai al pubblico a buone cifre :(

Vipergino
16-09-2001, 15:21
Ogni anno il periodo migliore per fare affari "informatici" è sempre il periodo post SMAU.

Ciao

frankie
16-09-2001, 16:39
oppure a febbraio

Ah nessuno ha in giro un pentium 133-200 con sch madre, floppy HD case sch video da vendere a poche lire.

Ciao