PDA

View Full Version : FAT PERSA... COSA FARE?

MoraX
12-10-2006, 14:24
Ragazzi sono disperato, probabilmente si è cancellata la FAT del mio disco rigido e devo assolutamente recuperarla perchè ci sono 4 giga di foto dei miei figli!

Dettaglio:
Accendo il pc, mi esce la schermata "dos":
Avvio provvisorio
Avvio con supporto di rete
Avvio ultima configurazione sicuramente funzionante
Avvio normale
Avvio provvisorio:
Inizia a caricare i file ma dopo circa 15 secondi si riavvia

Avvio con supporto di rete:
Idem come sopra

Avvio ultima conf......:Nulla, esce per un'attimo il logo XP e poi si riavvia

Avvio normale:
Come sopra...

Ho provato con con EDR Commander 2003 ma l'unità nn viene riconosciuta

Ho provato ha installare winxp senza fare la formattazione ma mi viene detto che la FAT del disco rigido è sconosciuta e ci vuole la formattazione.

Ho usato un cd di avvio con le utility di diverse marche di dischi rigidi ma ho paura di sbagliare qualcosa.

Il bios riconosce il disco
Il disco rigido è un MAXTOR da 160 Gb
La FAT è NTFS

Aiutatemi vi prego

MM
12-10-2006, 14:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

skizo
12-10-2006, 14:37
Il bios riconosce il disco

buonsegno:)

Il disco rigido è un MAXTOR da 160 Gb

male:( i maxtor fanno abbastanza schifo....

La FAT è NTFS

che intedi per fat scusa? O, è FAT, o, è NTFS, sono due file system diversi:) Ma magari per fat intendi il file system...

Aiutatemi vi prego

Dovresti mettere l'hd su un'altro pc e poi far partire un programma che si chiama "Get Data Back".... ti fa la scansione dell'hd e ti dice quali file puoi recuperare... magari non sono nemmeno tutti però...

MoraX
12-10-2006, 14:46
Prima avevo un IBM e mi ha fatto lo stesso scherzo, ho cambiato sperando in un Maxtor e mi ritrovo allo stesso punto.

Cosa mi consigli?

Ho sbagliato a scrivere.... NTFS e basta :D

X MM: se ci riesco ti invito a cena :D

Stasera provo a fare tutto

P.s non avendo il floppy posso usare una partenza dalla chiavetta?ùla scheda madre è una Asus A7NX8-8 e mi sembra che ci fosse la voce

MM
12-10-2006, 15:36
Si, puoi, ma se non riesci a ripristinare la FAT, dovrai installare i prigrammi di recupero q questo lo si può fare solo con un altro disco con sistema operativo installato

Se sei abbastanza vicino da invitarmi a cena, se ti trovi al perso fai un fischio che io dischi di scorta ne ho diversi ;)

MoraX
13-10-2006, 09:26
Ci sono riuscito, ho usato i programmi da voi linkati, alcuni nn partivano altri qualcosa avranno fatto, sta di fatto che mettendo l'hard disk in slave adesso XP mi fa accedere recuperando e masterizzando i 4 giga di foto.

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato!

MM
Skizo

Veramente Grazie!